• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trasformazione karate monkey

  • Creatore Discussione JTC
  • Data di inizio

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
46
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Ciao a tutti,
mi è venuta l'idea di modificare la mia KM ma ho dei dubbi sulla compatibilità dei componenti già installati e quelli da installare.

per quanto riguarda i cerchi ho già deciso (WTB Frequency i25) e mozzi (ant. XT 756) (post. XT 756A), i dubbi arrivano con la compatibilità dei deragliatori perché voglio mettere il Salsa Woodchipper e so già che dovrò cambiare i freni (metterò i famosi Avid BB7) e i comandi cambio.

Intanto vi dico che ho una trasmissione completa SLX 670 Dyna-Sys Shadow+ SGS con guarnitura 24-32-42 e 11-36 come cassetta pignoni.

ho letto da qualche parte che i nuovi Dyna-Sys da 10v per MTB non sono compatibili per via del diverso tiraggio con i comandi da strada sempre a 10v e che quindi per il posteriore dovrei prendere un qualsiasi cambio shimano MTB a 9v, invece per il deragliatore anteriore non ho nessuna info e non so che pesci pigliare.

Per i comandi che vorrei mettere sul Woodchipper sono ancora indeciso se mettere degli integrati tipo i Tiagra Sti 4600 che è solo per doppia quindi (ma già era in preventivo) devo modificare la tripla in doppia oppure mettere i bar-end Dura Ace 7900 che mi piacciono parecchio e che sono sia per tripla che per doppia, così nel caso con la doppia non mi trovo posso tornare alla tripla e una qualsiasi coppia freno da strada e avrei pensato a questi Tektro.

discorso tripla doppia:
la mia guarnitura attualmente è una 24-32-42 e vorrei passare a 26-36, ma ho paura che il 26 sia troppo grande per il telaio del KM e quindi dovrò rimanere col 24 e fare un 24-36, qualcuno ha già fatto una modifica simile col 26?

Aspetto con ansia di conoscere il vostri consigli e/o esperienze.

grazie in anticipo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo