• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trasformazione bmx

Manlio

Biker popularis
10/1/05
82
0
0
Cesenatico
www.wup-bmx.it
Bike
Mtb e bmx
Ciao,
il telaio direi che non e' affatto di alluminio. ( e' cromato)
Discorso rotor, visto che dalla foto sembra avere la forcella da 1-1/8 il rotor
sst oryg si monta senza problemi. Ma sappi che il rotor "agisce" solo sul freno post.
Mentre se vuoi mantenere anche il freno ant. ( che e' di tipo caliper= non frena una mazza) e' piu' complesso perche' ci vuole la vite forata dell' head seat ( dalla foto si evince poco, ma credo non puoi farcela, perche' sembra la vite della forcella e non della serie sterzo)
Tieni presente che il freno V-BRAKE (post)ha una "corsa" diversa dall'UBRAKE,
per cui avrai qualche difficolta' in piu' di set-up freno post.
Se posso darti un consiglio, tienila cosi' come' facendo due regolazioni
piu' appropriate ( abbassa la sella finche ti passa sotto le gambe stando in piedi, metti il manubrio in linea con la forcella (tiralo verso di te, togli il freno ant. e sei apposto)
usala, divertiti e non spenderci soldi, con il rotor o senza ti puoi
divertire lo stesso.
P.s.
Il freno U-BRAKE NON SI MONTA AL POSTO DEL V-BRAKE IN QUANTO GLI ATTACCHI SON SALDATI IN POSIZIONE DIVERSA ( piu' in basso).
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Manlio ha scritto:
P.s.
Il freno U-BRAKE NON SI MONTA AL POSTO DEL V-BRAKE IN QUANTO GLI ATTACCHI SON SALDATI IN POSIZIONE DIVERSA ( piu' in basso).

meno male ke in mezzo a tanti "scienziati" c'è anke qualcuno ke ne capisce davvero di biciclettine
ciao big boss forse ci vediamo ad ostia se non sono a matera a lavorare (50 e 50 di probabilità) o-o
 

infolowy

Biker novus
11/6/06
10
0
0
new york
Visita sito


molte grazie per gli ottimi consigli, oggi ho provato un po.. ma senza freno davanti.. credo di riuscire attualmente a fare ben poco..
per i settaggi ti prendo in parola manlio e li eseguo tutti
mentre per il freno davanti vi posto una foto frontale così potete dire la vostra con maggiori particolari..
data la mia voglia cmq di fare anche del flat un rotor mi servirebbe..
cmq.. vediamo con la foto che ne viene fuori..
confermo che l'anteriore è un u-brake caliper.. un po vecchio anche.. e frena cmq poco.. anche se ha una corsa minore rispetto al v-brake posteriore che per bloccare la gomma devo tirare interamente..
 

Allegati

  • DSCF0007.JPG
    28,5 KB · Visite: 7
  • DSCF0008.JPG
    37,2 KB · Visite: 4

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
36
pesaro
Visita sito
questo è un bel telaio.... con 150 euro ti dò anche forcella e stem!!!
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php?product=5853&cat=9

è se vuoi spendere un po di più con 210 euro spedizione inclusa ti regalo anche la leva freno dia tech 77 il sistema cavi dragonfly gemini più il rotor odissey GTX-R quello in alluminio ultralleggero su cuscinetto più i due fili sotto al rotor che arrivano fino al freno ( compreso ovviamente c'è anche il london mode)!!!
SCUSATE l'off topic!!
 

Manlio

Biker popularis
10/1/05
82
0
0
Cesenatico
www.wup-bmx.it
Bike
Mtb e bmx
Fai una foto allo stem ( piantone manubrio, pipa, chiamalo come ti pare) da sopra e se togli la vite centrale (quella che "schiaccia" lo stem) e' ancora
meglio ( fai una foto anche alla vite.)
Cosi' ti dico se si riesce o meno a mettere il rotor.
P.s.
Il freno anteriore che c'e' montato e' stato ereditato dalla zia graziella insieme ai copertoni, sul serio e' proprio quello della mitica.
TI RIPETO CHE AVRAI QUALCHE PROBLEMA A FAR FUNZIONARE DEGNAMENTE
IL V-BRAKE POST CON IL ROTOR, non che non si faccia ma avrai da impazzire un po'.
Keep on
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
Scusate l' off topic........
Panixia visto che sei uno "scienziato" ^_^ mi piemmi e mi dici come devono essere le curvature, l' altezza di stacco ed atterraggio e le distanze da seguire per fare una bella linea dirt ritmica?
Cmq spero di incontrarti sabato al contest
DanL'AmanteDelFaiDaTe
 

infolowy

Biker novus
11/6/06
10
0
0
new york
Visita sito



ciao manlio... eccoti le foto..

sotto la placchetta bloccata da una vite a brugola... cè solamente un foro sede di ques'ultima vite.. e nient'altro..
vedi un po... cosa ne pensi
e grazie dell'attenzione a tutti
 

Allegati

  • DSCF0009.JPG
    19,6 KB · Visite: 2
  • DSCF0010.jpg
    19,8 KB · Visite: 2

Manlio

Biker popularis
10/1/05
82
0
0
Cesenatico
www.wup-bmx.it
Bike
Mtb e bmx
Mhhh, la vedo critica, cioe' per montare il rotor non c'e' problema.
Il problema sta nel far passare il cavo davanti dentro
alla forcella ( e quindi anche dentro la tua vite che non e' forata).
Esistono viti "apposta" gia' forate, ma hanno un loro "ragnetto" da infilare
nella forcella. (sarebbe una botta di culo se la vite forata si avvitasse nel "ragnetto" gia' esistente). Anche perche' di solito sulle bici, di serie non hanno un ragnetto ma un dado saldato all'interno. Pero' il problema e' sepere se c'e' abbastanza spazio per il nuovo ragnetto. ( da dove comincia la forcella a dove c'e' il "dado" saldato. Credo che sia difficile spiegarmi con la tastiera, forse se ti affidi a qualcuno che conosce il "gioco" e' meglio.

Do per scontato che si capisca e si sappia che il rotor agisce solo sul freno posteriore. Mentre il freno ant. Non fa altro che passare dentro la forcella. Per cui essendo solidale con questa non ha problemi di attorcigliamento. ------- ho scritto un poema...
 

Allegati

  • vite_head.jpg
    3,4 KB · Visite: 39

infolowy

Biker novus
11/6/06
10
0
0
new york
Visita sito
ciao a tutti.. mi ero posto questa domanda.. rugyardo alla mia modifica.. dato che sto smanettando un po e mi sono reso conto.. che la parte delle forcelle su cui si aggancia il manubrio è troppo coprta per montarci un rotor.. quindi
.. mi chiedevo.. se faccio passare il cavo del freno anteriore all''interno della forcella.. e tolgo il freno post?
dite che mi ammazzo?
il mio post non è che frenasse granchè.. di certo frena più l'anteriore.. e così guadagnerei il 360 °
fatemi sapere cosa ne pensate..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
se ti ammazzi non saprei..
di certo è scomodo da utilizzare..
alcuni lo usano in flat, ma in street il solo anteriore non basta.. semmai il contrario..
ma mettere 1 bel cavo lungo al posteriore ke si attorcigli tranquillamente intorno al manubrio, no?
è abbastanza semplice come soluzione..
e frena molto di + del rotor..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo