• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trasformare qr in pp stumpjumper m5 29 del 2014

clic23

Biker serius
3/2/06
251
1
0
46
Casagiove
Visita sito
Bike
WILIER URTA SLR
Sulle mie ruote American Classic ho montato un adattatore con un 10 mm thru axe ed è migliorata la rigidità. Bisogna vedere se la tua anteriore ha il mozzo modificabile in tal senso.

io avanti ho il perno passante e dietro che non ce l'ho..ma non esiste un forcellino che mi trasforma la ruota in perno passante? il prblema è che voglio cambiare le ruote..ma nel prossimo anno prendere un telaio full che è perno passante anche dietro..pertanto non voglio cambiare anche le ruote ma le vorrei riutilizzare!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...ma non esiste un forcellino che mi trasforma la ruota in perno passante?
Semmai che ti trasforma il telaio. Ma ad ogni modo, no, non esiste almeno per la la tua bici.

il problema è che voglio cambiare le ruote..ma nel prossimo anno prendere un telaio full che è perno passante anche dietro..pertanto non voglio cambiare anche le ruote ma le vorrei riutilizzare!
Allora prendi delle ruote che abbiano il mozzo componibile o modificabile.
 

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
La cosa importante è il mozzo. Alcuni sono modificabili in tutti gli standard presenti al momento sul mercato.
Per esempio i mozzi Soul Kozak si possono modificare in quello che vuoi.
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
378
32
0
Sicilia
Visita sito
Ci sono diverse possibilità anche assemblando il set. Parti dai cerchi ZTR Crest e ti scegli i mozzi che ti aggradano di più (prezzo , peso, estetica etc..) . Io ho avuto una occasione con le America Classic già assemblate con i predetti cerchi e devo dire che sono ottime, resistenti e leggere, con il mozzo anteriore modificabile a piacere. Se guardi in rete ci sono diversi store tedeschi che assemblano secondo le diverse esigenze e ad ottimi prezzi, Action sport ad es.
 

Classifica mensile dislivello positivo