Trasformare front Niner in gravel-turismo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Non voglio giocare a chi ce l'ha più grosso ma il manubrio che monto ora è da 72cm :sborone:

Comunque ok, scartato per diametro incompatibile.

se è per questo io lo uso da 800mm, ma sulla AM. :smile:

comunque vedo che effettivamente anche il jones è sui 700, me li aspettavo più stretti i manubri di quella foggia, mi sembra già bello largo (ma giusto insomma) il mio woodchipper che è 64 se non sbaglio.

guarda anche i titec j-bar e h-bar, anzi potresti fare un'offerta al volo su questo http://www.ebay.com/itm/Titec-J-Bar-Handlebars-/191837359282?hash=item2caa65ccb2:g:hw8AAOSwI3RW-al2
 

Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito
se è per questo io lo uso da 800mm, ma sulla AM. :smile:

comunque vedo che effettivamente anche il jones è sui 700, me li aspettavo più stretti i manubri di quella foggia, mi sembra già bello largo (ma giusto insomma) il mio woodchipper che è 64 se non sbaglio.

guarda anche i titec j-bar e h-bar, anzi potresti fare un'offerta al volo su questo http://www.ebay.com/itm/Titec-J-Bar-Handlebars-/191837359282?hash=item2caa65ccb2:g:hw8AAOSwI3RW-al2

Si infatti sono manubri abbastanza larghi.

Il manubrio su ebay che hai linkato sarebbe interessante se non fosse che ci son 20 dollari di spese di spedizione da sommare all'offerta.


Avrei trovato questo ma rimane sempre il problema del diametro http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=191666519233
 

gipsi

Biker serius
20/12/04
275
0
0
51
padova
Visita sito
Ora che ho cambiato forcella e gomme mi piacerebbe provare l'h-bar, l'unico problema è che quei manubri costano uno sproposito (oltre 100 euro per un tubo d'alluminio piegato sono eccessivi).
In giro non ne esistono di simili con prezzi normali? ho provato a cercare ma non ne trovo :nunsacci:

ciao
una domanda : dove trovi H-bar a 100 euro ???
grazie
 

Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito
Avrei un dubbio off-topic: ora che ho sostituito la forcella con una rigida ho messo in vendita quella ammortizzata.
Dal momento che l'ho comprata nuova lo scorso inverno è ancora in garanzia, però è stata acquistata online arrivata dall'estero.
In caso la vendessi a qualcuno e ci fosse qualche difetto in garanzia potrà essere rispedita da chiunque o devo essere io a rispedirla fornendo le mie credenziali perchè l'ordine risulta fatto a mio nome?
 

Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito
Esistono gli adattatori a conchiglia x montare manubri da 1" (25,4 mm) su stem da 31.8.
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41h0kLfCIUL._AC_UL160_SR160,160_.jpg

Ciò o-o

Interessante, forse in questo modo potrò riutilizzare il manubrio da turismo della vecchia bici con attacco da 25,4 : un Ergotec AHS totalmente regolabile (se non sbaglio esiste anche in versione da 31,8)

ergotec-horn-bar-ahs-premium-254-nero-.jpg
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29

Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito
Personalmente li sconsiglio perchè se non sono fatti alla perfezione possono creare dei rumori continui e fastidiosi.
Avevo un manubrio in titanio della seven cycles con adattatore e l'ho venduto anche per quel motivo.

tralasciando il problema dei rumori si sente tanto la differenza tra un manubrio in alluminio e uno in titanio? riesce a smorzare le vibrazioni?
 

Classifica mensile dislivello positivo