Transition Scout 2020

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
Ciao a tutti, ora ho una Habit SE 2017(quella con la lefty da 130 e ruote 27.5)
avrei adocchiato la Scout 2020 perché ho bisogno di una bike più performante in discesa, ma ho qualche dubbio sul formato ruote. Voi investendo una cifra importante lo fareste per una bici 27.5??
Ho fatto il passaggio 29 (una Sultan usata) alla Habit 27.5 e non mi sono trovato male, anzi mi è sembrata subito più guidabile, ma ora sembra che le 29 abbiano definitivamente risolto anche questo problema di maneggevolezza.
A voi la parola
 
Ultima modifica:

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
dipende, se hai provato entrambe ma ti trovi meglio con le 27,5 non esiterei più di tanto.
se noti tutti i produttori hanno commercializzato articoli nuovi in entrambe le misure, per esempio la nuova rockshox deb c'è sia 27,5 che 29, la stessa bici che stai valutando è un modello nuovissimo ed è 27,5...
 

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
dipende, se hai provato entrambe ma ti trovi meglio con le 27,5 non esiterei più di tanto.
se noti tutti i produttori hanno commercializzato articoli nuovi in entrambe le misure, per esempio la nuova rockshox deb c'è sia 27,5 che 29, la stessa bici che stai valutando è un modello nuovissimo ed è 27,5...

Hai ragione, tante case continuano a investire nel 27.5! Più che altro ormai sono passati degli annetti dalla 29 e non ho sensazioni "fresche", dovrei cercare di provare qualcosa con escursione sui 140 per farmi un idea più precisa...
Altra cosa sram Gx o shimano XT
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Hai ragione, tante case continuano a investire nel 27.5! Più che altro ormai sono passati degli annetti dalla 29 e non ho sensazioni "fresche", dovrei cercare di provare qualcosa con escursione sui 140 per farmi un idea più precisa...
Altra cosa sram Gx o shimano XT

Ah si, se riuscissi a provare una 29” superaggiornata potresti capire meglio!
Riguardo la trasmissione io ho (avevo) una sram gx 12 v e devo dire che andava bene!
Peró sulla prossima bici vorrei provare la nuova xt 12v
 

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
Ah si, se riuscissi a provare una 29” superaggiornata potresti capire meglio!
Riguardo la trasmissione io ho (avevo) una sram gx 12 v e devo dire che andava bene!
Peró sulla prossima bici vorrei provare la nuova xt 12v
Ho letto do tanti problemi con il gruppo GX, ora ho sram ma 11v Xo1 e non mai avuto un problema, però shimano mi fa gola, sempre che al posto della lyrik on montino una fox. Il rivenditore mi ha anticipato che ci sarà un allestimento XT ma non sapeva dirmi il resto del montaggio, senza contare che arriverebbe a ottobre
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Ho letto do tanti problemi con il gruppo GX, ora ho sram ma 11v Xo1 e non mai avuto un problema, però shimano mi fa gola, sempre che al posto della lyrik on montino una fox. Il rivenditore mi ha anticipato che ci sarà un allestimento XT ma non sapeva dirmi il resto del montaggio, senza contare che arriverebbe a ottobre

Beh sicuramente se la bici ti arriva a Ottobre pretenderei uno sconto!
Ti posso dire che il gx per mia esperienza non da problemi se ben Regolato e tenuto bene! (Solo la
Cassetta è un mattone come peso)
 

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
metto anche qui qualche considerazione
 

Classifica mensile dislivello positivo