• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Transition Bandit 29

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito

Anche Transition si tuffa nelle 29er con la Bandit 29, prevista per il 2012. Ecco una piogga (pioggerella) di informazioni: studiata per forcelle da 140mm, ha 130mm di escursione posteriore, tubo sterzo conico e perno posteriore 142x12mm. Il telaio peserà due chili e mezzo senza ammo e in taglia M, la S non è prevista ma lo sono taglie più grandi: L e XL. Per il guidacatena c'è l'ISCG05.

Foto ed info ancora più dettagliate qui.

Speriamo che migliorino il passaggio cavi, quello in foto è quantomeno antiestetico, soprattutto in un periodo in cui spesso viene offerto il passaggio interno.

Fonte: Facebook

A

Antiruggine

Ospite
Bella e molto pulita nelle forme. Strano come alcuni (Cannondale) esasperino le curve ottenendo mezzi esteticamente sgraziati (non ce l'ho con Cannondale.. si fa per parlare) mentre altri ottengano risultati direi eccellenti..

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
sinceramente fatico a capire dove si trovi la bellezza in questo mezzo... boh! forse per bella intendevano la foto ma poi, i cavi chi li ha tirati, un primino dell'istituto tecnico che aveva fretta di andare alla macchinetta del caffè? Comunque, spero di sbagliarmi, che dal vivo sia migliore, il funzionamento eccellente, e il prezzo buono; anche perché, con tutta la concorrenza di qualità che c'è mi sa che altrimenti... mi fermo qui, non voglio fare il gufo.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito

I cavi mi pare facciano un giro corretto..corrono lungo il tubo obliquo per poi andare sui foderi bassi.. Penso sia il giro meno ingombrante e più sicuro..Quello che vedi a penzoloni é il cavo del del reggi telescopico ( che poi é un tubo..visto che dentro ci passa olio)..che poi lo si fissa con delle fascette dove uno meglio crede..
Io invece la trovo bella...Ormai mi sto facendo l'occhio alle proporzioni diverse delle 29..
Pensa se ora facessero delle BDC con ruote da 26...semprerebbero parecchio brutte e strane..ma é solo questione di abitudine secondo me. Una volta le donne considerate bellissime erano quelle obese :)..ora quelle di 45 kili..

EDIT ..e se guardi bene..il cavo del cambio passa dentro al fodero...non male.!.

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
@luca19721: sì sì, è vero, le "ruotone" mi sembrano ancora sproporzionate, hai ragione, non mi sono ancora abituato... e anche sul fatto che i cavi passino in un posto sicuro non posso non concordare; però, davvero, la guaina del freno anteriore mi sembra davvero piazzata lì senza troppa cura... e anche il cavo del deragliatore posteriore mi sembra esageratamente lungo, il capocorda a momenti tocca la forcella (scherzo)... sul fatto che la guaina del cambio posteriore passi interna, non discuto, piace molto anche a me, molto pulita e ordinata :) e comunque, sì, anch'io preferisco le donne un pò più, diciamo, da 29... :)

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
è una citazione?

Quello che rompe è il cavo del reggi telescopico. Sembra che non ci siano passacavi per esso, infatti la guaina è fissata al piantone con una fascetta. Magari prima che entri in commercio, qualche ritocco lo fanno.

Sicuramente qualche ritocco prima di andare sul mercato lo faranno, proprio per questo non condivido l'idea di far girare delle foto così da "work in progress" anche se può essere una scelta aziendale. Più che altro: si son sbattuti per far passare il cavo del cambio nel fodero potevano fare altrettanto "a monte". Il cavo del reggi è il minore dei problemi imho perché effettivamente uno se lo fissa dove vuole e se lo mette se vuole...

Per il resto come ha scritto anche qualcun altro la linea è molto pulita come da stile Transition, non mi dispiace per nulla.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo