Transvesubienne 2011

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
prima o poi la farò....

quest'anno pochi soldi e bici inadatta.

sits, non avere dubbi, vai: se c' è una gara che m i sembra diversa da tutte le altre è proprio questa: :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
sits, non avere dubbi, vai: se c' è una gara che m i sembra diversa da tutte le altre è proprio questa: :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Io ci voglio andare ma devo capire due cose:
-Se è meglio una front leggera per le salite + ks per attaccare in discesa oppure la mia fedele full 120-120 che però pesa 14kg e con gomme da 2.3 mi cuoce in salita...
-Se si parte dalla Colmianee si arriva a Nizza, cè' un trasporto navetta ?
-C'è qualcuno che l'ha già fatta o la farà ?:i-want-t:

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
C'era un 3d aperto che ne parlava di un forumendolo che l'ha fatta. la front la vedo un pò sacrificata, forse meglio la full, considera che ci sono discese toste e che spingi molto a piedi da quello che ho capito.

Due miei amici ci vanno quest anno, non la finiranno mai...

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
mha non so........
avendo una bella bici da xc biammo sugli 11 e mezzo forse userei quella, ma tra una bici da 14 kg e una front, front tutta la vita.....

quello che guadagni nelle prime due discese lo perdi nelle ultime due per la lucidità.....non è una garetta di enduro, son 3000 disl+ roba vera!

si c'è la navetta, chiesi al tizio che l' ha fatta lo scorso anno e mi ha detto che è affidabile, va prenotata a parte

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
mha non so........
avendo una bella bici da xc biammo sugli 11 e mezzo forse userei quella, ma tra una bici da 14 kg e una front, front tutta la vita.....

quello che guadagni nelle prime due discese lo perdi nelle ultime due per la lucidità.....non è una garetta di enduro, son 3000 disl+ roba vera!

si c'è la navetta, chiesi al tizio che l' ha fatta lo scorso anno e mi ha detto che è affidabile.
Effettivamente non hai torto, però leggendo i resoconti e guardando i filmati mi pare di capire che, vuoi le pendenze, vuoi l'affollamento è più il tempo che spingi in salita che quello che pedali. Uno di questi miei amici ci va con l'Enduro, quella mi sembra veramente eccessiva. Dal mio punto di vista è decisamente fuori scala quindi neanche mi pongo il problema. :-)

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
Mòlle;4721233 ha scritto:
però leggendo i resoconti e guardando i filmati mi pare di capire che, vuoi le pendenze, vuoi l'affollamento è più il tempo che spingi in salita che quello che pedali.

anche nel caso di bici in spalla tra 14 kg e 10 c'è una bella differenza :medita::medita::medita: e lo so perchè mi "alleno" per il sellaronda: con la bici da 9,5 non ti dico che corro...............ma cammino assai spedito :duello:
e l' affollamento secondo me con una bella front cattiva alla prima salita lo lasci alle spalle: sai che differenza di passo hai rispetto a tutte quelle bici da AM che si vedon nei filmati............

comunque credo che la TV sia talmente differente da qualsiasi cosa che stare a parlarne sia quasi inutile......bisgna provarla e sbagliare sulla propria pelle.

se io dovessi andare, andrei con una front con il telescopico, come diceva sits

cax m' avete fatto risalire la scimmia......:arrabbiat::arrabbiat:

• Mi piace
Reactions: Mòlle

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
anche nel caso di bici in spalla tra 14 kg e 10 c'è una bella differenza :medita::medita::medita: e lo so perchè mi "alleno" per il sellaronda: con la bici da 9,5 non ti dico che corro...............ma cammino assai spedito :duello:
e l' affollamento secondo me con una bella front cattiva alla prima salita lo lasci alle spalle: sai che differenza di passo hai rispetto a tutte quelle bici da AM che si vedon nei filmati............

comunque credo che la TV sia talmente differente da qualsiasi cosa che stare a parlarne sia quasi inutile......bisgna provarla e sbagliare sulla propria pelle.

se io dovessi andare, andrei con una front con il telescopico, come diceva sits

cax m' avete fatto risalire la scimmia......:arrabbiat::arrabbiat:
Il problema è che con la mia full ho dimistichezza tanto che ci ho fatto anche una gara di DH mentre con la front ho ancora poco feeling sul tecnico... insomma in salita si soffre ma almeno in discesa mi voglio divertire!

