• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trasformazione monocorona Wolf-Tooth

matbonino

Biker serius
19/1/12
117
28
0
carcare (sv)
Visita sito
Ciao ragazzi...ho trovato sul mercatino la corona per movimento gxp e il pignone 42 denti per cassette Sram che andrebbero a pennello sulla mia xtc advanced...
Qualcuno di voi conosce o ha provato questi prodotti?il monocorona lo vedete meglio per un utiluzzo xc o anche marathon? Considerando una buona gamba "da amatore" ma nn certo da pro...che tipo di rapportatura mi consigliereste? Ora monto una doppia 26/39 con cassetta 11/36...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
con cassetta 11-42 modificata per avere lo stesso sviluppo su rapporto più agile che hai ora, 26*36, dovresti optare per una corona da 30T

però non svilupperebbe lo stesso sul rapporto più lungo, 30*11 a 90 pedalate al minuto raggiungeresti i 34km/h

mentre col 39*11 attuale a 90 pedalate sei a 44km/h

quindi vedi te se vuoi sacrificare o non ti interessa pedalare a tutta nei falsipiano o in discesa pedalabile scegli un 30T, se vuoi fare una via di mezzo opta per un 32T
 

matbonino

Biker serius
19/1/12
117
28
0
carcare (sv)
Visita sito
No diciamo che l'uso che ne farei io nn implicherebbe di spingere a tutta nei falsi piano..
l'utilizzo nn sarebbe prettanente agonistico...però mi interessava sapere se questo tipo di rapportatura poteva essere adatta a competizioni tipo il sellaronda o se era meglio avere piu scelta nei rapporti..
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.594
3.608
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

Io sto usando la corona WolfTooth su guarnitura Sram, mi sembra un ottimo prodotto.
Per i rapporti non so aiutarti, non faccio XC/marathon. Però trovo il monocorona perfetto per l'AM.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo