Salve a tutti sono nuovo mi chiamo Andrea, tempo fa mi è stata regalata una taurus, questa per intenderci (però ha il cambio la mia, sotto al canotto orizzontale [scusate i termini, ma sono un neofita del mondo biciclette...]):
Ormai dopo 10 anni di servizio (oltre quelli effettuati da mio nonno) sta cadendo a pezzi e quando vado in giro sono veramente un pericolo!
I problemi sono:
- freni anteriori malfunzionanti
- rottura raggi
- il cambio non funziona più
- i parafanghi sono rotto entrambi (li ho tolti)
- il manubrio si è spezzato in due! (dopo questa ho dovuto abbandonare, idem per i raggi)
unica cosa messa bene sembrerebbe il telaio!
Ora, vorrei "modernizzare" utilizzando il telaio di questa bici ma rendendola molto piu "aggressiva" e "minimale" (non vorrei buttarlo in quanto ci tengo) facendone una single speed.
Per prima cosa chiedo, è possibile? (altrimenti la appendo al muro e la tengo li!) Unico problema io sono 1,74cm di altezza ed è molto alta la bici (mi pare una 28) però ci sono sempre andato senza problemi
Perchè una single speed? Ho sempre lasciato una marcia, (anche perchè non cambiava le marce...) e mi sono trovato bene in città (milano).
Aggressiva del tipo cosi, intendo:
(è un esempio)
grazie in anticipo!
A
Ormai dopo 10 anni di servizio (oltre quelli effettuati da mio nonno) sta cadendo a pezzi e quando vado in giro sono veramente un pericolo!
I problemi sono:
- freni anteriori malfunzionanti
- rottura raggi
- il cambio non funziona più
- i parafanghi sono rotto entrambi (li ho tolti)
- il manubrio si è spezzato in due! (dopo questa ho dovuto abbandonare, idem per i raggi)
unica cosa messa bene sembrerebbe il telaio!
Ora, vorrei "modernizzare" utilizzando il telaio di questa bici ma rendendola molto piu "aggressiva" e "minimale" (non vorrei buttarlo in quanto ci tengo) facendone una single speed.
Per prima cosa chiedo, è possibile? (altrimenti la appendo al muro e la tengo li!) Unico problema io sono 1,74cm di altezza ed è molto alta la bici (mi pare una 28) però ci sono sempre andato senza problemi
Perchè una single speed? Ho sempre lasciato una marcia, (anche perchè non cambiava le marce...) e mi sono trovato bene in città (milano).
Aggressiva del tipo cosi, intendo:
(è un esempio)
grazie in anticipo!
A