Trasformazione copertone in tubeless. Si può?

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Ho un paio di copertoni Continental per camera d'aria, praticamente nuovi, pagati 60€ l'uno.

Il problema è che ho cambiato le ruote, ho messo dei Crossland tubeless: si può trasformare dei copertoni a camera d'aria in copertoni tubeless?

Mi hanno detto che c'è un kit apposito: Come funziona e quanto costa?

Aspetto consulenze....

Ciao!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Il lattice va versato all'interno del copertone prima di chiuderlo completamente, poi fai girare la ruota in modo che si disponga uniformemente e quindi gonfi, una volta creato il sigillo, il lattice rimane liquido perchè non essendoci aria circolante, non può essiccarsi, a meno che non fori, a quel punto va a riempire il foro e secca solo quello entrato nel foro..
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Ma in questo modo imbratto tutto il cerchione! E'nuovo di pacca, mi spiacerebbe!

Comunque ho visto sul mensile "Bici da Montagna" che è in regalo insieme al'abbonamento alla rivista un copertone Geax per camera d'aria che trattato con un "aaposito kit" può diventare un tubeless.

Pensavo fosse un kit un po' meno artigianale!

Comunque ringrazio i preziosi consigli, non tarderò ad applicarli sui miei vecchi cerchi!
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
arientam ha scritto:
Proprio così, 60€. Sono proprio ottimi, si aggrappano come cingoli, per questo mi spiace lasciarli!

Che siano ottimi non lo metto in dubbio ma 60 euro sono un pò tantini per un pneumatico da camera, un Explorer UST ne costa non più di 45...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo