trasformazione di una vecchia citybike in singlespeed

eresia18

Biker popularis
12/2/11
78
0
0
milano
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo mi chiamo Andrea, tempo fa mi è stata regalata una taurus, questa per intenderci (però ha il cambio la mia, sotto al canotto orizzontale [scusate i termini, ma sono un neofita del mondo biciclette...]):

Ormai dopo 10 anni di servizio (oltre quelli effettuati da mio nonno) sta cadendo a pezzi e quando vado in giro sono veramente un pericolo!
I problemi sono:
- freni anteriori malfunzionanti
- rottura raggi
- il cambio non funziona più
- i parafanghi sono rotto entrambi (li ho tolti)
- il manubrio si è spezzato in due! (dopo questa ho dovuto abbandonare, idem per i raggi)
unica cosa messa bene sembrerebbe il telaio!

Ora, vorrei "modernizzare" utilizzando il telaio di questa bici ma rendendola molto piu "aggressiva" e "minimale" (non vorrei buttarlo in quanto ci tengo) facendone una single speed.
Per prima cosa chiedo, è possibile? (altrimenti la appendo al muro e la tengo li!) Unico problema io sono 1,74cm di altezza ed è molto alta la bici (mi pare una 28) però ci sono sempre andato senza problemi
Perchè una single speed? Ho sempre lasciato una marcia, (anche perchè non cambiava le marce...) e mi sono trovato bene in città (milano).
Aggressiva del tipo cosi, intendo:

(è un esempio)

grazie in anticipo!

A

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
se il valore affettivo è cosi alto da superare ingenti spese per componentistica e verniciatura allora puoi andare tranquillo

eresia18

Biker popularis
12/2/11
78
0
0
milano
Visita sito
No la spesa non è un problema, riverniciarla ci penserà mio papà+suo amico (carroziere) (la farei di un colore solo) dunque su questo risparmio già una bella cifra!
Sto girando dei siti internet per cercar di capire la componentistica da comprare, praticamente
- un pignone? (quale?)