Training Camp... Fan***o: Centro di Recupero

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jaco MtB

Biker forumensus
... Ovvero sbattersene altamente :spetteguless:

da quando è uscito il Training Camp del nostro foro il mio modo di vivere la MTB è cambiato. Mi è diventato tutto più competitivo: con gli altri,con me,con i percorsi e la bici...
Le prime volte lo accendevo,lo lasciavo fare e tanti saluti;caricavo sul foro le tracce poi amen.:medita:
Poi sono iniziati i guai: le medie orarie e Km percorsi: lentamente ma inesorabilmente l'uscita non era più per andare in giro e divertirsi o sempre meno per quello: era per fare medie + alte e sempre + chilometri percorsi!
Da una parte ero spinto sempre ad allenarmi sul serio e ciò mi ha fatto bene fisicamente,così ero sicuro e spinto a dare il massimo ad ogni uscita dall'altra pur cercando di trovare dei compromessi alle volte pensavo: "quel percorso è molto bello ma lento e mi rovina la media oraria"-"du'palle le uscite del mercoledì sera col gruppo: non si fanno nemmeno 40Km"-"un giro in paese? No,troppo piano!"
E tali pensieri condizionavano le mie uscite: non tantissimo ma lasciavano il segno. No sentiero qui,No erba lì,paura di andare "sotto" etc...

Giovedì sono uscito nelle golene del Po: sono andato piano (pianissimo) ma mi sono divertito come un bambino. Il Training può dire ciò che vuole! :celopiùg:

:duello:
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Lascialo dire cio' che vuole "just for fun",al mio compagno di uscite è successa la stessa cosa Runtastic :omertà: ora ho cambiato compagni,anchio uso Trainig, ma solo per curiosita', per verificare le tracce, per vedere se ci sono nascosti altri sentieri da esplorare,ciauz :celopiùg:
 

mikyspa

Biker superioris
enjoy the freeride :free:
l'anno scorso (in estate) mi sono fatto 3000km con la bici da xc, ogni giorno mi mettevo alla prova, sempre gli stessi percorsi, un una settimana riuscivo a fare tutti i sentieri della zona, caldo o freddo, pioggia o sole cocente dovevo battermi e vedere sul mio telefono i km e le velocità ma soprattutto dovevo vedere i kg scendere

poi un giorno scoprii (dopo che me lo hanno fatto notare i 3500 compaesani + altre 10000 persone circa) di essere abbastanza magro, allora realizzai che sarei potuto passare all'obbiettivo successivo... comprarmi una bici orientata alla discesa "semipura", tanto la gamba non mi mancava

dopo aver comprato la nuova bici ci ho fatto due garette e allenandomi per le gare ho notato che le velocità medie erano bassissime in confronto a quelle di prima... però in discesa... quanto godevo, scendevo e anche se cadevo 10 volte arrivavo in fondo felice come 16 anni fa dopo essermi staccato dal biberon, tremando per l'adrenalina

qualche mese fa utilizzo il telefono per una discesa + risalita con la funivia, lo guardo e dico: ma vaffancul! mi devo rovinare pure la discesa?
 

stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
amici miei, gli anni sul groppone che mi ritrovo, mi hanno costretto, giocoforza alla maturità e alla saggezza. E' vero ed è innegabile che l'uso dello strumento gps o cronometro inducono inesorabilmente a confronti a "gare" a distanze e la frenesia la fa da padrone. Non si gode più l'uscita di per se stessa ma per quanto forte si va o per quanti km o per il dislivello...ecc...ecc...
Mi capita ancora quando corro e "vesto" il forerunner. Ma le uscite sono brevi...
In bici no...in mtb mi godo cmq l'uscita.
Training camp lo adopero solamente da diario, da data base per confronti con gli anni passati. Lo adopero per le mie statistiche personali....
E' piacevole vedere che, nonostante il tempaccio, quest'anno ho pedalato di più che l'anno passato che è stato, metereologicamente, molto migliore....
Niente di più di questo....
Amici miei, TC o non TC godiamoci l'uscita in mtb soli o con gli amici....godiamo della salita ripida su pratone o su sentiero ripido ai limiti della pedalabilità. L'orgoglio sarà riuscire a farlo o andare un pò più in la....affrontare una discesa tecnica e superare gli ostacoli anche se a bassa velocità. Sarà bellissimo fermarsi in vetta o di cresta ad ammirare il panorama....Respirare a pieni polmoni l'aria tersa della quota, o i profumi del bosco che ci ospita, non avrà prezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo