• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trasformazione bmx

infolowy

Biker novus
11/6/06
10
0
0
new york
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche del mondo bmx, ho trovato grazie a una botta di culo finalmente una bmx con la quale smanettare un po.. è da tempo ch evolevo faro ma le spese mi bloccavano a iniziare data cmq la mia poca fiducia nel riuscire a fare la maggior parte dei trick.
ora la mia domanda è questa la mia bmx è una diamond back a cui devo acnora montare dei pegs
vi allego anche una foto, volevo trasformarla in una freestyle dato che ha i cavi esterni e non interni.. se compro un rotor è fattibile come cosa o devo rinunciarci?
grazie a tutti.
ciao
 

Allegati

  • bmx.jpg
    46,1 KB · Visite: 54

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
io non sono molto esperto...
credo che sia fattibile ma complicato, infatti devi sdoppiare il cavo del freno anteriore(non so bene come funzioni la cosa) mentre per il freno anteriore o lo togli o fai artigianalmnte dei buchi nella forcella per farlo passare interno..
se sbaglio correggetemi...
 

infolowy

Biker novus
11/6/06
10
0
0
new york
Visita sito
per quello cè prorpio una sorta di kit con già il cavo sdoppiato.. il mio dibbio sta negli attacchi del rotore..
e poi magari volevo anche sapere se qualcuno ci aveva già provato..
grazie cmq della risp
;)
 

bmx-to-

Biker extra
x il rotor ci devono essere le sedi x avvitare il cavo ''basso'' nel telaio..fai quindi prima a comprarti un cavo unico tipo slic...che ti consente 2 rotazioni del manubrio..soprattutto dalla foto mi sembra di aver notato che hai i freni v-brake..quindi cambiali con un u-brake che non costa neanche tanto..con 30 euri ti accatti freno e cavo
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
infolowy ha scritto:
per quello cè prorpio una sorta di kit con già il cavo sdoppiato.. il mio dibbio sta negli attacchi del rotore..
e poi magari volevo anche sapere se qualcuno ci aveva già provato..
grazie cmq della risp
;)
allora se non sbaglio dovrebbero esserci nel telaio(la parte che starebbe sotto il rotore dove c'è la forcella e il manubrio) due tubicini( uno da una parte e uno dall'altra) in cui far passare i fili dei freni ma non sono sicuro...

ad ogni modo non è fondamentale potresti togliere il freno davanti e mettere un cavo lungo al freno dietro in modo che il manubrio fa almeno due giri..
 

infolowy

Biker novus
11/6/06
10
0
0
new york
Visita sito
per i freni ho davanti un u brake.. mentre dietro un v brake
per il manubrio non saprei se sotto all'attacco ha delle sedi per i tubi.. magari stasera la porto su e la smonto così vedo..
interessante l'idea cmq del cavo lungo per fare almeno 2 giri.. se mi ,linkate qualcosa mi fate un favore che non essendo esperto non so che pesci pigliare..
anche se togliere il freno davanti non mi piaceva molto come idea.. non tanto per il freno in se ma perchè senza come la alzo la gomma dietro per fare alcuni trick? ok il peso del corpo e la posizione. ma senza proprio il freno.. la vedo un po troppo ardua per le mie capacità..
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito

prova su wup-bmx oppure su acroland...
ad ogni modo il freno davanti non serve per i trick.. la ruota dietro imparerai ad alzarla spostando il corpo in avanti, mentre per alcuni trick(flatland tailwhip) metti il piede nella forcella.... se non togli il freno davanti sara dura fargli fare anche solo due giri.. a meno che fai qualche buco nella forcella per farci passare il filo..
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
prima di fare qualsiasi modifica intanto abbassa quella sella!!
la sella deve stare bassa a filo del top tube la alzi quanto basta per stringerla tra le ginocchia
poi se ci vuoi fare street non è che sia essenziale il rotor...serve solo per fare barspin...anche senza si puo andare ugualmente
 

infolowy

Biker novus
11/6/06
10
0
0
new york
Visita sito
ok, domani allora metto le foto del manubrio così vediamo se questa modifica è fattibile.
mi rendo conto che non è una cosa cmq fondamentale.. se non per determinati trick.
ok ricevuto abbasso la sella all'altezza delle mie ginocchia..
per il resto come vi sembra come mezzo?
per iniziare può andare bene? non sono un gran esperto..
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
Lascia stare il rotor, metti un U-Brake dietro, un cavo lungo e una leva che si monta sulla piega del manubrio.
Consigli :
1 se hai davanti uno U.brake adattalo per metterlo dietro, io l'ho fatto.
2 leva assolutamente il freno davanti, per alzare la ruota dietro usi il piede.
Dan
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
quoto! anche perche dalla foto non mi sembra ci stia il rotor.. magari mi sbaglio...
infolowy ha scritto:
per il resto come vi sembra come mezzo?
per iniziare può andare bene? non sono un gran esperto..
come mezzo non sembra un gran che ma per iniziare va piu che bene.. poi quando migliorerai sentirai la necessita di cambiarlo...
dalla foto i pedali sembrano di plastica, ti consiglio di cambiarli al piu presto con un paio di metallo da bmx anche economici(10€)...
per il resto non saprei... potresti postare qualche specifica tecnica sulla bici cosi possiamo dare un giudizio piu dettgliato...
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
eddy_thebiker_crazy ha scritto:
è ddifficile trasformarla in bmx park street ecc. ti chiederai perchè?quella diamond è da race infatti i cerchi 36 raggi freni v-brake telaio aluminio.
quindi consiglio cambiala
hai ragione è proabile che sia da race... pero io ti consiglio di continuare a usarla che per iniziare va benissimo(te lo dico per esperienza)... poi piano piano cabi una cosa alla volta fino a trasformarla in una buona bmx da street.. per iniziare per esempio nel mercatino c'è un telaio di una wtp addict a soli 100€ che è un vero affare...
 

infolowy

Biker novus
11/6/06
10
0
0
new york
Visita sito
capisco.. mh.. attualmente non ho un accanimento abbastanza elevato per spendere 100 euro.. nel senso che vorrei ricevere qualche soddisfazione che mi dia la spinta di spingere su questo interesse... non so se mi capite.. io questa l'ho pagata 15 euro... con gomme bucate.. fate voi.. ho sistemato i freni cambiato le camere e settato tutto al melgio possibile.. avrei fatto la spesa del rotor.. ma mi rendo conto che non è molto fattibile.. quindi lascerò stare.. più probabile che farò il cavo lungo e l'eliminazione del freno davanti.. con los postamento dell'u-brake dietro.. questa idea mi piace...abbastanza.. anche se.. il piede non lo so ancora mettere... ^__^'
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Cmq il rotor che hanno da WUP va bene su tutti i telai... ha sia la piastra superiore che quella inferiore. Si potrebbe montare anche su una MTB.



e per il telaio sul mercatino io ci farei un pensierino in più il tipo regala pure un bel freno tektro u-brake.
CIao.
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
@ Matteo una bici con geometrie Race e di alluminio non diverrà mai una buona BMX da street, ma ci può fare tanta scuola, quello si ^_^ poi si cambia....
Dan
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo