Report Trans Varaita 2019: enduro alla cieca

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
[Testo di Stefano “Rustick” Poletti] Mi ricordo il giorno in cui ho conosciuto la famiglia Margaria ovvero gli ideatori della Trans Varaita. Era il Giugno 2018 quando mi recavo in Slovenia in occasione della Trans Julius, una gara a tappe internazionale di enduro. La mattina della gara mi accorgo di aver dimenticato a casa una valigia con dentro gli indumenti intimi e la cassetta dei ferri, panico! Per fortuna intravedo una macchina targata Italia e da buon vagabondo mi sono presentato chiedendo “Scusate, parlate italiano? Io sono partito ieri sera dall’Italia, ho finito tardi di lavorare e non sono passato da casa. Ho dimenticato tutto dalle luci per affrontare la speciale notturna al fondello per pedalare per non parlare dell’olio e attrezzi… Potete aiutarmi?”
Da quello stravagante incontro è nata una bella amicizia coltivata dalla passione per le gare a tappe, l’amore per la montagna e l’avventura in bici. Durante l’inverno ricevo una chiamata da Andrea il quale mi esponeva il...

Leggi Tutto...


 

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
40
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Bellissimo racconto ed esperienza, mi piacerebbe prendere parte l'anno prossimo, per vivere l'avventura, della classifica chissenefrega... Per il dislivello positivo so certamente di non aver problemi non vorrei essere però imbarazzante in discesa....
 

6io

Biker popularis
8/10/09
89
17
0
BG
Visita sito
Bike
Am trail
Bel reportage, mi hai fatto venire voglia di partecipare (come diceva il barone de Coubertin) l'anno prossimo. Auguri di pronta guarigione.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Bellissimo racconto!
Una gara che sarebbe bello vivere anche senza velleità di vincere, solo sopravvivere sarebbe già una vittoria!
Una bellissima avventura, complimenti vivissimi!
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.191
911
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Bellissima gara soprattutto nel format,la valle varaita poi e veramente uno spettacolo per andare in bici non ha nulla da invidiare al trentino,consiglio a tutti di fare un giro anche di alcuni giorni sia in questa bellissima valle che in quelle di fianco,Valle Stura e valle Maira
 

andremarga96

Biker novus
2/9/19
4
0
0
27
Piasco, provincia di Cuneo, Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao sono uno degli organizzatori, lo spirito è proprio questo la classifica non è la cosa più importante, ma lo spirito di avventura, la voglia di vedere posti nuovi e la birra a fine giornata devono essere i principali motivi per partecipare... ovvio che poi davanti al countdown al cancelletto tutti spingiamo al massimo nel limite del divertimento e cerando di portare a termine i 4 giorni in compagnia! Ti aspettiamo il prossimo anno in partenza! Le date ufficiali saranno comunicate a fine settembre, ma quelle riportate sopra sono già ufficiose... intanto ti invito a seguire i nostri canali social!
 

andremarga96

Biker novus
2/9/19
4
0
0
27
Piasco, provincia di Cuneo, Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Abbiamo provato a portare un nuovo format di gara che negli altri stati funziona bene e sopratutto diverte molto, andando a creare quello spirito di familiarità tra i partecipanti che secondo il nostro punto di vista è uno dei punti fondamentali di questo sport e di chi ama la montagna in generale! Speriamo di vederti al via il prossimo anno per sperimentare tu stesso il format!
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Complimenti per l'organizzazione .
Si possono avere le tracce delle varie ps?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo