Trasformazione mtb 26

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti..
Chiedo un consiglio. Ho una cube reaction gtc in carbonio da 26 con shimano xt 3x9 velocità di 4 anni fa.. visto che prendo una ebike full nuova volevo vendere la cube ma viene valutata troppo poco.. quindi stavo pensando di convertirla in una bike per uso prevalentemente stradale veloce e quindi montare cerchi da 27.5 con copertoncino 27.5×1.10, cassetta 10 o 11v e monocorona. Secondo voi è fattibile e conveniente?
Grazie in anticipo..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
fattibile sì, conveniente solo se hai un bel budget, visto che devi cambiare ruote, cassetta, cambio, manettino…. quindi diende solo dalle tue tasche se ti conviene o no

ps. perchè poi cerchi 27,5? se la fai stradale monta ruote stradali da 28 custom con mozzi mtb a disco (ma anche qui il budget…)

ciò o-o
 

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
fattibile sì, conveniente solo se hai un bel budget, visto che devi cambiare ruote, cassetta, cambio, manettino…. quindi diende solo dalle tue tasche se ti conviene o no

ps. perchè poi cerchi 27,5? se la fai stradale monta ruote stradali da 28 custom con mozzi mtb a disco (ma anche qui il budget…)

ciò o-o
Il 27.5 perché è una 26 e non so se ci sta nemmeno il 27.5... però devo capire se posso montare ruota con cassetta da 11 velocità e monocorona..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
cassetta sunrace così non ti serve la ruota libera e sei sicuro di montare una cassetta 11v nativa,comando e cambio xt o gx che li paghi poco e li trovi usati,guarnitura se hai una doppia con bcd 104 puoi cercare una corona e tieni le 26..ci metti 2 gomme scorrevoli e sei a posto..poca spesa,tanta resa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo