Trasferire campi dati e impostazioni da GARMIN EDGE 520 a 530

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buongiorno ragazzi, possiedo un garmin Edge 520, ed oggi mi è arrivato il nuovo Edge 530. sapete se c'è la possibilità di trasferire automaticamente i campi dati impostati, i profili, e le impostazioni che uso adesso sul 520 nel 530? Oppure devo reimpostare e fare tutto manualmente?
Dovrebbe esserci nel GPS una cartella con i vari profili salvati, potresti provare a copiarli nella cartella corrispondente del nuovo Edge tramite PC, ma non garantisco il risultato...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
alla fine, ho associato il nuovo GPS al mio profilo (non avendo ancora eliminato quello vecchio) e mi ha chiesto se volevo trasferire i profili su quello nuovo, ho accettato e me li ha passati! quindi perfetto, poi ovviamene le impostazioni varie, che non sono presenti su tutti e due in contemporanea me le sono toccate manualmente ma già solo saltare quella parte delle pagine di campi dati è stata una gran cosa..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

TizianoL

Biker novus
12/10/21
2
0
0
51
Luino
Visita sito
Bike
Trek
alla fine, ho associato il nuovo GPS al mio profilo (non avendo ancora eliminato quello vecchio) e mi ha chiesto se volevo trasferire i profili su quello nuovo, ho accettato e me li ha passati! quindi perfetto, poi ovviamene le impostazioni varie, che non sono presenti su tutti e due in contemporanea me le sono toccate manualmente ma già solo saltare quella parte delle pagine di campi dati è stata una gran cosa..
Ciao, sto passando anch'io dal 520 al 530 posso chiederti una cosa?
Quando lo hai associato al tuo profilo, lo hai fatto collegandolo al pc (Garmin Express) oppure accendendo il nuovo Edge 530 c'è un opzione che te lo fa associare al vecchio Edge 520?
Grazie
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao, sto passando anch'io dal 520 al 530 posso chiederti una cosa?
Quando lo hai associato al tuo profilo, lo hai fatto collegandolo al pc (Garmin Express) oppure accendendo il nuovo Edge 530 c'è un opzione che te lo fa associare al vecchio Edge 520?
no in realtà l'ho fatta direttamente da app e telefono mi pare.. ma penso che se lo associo attraverso il pc, dove avevi collegato anche l'edge 520 non ci siano problemi. unica cosa non disassociare il tuo vecchio 520 prima di aver completato tutto con il 530
 

brunocambusa

Biker novus
15/4/19
2
0
0
48
Varenna
Visita sito
Bike
FatBike
Ciao a tutti
In questi giorni mi è arrivato il 530 ho completato il trasferimento dati profili e sensori dal Garmin 520 ,poi ho dovuto resettare.Rifacendo però ' la procedura ,mi scarica i sensori attività come prima ,ma non più i miei 4 profili ,mi lascia quelli che si trovano come impostazione ..non capisco, solo la prima volta li trova quelli del profilo ?? Grazie
 

jetway72

Biker novus
1/6/17
18
1
0
50
Prov. Cuneo
Visita sito
Bike
CUBE
Ciao a tutti
In questi giorni mi è arrivato il 530 ho completato il trasferimento dati profili e sensori dal Garmin 520 ,poi ho dovuto resettare.Rifacendo però ' la procedura ,mi scarica i sensori attività come prima ,ma non più i miei 4 profili ,mi lascia quelli che si trovano come impostazione ..non capisco, solo la prima volta li trova quelli del profilo ?? Grazie
Ciao io non riesco a capire come fare per esportare dal 520 plus al 530 i profili e pagine dati, mi sembra che invece tu ci sia riuscito, puoi dirmi se hai usato l'app dal cellulare e quale app? oppure se hai fatto tutto dal pc? ti sarei grato.. Saluti
 

jetway72

Biker novus
1/6/17
18
1
0
50
Prov. Cuneo
Visita sito
Bike
CUBE
Ok mi rispondo da solo ho trovato un documento in inglese della garmin che dice che la cosa può essere fatta solo la prima volta che si associa il dispositivo ma non dal computer sono da garmin connect app


tradotto

Configurazione semplice su dispositivi Edge compatibili​

Quando si associa per la prima volta un dispositivo Edge compatibile con l'app Garmin Connect, è possibile che vengano richieste le opzioni di configurazione semplice che consentono di trasferire i sensori utilizzati in precedenza e i profili attività configurati sul nuovo dispositivo.

Unità perimetrali compatibili con installazione semplice​

  • Edge 130 più
  • Edge 530
  • Edge 830
  • Edge 1030
  • Edge 1030 più

Se in precedenza hai sincronizzato le attività da uno dei dispositivi seguenti (con la versione software minima indicata) in Garmin Connect, ti verrà chiesto di trasferire i sensori e i profili attività attuali sul nuovo dispositivo (dall'elenco sopra) durante la configurazione. Se in precedenza hai utilizzato più dispositivi, i sensori e i profili attività verranno trasferiti dal primo dispositivo nell'elenco. Ad esempio, se avevi un Edge 830 e un Edge 820, i sensori e i profili attività verranno trasferiti dall'Edge 830.
NOTA: questa funzione è disponibile solo durante la configurazione iniziale e non è possibile accedervi nuovamente dopo aver completato il processo di associazione nell'app Garmin Connect. Se utilizzi Garmin Express per la configurazione iniziale dell'unità Edge, questa funzione non sarà disponibile.
  • Edge 1030 (versione 9.50)
  • Edge 830 (versione 5.50)
  • Edge 530 (versione 5.50)
  • Edge 820 (versione 12.50)
  • Edge 520 Plus (versione 5.50)
  • Edge 1000 (versione 15.40)
  • Edge 520 (versione 13.10)
I modelli Edge non elencati sopra non sono compatibili con questa funzione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

brunocambusa

Biker novus
15/4/19
2
0
0
48
Varenna
Visita sito
Bike
FatBike
Ciao
Si viene fatto tutto il trasferimento dall'App ma per spostare i profili danno un unica possibilità ,la prima volta ,se per qualsiasi motivo rifai la procedura,rivede le impostazioni di fabbrica del tuo profilo ,cosa alquanto strana ,anche perché in fase di registrazione chiede sempre se uno vuole spostare i profili, i sensori li puoi abbinare sempre, i totali km dal primo scarico si trovano nell,app.. io comunque avendo voluto rinnovare i profili o poi deciso di fare in manuale, non ricordo se mi aveva spostato anche i km totali sul 530 ...
 

Classifica mensile dislivello positivo