Trasformare la MTB in MezzaBitumiera

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jediblack

Biker novus
27/7/03
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono il più principiante :D qui dentro. Mi piacerebbe trasformare la mia MTB in una mezza bitumiera. Avevo pensato al manubrio curvo ed alle slick, tante per cominciare.

Al momento monto dei pneumatici 26x1.95, secondo voi che pneumatici posso montare? Cosa mi consigliate, 1.50, 1,25?

E per il manubrio???

Grazie a tutti :8):
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.070
151
0
49
Milano
Visita sito
Benvenuto! In passato ho usato la vecchia MTB per una vacanza, montando dei copertoni da 1" con cui mi sono trovato bene, basta abituarsi un attino...Per il manubrio non saprei, ma sicuro che ti serva il manubrio da corsa? E poi su sterrato ci si diverte di piu'!!
 

Ermes

Biker novus
23/7/03
41
0
0
Visita sito
Jediblack ha scritto:
Ciao a tutti, sono il più principiante :D qui dentro. Mi piacerebbe trasformare la mia MTB in una mezza bitumiera. Avevo pensato al manubrio curvo ed alle slick, tante per cominciare.

Al momento monto dei pneumatici 26x1.95, secondo voi che pneumatici posso montare? Cosa mi consigliate, 1.50, 1,25?

E per il manubrio???

Grazie a tutti :8):[/quote

ciao io ho gli schwalbe cityjet da 1.50x26 nominale pero' come base d'appoggio è 1.25 sono silenziosissimi/ottima tenuta in piega + hanno baffature per espulsione acqua... l'unica pecca rispetto 1.95 da mtb confort zero (se non hai una mono o bimortizata) causa pressione molto alta... +/- 4.0-4.5 bar

saluti o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ermes ha scritto:
Jediblack ha scritto:
Ciao a tutti, sono il più principiante :D qui dentro. Mi piacerebbe trasformare la mia MTB in una mezza bitumiera. Avevo pensato al manubrio curvo ed alle slick, tante per cominciare.

Al momento monto dei pneumatici 26x1.95, secondo voi che pneumatici posso montare? Cosa mi consigliate, 1.50, 1,25?

E per il manubrio???

Grazie a tutti :8):[/quote

ciao io ho gli schwalbe cityjet da 1.50x26 nominale pero' come base d'appoggio è 1.25 sono silenziosissimi/ottima tenuta in piega + hanno baffature per espulsione acqua... l'unica pecca rispetto 1.95 da mtb confort zero (se non hai una mono o bimortizata) causa pressione molto alta... +/- 4.0-4.5 bar

saluti o-o

Sono le stesse gomme che usavo anche io, prima di prendermi una vera bici da corsa 8-)
Ora le ho messe sulla bici da città.
Alcune raccomandazioni:
io le tengo a 5bar, e ci faccio anche qualche marciapiede, non ho ancora pizzicato (certo che non ci vado a pacco a 30 all'ora!!!).
il comfort.... le strade intorno a Cagliari fanno schifo, ma se fai Mtb ti ci abitui, io mi ci trovo bene tenendo conto della scorrevolezza (vai a quasi 30km/h come niente).
Okkio all'umido!!! Anche se hanno gli intagli ho preso varie scivolate "alla Biaggi" in piega! :???: :???:
Per il resto vanno bene , e costano poco.
Per il cazzeggio in città uso dei Python consumati. :razz:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo