Trance X 29!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chabal92

Biker novus
5/7/19
41
10
0
31
Lisbona
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao a tutti,

Sono alla ricerca di una trail tuttofare, con budget massimo massimo intorno ai 2.800 euro, e che sia disponibile in massimo un mese (ad ottobre parto con la MTB: un mese tra Abbruzzo e Dolomiti).
Mi piacerebbe che sia, come è ovvio, stabile in discesa, ma anche pedalabile in salita e robusta come costruzione, perché sarebbe anche la mia bici da bikepacking (soffro di problemi di schiena, e la biammortizzata è d'obbligo).

Adoro il fatto del telaio garantito a vita.

Ho trovato la Giant Trance X 29 2, e me ne sono innamorato (a distanza).
La troverei a 2750 euro dal rivenditore.

Tuttavia è una bici pesante (15.3 la L), e ho trovato pochissimissime recensioni on-line.

Avete qualche consiglio sulla suddetta bici, o su eventuali alternative? Anche più economiche volendo...

Grazie mille!
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
deve esserne presentata una versione Advanced con telaio e ruote in carbonio ... certo non costerà meno ...
Siccome sono interessato anche io alla Trance X 2021, il rivenditore ti ha già comunicato la data di consegna?
 

Chabal92

Biker novus
5/7/19
41
10
0
31
Lisbona
Visita sito
Bike
Rockrider 520
La Advanced sarà fuori budget...

Il rivenditore mi ha detto che partivano dal deposito europeo la 38esima settimana dell'anno.
Testuali parole!
Quindi grossomodo ad inizio Ottobre dovrebbero esserci.
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Se fanno come con le versioni 2018 (non so come hanno proseguito gli anni successivi) la "più scarsa" in carbonio costerà meno della più bella in alluminio... mai dire mai!
 

Chabal92

Biker novus
5/7/19
41
10
0
31
Lisbona
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Il mio "problema" è che a Ottobre dovrei già essere in bici...non posso proprio aspettare!

Ma invece della Rockrider Am500s che mi dite?
Verrebbe 2000 euro, è montata bene o male allo stesso livello, se non meglio, ha il telaio garantito a vita, e pesa più di 1kg meno.
È un prodotto sicuramente meno rifinito (passaggio cavi esterno, no flip-chip etc), al posteriore più di 2.3" non monta (purtroppo)...però costa pur sempre 750 euro meno!
Avete qualche feedback a riguardo?
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
624
293
0
Visita sito
Ciao a tutti,

Sono alla ricerca di una trail tuttofare, con budget massimo massimo intorno ai 2.800 euro, e che sia disponibile in massimo un mese (ad ottobre parto con la MTB: un mese tra Abbruzzo e Dolomiti).
Mi piacerebbe che sia, come è ovvio, stabile in discesa, ma anche pedalabile in salita e robusta come costruzione, perché sarebbe anche la mia bici da bikepacking (soffro di problemi di schiena, e la biammortizzata è d'obbligo).

Adoro il fatto del telaio garantito a vita.

Ho trovato la Giant Trance X 29 2, e me ne sono innamorato (a distanza).
La troverei a 2750 euro dal rivenditore.

Tuttavia è una bici pesante (15.3 la L), e ho trovato pochissimissime recensioni on-line.

Avete qualche consiglio sulla suddetta bici, o su eventuali alternative? Anche più economiche volendo...

Grazie mille!

Orbea Oiz TR, 120/120, è a mio avviso la miglior tuttofare con peso di tutto rispetto.

Ma averla tra un mese è impossibile, come tante altre bici.
Piuttosto di prendere rimanenze, noleggiarla?
 

Chabal92

Biker novus
5/7/19
41
10
0
31
Lisbona
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Orbea Oiz TR, 120/120, è a mio avviso la miglior tuttofare con peso di tutto rispetto.

Ma averla tra un mese è impossibile, come tante altre bici.
Piuttosto di prendere rimanenze, noleggiarla?


Bella bici! Purtroppo però arriverebbe a febbraio...

La Giant dovrebbe invece partire dal deposito olandese entro il 20 settembre... dovrebbe!
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.026
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Secondo me ti conviene puntare al decathlon, le am100 o 500 credo siano le opzioni praticabili. Disponibili lo sono, almeno, qualche giorno fa un amico ha ordinato la 100 con consegna 10gg. Come dice io nome è più AM che trail ma probabilmente in questo periodo tocca adattarsi
 

smashing

Biker popularis
30/10/19
67
41
0
40
Veneto
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 ge
E la trance 29 1 (ge)? Se ti basta l'escursione sei sotto i 14kg con telaio taglia L. Anche il prezzo non è niente male per il montaggio
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Ma se ne trovano? perché mi pare di capire che le 2020 sono finite, e nel 2021 la serie Trance 29 NON x non ci sarà più

Non é vero che nel 2021 faranno solo la versione X
Sul sito internazionale giant ci sono la Trance 29 2 e la trance 29 3 versioni 2021

La Trance 29 1 2021 in effetti al momento non c'è ed é da vedere se la rifanno. Come versioni 2020 credo si trovi solo qualche usato
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020

Ragazzi, il sito croato della Giant propone tutti e 3 i modelli della Trance 29 2021!

https://www.11-11.si/gorsko-kolo-giant-trance-29-1-ge-2020
Guarda questo è un negozio sloveno e vende la 29 1 GE 2020 che è montata benissimo ed ha un prezzo interessante anche scontata (che in tempi di bonus mobilità nei negozi italiani lo sconto lo si vede col binocolo...)!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nothingman

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
La trance 29 1 2020 sembra essere disponibile anche su questo venditore di Imola:
Vero! Consiglio di chiamare direttamente il negozio per chiedere se ha la taglia L che cerca l'utente. Cremonini è un buon negozio e ti tratta bene
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Il mio "problema" è che a Ottobre dovrei già essere in bici...non posso proprio aspettare!

Ma invece della Rockrider Am500s che mi dite?
Verrebbe 2000 euro, è montata bene o male allo stesso livello, se non meglio, ha il telaio garantito a vita, e pesa più di 1kg meno.
È un prodotto sicuramente meno rifinito (passaggio cavi esterno, no flip-chip etc), al posteriore più di 2.3" non monta (purtroppo)...però costa pur sempre 750 euro meno!
Avete qualche feedback a riguardo?
certo passare da una Giant con l’eccellenza maestro alle full decathlon al dila del prezzo penso ci sia un mondo dietro ...che poi scontate la differenza prezzo non è così notevole e le rockeider Am sono leggere anche in virtù di componenti sottodimensionati, gomme di misure xt e altre scelte non molto logiche ..

se il tuo target è la trance e non la anthem (xc/marathon) l’alternativa in casa obrea sarebbe la bellissima occam più che la leggera Oiz più orientata xc/marathon

comunque
trance (2020 o 2021)
trance X
occam

sono tre bici delle quali mi sto innamorando, certo quelle con assetti più Am sono più pesanti ma al dila di montaggio la tipologia di forcella e telaio comporta che difficilmente possano essere bici leggere
al dila del peso sarebbe interessante approfondire i limiti e i pregi tecnici dellle varie soluzioni nei diversi aspetti, salita discesa confort facilità di guida ...
 

Chabal92

Biker novus
5/7/19
41
10
0
31
Lisbona
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao, alla fine ho preso la Trance x 29 2, all'ottimo prezzo di 2400 euro, dopo aver avuto per qualche giorno la ottimissima Rockrider am100s.
Freni e cambio a parte, la Rockrider era una signora bici...tornando indietro per il mio uso mi sarei tenuto la Rockrider, ed 800 euro in più in tasca...
 
  • Mi piace
Reactions: Tornitor88

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
rimane qualche dubbio che avendo posseduto qualche giorno la rockrider abbia deciso di prendere una bici da 1000 euro di più con caratteristiche analoghe , malgrado la stessa sia stata ritenuta ottimale per il suo utilizzo
poi se alla rockrider gli devi cambiare freni e cambio, oltre a corona fuori misura e gomme ridicole sei già arrivato al prezzo delle giant...
ritorna il motto chi più spende meno spande

non penso sia un caso aver preferito investire 800 euro in più su uno dei più importanti brand mondiali, con un sistema maestro eccellente e dotazioni di tutto rispetto oltre a geometrie ed estetica superlative!
ottima scelta
 

Classifica mensile dislivello positivo