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Fatta l'anno scorso! Mi son fatto imprestare una full da 100mm pensando di menare in discesa visto che son abituato alla front con cui corro da 10anni...risultato? Se dovessi rifarla mi monterei sicuramente qualcosa con più escursione...montata un po leggerina. Discese molto molto tecniche e lunghissime...sull'ultima discesa sognavo l'asfalto!! Ho poi fatto 21 assoluto in 7 ore e 10' circa. Vi assicuro che finchè non la fai non ti immagini quanto sia tecnica e estrema!!! Lasciate le front a casa...ve lo consiglio vivamente!!!!

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Fatta l'anno scorso! Mi son fatto imprestare una full da 100mm pensando di menare in discesa visto che son abituato alla front con cui corro da 10anni...risultato? Se dovessi rifarla mi monterei sicuramente qualcosa con più escursione...montata un po leggerina. Discese molto molto tecniche e lunghissime...sull'ultima discesa sognavo l'asfalto!! Ho poi fatto 21 assoluto in 7 ore e 10' circa. Vi assicuro che finchè non la fai non ti immagini quanto sia tecnica e estrema!!! Lasciate le front a casa...ve lo consiglio vivamente!!!!
complimenti per l'ottimo risultato! :prost: ricordavo bene allora.. ;-)

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

Complimenti per il tempo però i riferimenti sulla discesa sono molto soggettivi.
Dall'anno scorso faccio anche superenduro e finora l'unica marathon/granfondo con discese veramente impegnative è stata la Sudety in Polonia.
Potrei pensare anche di smembrare i pezzi della frontina e provare a portare la full sui 10,5 / 11kg :il-saggi:

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
Mòlle;4723396 ha scritto:
Vero, verissimo... Ma se non ricordo male persino Absalon ha definito impegnative alcune discese...:spetteguless:

molle stai bravo per sits garantisco io, è manicheo pure lui :smile::smile:

sits vai con la biammo alleggerita :celopiùg::celopiùg:

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Precisiamo...non dico sia impossibile farla con una front! Si fa per carità...ma se vogliamo pensare ai vantaggi che avresti in salita, e gli svantaggi che avresti in discesa, secondo me gli svantaggi sono maggiori! Il fatto è che ci sono più discese e decisamente lunghe e dopo sette ore assicuro che le braccia son provate! Poi bisogna anche vedere il ritmo con cui si prende la gara...le variabili sono tante! In oggi caso sono curiosissimo di avere vostri commenti post gara... In bocca al lupo a chi parteciperà! Una cosa e certa: vi divertirete un sacco se amate la discesa!!!!!!!

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Molto interessante.... Fatti vivo prima di iscriverti che adesso guardo un po' di cose ma mi intriga....

Magari si può anche ipotizzare qualche giorno giù......

Mi sembra di capire che sia il 29 Maggio ma non riesco a capire quanto costa...

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Molto interessante.... Fatti vivo prima di iscriverti che adesso guardo un po' di cose ma mi intriga....

Magari si può anche ipotizzare qualche giorno giù......

Mi sembra di capire che sia il 29 Maggio ma non riesco a capire quanto costa...

Io mi iscrivo stasera, mi sembra sui 40euri:i-want-t:
Troppa sbatta mettere i componenti della front sulla full... vado di front con ks! Al limite monto un hr 2,35 all'anteriore.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
Troppa sbatta mettere i componenti della front sulla full... vado di front con ks! Al limite monto un hr 2,35 all'anteriore.

bada che la navetta credo sia da PRENOTARE e credo sia anche a parte, informati bene
:il-saggi::il-saggi:

ah il ragazzo sardo consigliava di iscriversi come performante ( o quel che è........cioè sulla base di quanto pensi di metterci, scrivere che ci metti poco) per evitare tapponi...............che comunque è la tua categoria

aleros

Biker novus
27/10/10
17
0
0
Villar Perosa
Visita sito

Forse non lo sapete ma le iscrizioni sono chiuse da 4 mesi penso! Di solito le aprono un lunedì di gennaio e al mercoledì hanno fatto 1000 iscritti e chiudono tutto!
Per chi vuole farla con la front...poi mi dite, siete stati avvertiti...usate solo un buon paio di scarpe perchè vi serviranno molto!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo