Transaminasi 115

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao a tutti, quest'anno ci sto dando dentro, sicuramente meno di quando ero piu' giovane e correvo a discreti livelli (ho 45 anni, peso 67 kg) ma decisamente di piu' degli ultimi 4/5 anni (post incidente per chi mi conosce).
Mi sono preparato tutto inverno con il powermeter e allenamenti mirati e ho preso regolarmente degli amminoacidi ramificati post sforzo. E' un mese che noto un calo di forza e una stanchezza latente specialmente quando cerco di spingere molto. Faccio gli esami del sangue/urine e saltano fuori tutti valori nei range tranne le transaminasi che dovrebbero essere al massimo a 34 mentre sono a 115.
Chiesto lumi alla doct ( la quale non mi è sembrata preoccupata visti gli altri valori nella norma) dicendole che ho un'alimentazione regolare, senza grassi e/o eccessi, ma quando gli ho detto degli amminoacidi (oltretutto gli ultimi 8/1/1 ) mi ha quasi aggredito, dicendomi che appesantiscono tutto l'organismo per niente...a detta sua mangiando e bevendo bene non servono. Ora devo aspettare un mese e rifare tutto sperando in un calo (anche perchè ho letto che praticamente è il fegato l'organo interessato). Avete esperienze in merito (naturalmente non chiedo una diagnosi a distanza)? Continuereste ad allenarvi, magari calando, o vi fermereste proprio?
Bye.....
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Ciao a tutti, quest'anno ci sto dando dentro, sicuramente meno di quando ero piu' giovane e correvo a discreti livelli (ho 45 anni, peso 67 kg) ma decisamente di piu' degli ultimi 4/5 anni (post incidente per chi mi conosce).
Mi sono preparato tutto inverno con il powermeter e allenamenti mirati e ho preso regolarmente degli amminoacidi ramificati post sforzo. E' un mese che noto un calo di forza e una stanchezza latente specialmente quando cerco di spingere molto. Faccio gli esami del sangue/urine e saltano fuori tutti valori nei range tranne le transaminasi che dovrebbero essere al massimo a 34 mentre sono a 115.
Chiesto lumi alla doct ( la quale non mi è sembrata preoccupata visti gli altri valori nella norma) dicendole che ho un'alimentazione regolare, senza grassi e/o eccessi, ma quando gli ho detto degli amminoacidi (oltretutto gli ultimi 8/1/1 ) mi ha quasi aggredito, dicendomi che appesantiscono tutto l'organismo per niente...a detta sua mangiando e bevendo bene non servono. Ora devo aspettare un mese e rifare tutto sperando in un calo (anche perchè ho letto che praticamente è il fegato l'organo interessato). Avete esperienze in merito (naturalmente non chiedo una diagnosi a distanza)? Continuereste ad allenarvi, magari calando, o vi fermereste proprio?
Bye.....
Guarda non sono un dottore n'è uno scienziato, ma gli integratori vanno presi con criterio. Nel 2011 ho lanciato sul mercato un integratore a base di bromelina, così mi sono rivolto per la formulazione ad laboratorio specializzato, siamo partiti analizzando qualche integratore in commercio.Che tipodi amminoacidi hai usato ? Di che marca ? In che quantità ? ci sono integratori soft ed integratori massivi... Nelle proteine dell'enervit ci sono 4 cose , nelle proteine della weider o muscletech c'è dentro di tutto, come nei termogenici ci puoi trovare tracce di efedrina.... Insomma prima di prendere qualcosa bisogna sapere bene cosa si sta prendendo, e gli effetti sul proprio fisico, quello che va bene x me magari x te non va bene e viceversa.

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Somis and Hot

Classifica mensile dislivello positivo