transazione un pò strana

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Ciao a tutti. ho davvero bisogno di voi!
Apro questo topic per capire se quello che mi è stato proposto esiste ed è una pratica accettabile.
Sto acquistando dalla "baia" in inghilterra;
il venditore mi propone come pagamento una cosa che più o meno (visto la mia scarsezza in inglese) suona così:

io pago ad un corriere che lui mi indica la somma pattuita;
lui mi invia la bici;
quando la ricevo ho 5 giorni per sbloccare i soldi, o li lascio a lui o me li riprendo e il corriere gli riporta la bici;
tutto a spese sue.

cosa dite?

grazie mille
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito

La cosa mi puzza un pò... anzi tanto... mi pare di averla già sentita questa cosa e l'esito non fu dei migliori per il compratore... fatti indicare chi è il corriere e contattalo prima di concludere l'affare...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.126
1.720
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Secondo me il rischio è pressappoco lo stesso. Che tu i soldi li dia in anticipo ad un corriere o al venditore, sempre devi fare a fidarti. Può essere fittizio il corriere così come può esserlo il venditore.
Personalmente sono molto diffidente e soprattutto per spese grosse non mi fido degli sconosciuti.
Il punto è: perchè di questa anomala proposta? Come è messo a feddback il venditore? Il prezzo vale il rischio? (occhio che se lo vale troppo il rischio è più alto e la cosa puzza di più) Chi è sto corriere? Non può fare in contrassegno? a questo punto per lui sarebbe uguale, ma per te più sicuro. Ti ha dato recapiti telefonici o dati anagrafici verificabili?
A tutte queste domande, se avrai una risposta convincente potrai decidere di rischiare.
Io non lo farei, ma come detto è questione mia di carattere.
 

luca2cv

Biker serius
11/9/08
126
0
0
46
Lecco
Visita sito
Secondo me è una truffa.
Nella compravendita delle moto è una cosa che si vede spesso. Ci stavamo cadendo anche io e un amico poco tempo fa.
Se dai i soldi poi non li rivedi più e tanto meno la bici.
Io non mi fiderei.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo