• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trasformare fat boy in 1x 11v

richi23

Biker serius
28/5/11
179
0
0
Caluso
Visita sito
Salve sto modificando la fat in 1x 11v , per molti pezzi nessun problema cassetta sun race 11v. Deragliatore post sram nx , e trigger . Fin qui tutto ok
I problemi sono per la guarnitura , la fat a movimento centrale PF bb30 , come guarnitura ho trovato solo sram gx per fat bike . Il PF e 104,5 mm mentre la guarnitura interna e 135 mm , cosa posso montare o come faccio ad adattare grazie
Ps non trovo ne adattatori bb30 a filetto o calotte
Hellp
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Togli la corona più grande dalla guarnitura originale e cambi la più piccola (giro bulloni 64) con una a ritenzione da 28 denti
 

richi23

Biker serius
28/5/11
179
0
0
Caluso
Visita sito
Quello puo essere un modo ma visto che ce e o gia la guarnitura apposta per fat vorreimontare quella , mi seve sapere il movimento centrale , in quella maniera con la dippia non avrai mai la corona nella posizione giusta
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Quello puo essere un modo ma visto che ce e o gia la guarnitura apposta per fat vorreimontare quella , mi seve sapere il movimento centrale , in quella maniera con la dippia non avrai mai la corona nella posizione giusta
ah...la soluzione più veloce ed economica in questo caso è acquistare l'adattatore pf30 che produce SRAM/Truvativ che permette poi di avvitarci dentro un bb GXP

ah, ti assicuro che la linea catena non è assolutamente un problema con il metodo 64mm, non tornerei mai alla doppia.
 

Classifica mensile dislivello positivo