Trasformare una Ellsworth in e-bike

papageno

Biker novus
8/9/15
42
0
0
Piombino (Li)
Visita sito
Un saluto a tutti. Sono una new entry e ho trovato questo forum particolarmente interessante e frequentato da persone molto preparate. Vorrei sottoporvi questo problema: sono alla soglia dei 70 anni e con un bel sovrappeso (diciamo 20 kg), posseggo una Ellsworth Moment del 2005; una bici
stupenda che mi ha dato grandi soddisfazioni. Ecco, mi chiedo se c'è la possibilità di trasformarla in una ebike. Spendere 3-4 k euro x una cube stereo, non mi attira molto, con la bici che mi ritrovo.... Se potessi installare un kit, o, meglio, far installare un kit, sarei molto contento. Bafang? é compatibile con la mia biga? Non voglio, ovviamente rinunciare all' impianto frenante idraulico (Hope). Qualche consiglio? Ha, abito a Piombino. In attesa di dritte, un ringraziamento anticipato.... Ciauzz

luke2512

Biker urlandum
ciao
secondo me puoi tranquillamente installare un kit spazio nel telaio ne hai
lo sponsor della sezione Alcedo secondo me è il più avanti in questo settore in Italia se ti appoggi a loro vedrai che non restarai deluso
puoi sicuramente tenere l'impianto idraulico poi in base alle tue necessità ti indirizzeranno sul motore più adatto sono disponibilissimi e fanno il loro lavoro con grande passione
se guardi un pò nei vari post trovi le foto di tutte le trasformazioni e sono tutte dedicate per le necessità di ognuno

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Penso di si e penso sia anche meglio un kit come il Bafang per una persona che , prudentemente , è meglio non faccia sforzi troppo intensi quando esce in bici. Il kit è installabile anche da chi ha una buona manualità e gli attrezzi che servono o da un meccanico riparatore di bici. Io sentirei Alcedoitalia. Il motore legale è già ottimo.
Non prendo provvigioni, ho solo preso un paio di motori da loro e non ho mai avuto problemi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo