Ecco cosa si trova girovagando un pò sui forum di ciclismo (nello specifico dal forum di cicloweb):
http://it.eurosport.yahoo.com/26092008/45/mondiali-varese-2008-fanini-replica-duramente-bettini.html
Eurosport - ven, 26 set 20:30:00 2008
Infuria la polemica nell'immediata vigilia della prova in linea del Mondiale
Ivano Fanini lancia nuove pesanti accuse nei confronti del bicampione mondiale Paolo Bettini, che domenica è uno dei favoriti per il Mondiale che si disputa sulle strade di Varese.
"Bettini e i corridori più importanti sanno, perché c'é qualcuno che evidentemente li informa, se al termine di una corsa ci sarà o non ci sarà l'antidoping. Per esempio, al Gran Premio Industria e Commercio di Prato del 2007, in molti sapevano che non ci sarebbe stato antidoping: in questi casi, chiunque in corsa si può divertire".
Frasi forti quelle di Fanini, che aggiunge: "A Bettini capita spesso, in corsa, di avvisare le squadre che la sera, o la mattina dopo, saranno sottoposte ai cosiddetti controlli a sorpresa: come successo alla Settimana di Coppi & Bartali 2006, quando Bettini avvisò - tra gli altri - anche la mia squadra. Guarda caso i team allertati vennero effettivamente sottoposti a 'controllo a sorpresa': e i corridori a rischio ebbero tutto il tempo di lavare il sangue e di abbassarsi i valori".
Le nuove dichiarazioni di Fanini sono originate dalla replica al patron dell'Amore e Vita che oggi Bettini ha fatto con un'altra intervista. "Leggo su La Stampa di oggi - spiega Fanini - che Bettini a proposito delle mie accuse in tema di doping commenta: 'Cio' che Fanini dice è acqua fresca rispetto a ciò che mi ha fatto in passato'. Che cos'avrei fatto, dunque, a Bettini? Lo racconto. Un anno fa Angelo Zomegnan, il direttore del Giro, escluse la mia squadra, l'Amore & Vita-Mc Donald's, dalla corsa 'Eroica'. Mi rivolsi allora a Bettini, come corridore italiano più rappresentativo, perché intercedesse presso Zomegnan per evitarmi questo ennesimo sopruso: e per ottenere la sua collaborazione lo minacciai di raccontare quel che sapevo di lui. Comunque, in bocca al lupo a Bettini. Come ha detto nell'intervista: 'Per vincere il terzo mondiale, ho fatto tutto quello che serviva'. Su questo non ho il minimo dubbio".
Ribadisco: caro Fanini, se nel 2007 sapevi queste cose, cosa caxxo te le sei tenute dentro fino ad oggi?
VERGOGNATI! Fai parte di quello stesso schifoso mondo di omertà e mafia al quale dici di essere estraneo!