Transicula, cioe?

ziocrazy

Biker assatanatus
CaioMario ha scritto:
Il Caio, che e' notoriamente sempre in cerca di conoscenza come suo cugino Ulisse, vorrebbe notizie dettagliate circa questa Transicula di cui si parla tantissimo e circa la quale e' sicuro di non sapere abbastanza.
Se vi e' possibile esprimetevi in modo essoterico e non esoterico.
Sempre Sconfitti Sti Tedeschi.

Abbi Pazienza... ma dai un'occhiata al topic SSST per qualche anticipazio'!

Sempre Sfruculianti Sti Teteschi!

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Ragazzi, sono molto interessato all'argomento.
L'anno scorso ho percorso il camino di Santiago in bici; è bellissimo...ma mentre ero immerso in quei paesaggi meravigliosi ogni tanto mi venivano in mente i nostri luoghi...
da qui è venuta fuori l'idea di creare un camino di sicilia che attraversi i posti più belli che conosciamo.
pensate che sia possibile?
forse con l'aiuto di tutti lo è.
lancio l'invito ed eventualmente apriamo un nuovo topic.

ziocrazy

Biker assatanatus
Muhlo ha scritto:
Ragazzi, sono molto interessato all'argomento.
L'anno scorso ho percorso il camino di Santiago in bici; è bellissimo...ma mentre ero immerso in quei paesaggi meravigliosi ogni tanto mi venivano in mente i nostri luoghi...
da qui è venuta fuori l'idea di creare un camino di sicilia che attraversi i posti più belli che conosciamo.
pensate che sia possibile?
forse con l'aiuto di tutti lo è.
lancio l'invito ed eventualmente apriamo un nuovo topic.

Come saprai ci stiamo lavorando...e siamo a buon punto. Diciamo che il percorso è già stato completato ma va verificato in alcuni punti.
Purtroppo vari impegni non ci hanno permesso tale verifica e il "cammino" preventivato per Agosto credo debba slittare a Settembre.
Gino Bianchi e Caio Mario hanno dato importanti indicazioni per il completamento dello stesso...

Vi anticipo che il percorso sarà in tre tappe di circa 70 Km. l'una ed attraverserà zone notevoli dal punto di vista paesaggistico tra I Monti Sicani, l'alta VAlle del Sosio ed i monti che contornano Palermo.
La Partenza avverrà a San Leone con arrivo a Mondello.
Il percorsò dovrebbe avere un incidenza di asfalto non superiore al 20%.

In Agosto verificheremo con l'ausilio di moto enduro tutto il tracciato...

Anticipaziò prima tappa

1tappasanleonesantostefanoquisquinavn6.jpg

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
cicciopeloso ha scritto:
ve lo dico da adesso: l'unico impegno inderogabile è un esame il 27 settembre:
fate in modo che io non debba rinunciare a questa avventura!:sculacci:
Non ti preoccupare per l'esame cicciuzzu beddu,
abbiamo pallato co ttuo esaminatore e ggli abbbiamo fatto una proposta cche nnon può rifiutare: o così :zapalott: , o così:scassat: , in ogni caso così:prega:.
baciamo le mani.

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Muhlo ha scritto:
Crazy, l'impegno che vi siete presi è grande....
la mia idea è ancora più vasta...:il giro di Sicilia, compresa la zona Est, da Messina a PortoPalo, mettici una salita sull'etna, le riserve di Marzamemi,ecc...
che ne pensi?

Ciao a tutti!,
Mi piace l'idea di una TRANS-Sicilia! Io Abito a Siracusa e posso occuparmi dei percorsi tra Siracusa e Ragusa.
Ho già una bozza di 4 giorni in giro per la provincia di SR (270Km di cuo 20Km max di Asfalto).
Interessa!!!!

ziocrazy

Biker assatanatus
IL GLANDIATORE ha scritto:
CAnemorto mi sa che e' troppo,e mi sapure che gia i "Senza testa solo testosterone" abbiano gia stabilito l'itinerario

CAne Morto credo si riferisse al giro completo della Sicilia ipotizzato da Mulho.

In ogni caso 270 Km tra SR e RG sono davvero tanti nell'economia di un giro della Sicilia...

Vedi comunque se puoi accorciare il percorso per inserirlo in un eventuale giro della Sicilia

Ciao

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
crazycik ha scritto:
CAne Morto credo si riferisse al giro completo della Sicilia ipotizzato da Mulho.

In ogni caso 270 Km tra SR e RG sono davvero tanti nell'economia di un giro della Sicilia...

Vedi comunque se puoi accorciare il percorso per inserirlo in un eventuale giro della Sicilia

Ciao

Mi riferivo alla possibilità di quantizzare tanti km per un tour solo nella mia provincia. Sono disponibile a tracciare un percorso più idoneo allo scopo.
Resto in ascolto.

Ciao a tutti!

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Comunque, sono Fortemente interessato a tracciare un percorso che abbracci tutte le provincie della Sicilia! così ilprossimo anno invece di andare in germania a partecipare alla TransAlp, porto i Tedeschi a fare la Transicula!!

Ancora saluti

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
IL GLANDIATORE ha scritto:
Ciao canemorto fai parte di qualche societa? puo darsi che ci siamo beccati a qualche gara!

ciao Gladiatore, l'ultimo campionato regionale l'ho fatto nel 2004 poi GF sparse in sicilia e in italia, sicuramente ci siamo visti da qualche parte, magari in qualche raduno del forum ad avola, è possibile?
La mia Società è comunque l'Aretusa Bike, ma non partecipiamo a gare, almeno per adesso.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo