• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trasformazione monocorona per Sram XX

Climbike

Biker novus
3/7/12
4
0
0
Trentino
Visita sito
Vorrei trasformare la mia guarnitura Sram XX, che sto utilizzando da più di un anno con corone PMP 37/25 denti, con corona ARI 32 denti girobulloni 80. Inoltre userei un pacco pignoni Shimano XT 11/36 aggiungendo pignone ARI 42 denti e togliendo il 15. Il cambio è Sram XX. Qualcuno l'ha già fatto? Come funziona? Avete qualche consiglio che mi può essere utile?
 
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc

.....unica cosa che mi viene in mente che il cambio XX non e Type2 e la catena potrebbe sbattere abbastanza e addirittura cadere, ma questo al limite lo puoi risolvere con un piccolo guida catena....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.483
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
secondo me la linea catena è perfetta, 45mm... meglio di così cosa volere. Il problema è verificare che la corona da 32 in posizione interna ci stia senza toccare nel carro, cosa affatto scontata.
 

mosfet

Biker novus
27/9/15
9
1
0
Visita sito
Ciao volevo sapere se qualcuno qui nel forum ci ha provato a montare la 32 sulla xx
Per vederese tocca o meno.
Io la monterei sullamia flash 2012
 

Climbike

Biker novus
3/7/12
4
0
0
Trentino
Visita sito
Ciao, alla fine causa rottura comando deragliatore sx, sono riuscito a montare sulla sram xx monocorona ari 32 denti nella parte interna, non c'è molto spazio, ma sul mio telaio ci sta e non tocca, ho però preferito cambiare il cambio, il comando cambio, la cassetta 11/42 e la catena con shimano xt 11 velocita. Funziona tutto benone, ne sono pienamente soddisfatto se riesco prossimamente metto una foto.
 

Classifica mensile dislivello positivo