Training Camp 2.0 aiutaci a testarlo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ho provato a caricarne una, tutto ok. Le mie impressioni:

  • Caricare le tracce è un po' macchinoso, ci sono diversi campi obbligatori: un drag & drop aiuterebbe;
  • Se apro un'attività, poi non posso dare il cuoricino a quella attività (ma posso farlo solo da fuori);
  • Non è più possibile scaricare le tracce gps? Non ho trovato il bottone;
  • [Minor] Nelle categorie, magari anche un "other" potrebbe starci bene: io ho caricato un'uscita con la bici da trial fatta ieri sera, mi è toccato segnarla come "mtb".
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ho caricato alcune tracce.
Ho preso i .gpx da Strava perché con i .fit registrati dal Garmin 1030 dà errore, penso perché ancora non abilitati.
Non ne vedo due, sono parecchio lunghe.
Ho provato con la traccia della Rando Imperator, sembra che sia stata caricata correttamente, ma poi non riesco a vederla. Se esco e rientro nel mio profilo non c'è.
EDIT: sotto la voce "allenamenti" c'è. Ho provato a ricaricarla e compare per due volte, non ho ricevuto messaggi di errore o avvertimento che è duplicata.
Inoltre dopo il caricamento è stata accorciata, da 652 km è diventata di "solo" 590 km.
Anche un'altra tracccia è "scomparsa", ma come sopra è presente.
Altro problema rilevato: ho cercato di correggere la descrizione di una traccia, senza esito, il tasto "salva" non ha dato esito.
EDIT n°2: le modifiche vengono salvate, ma non compare la conferma.
 
Ultima modifica:

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Ho caricato il giro di domenica, rispetto a quello originale del garmin mancano quasi 5 km e cica 40 metri di dislivello, la velocita non ho capito se è la media totale o la media in movimento, anche il tempo è leggermente diverso, un minuto in meno. Non ho trovato la funzione per nascondere il punto di partenza.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ho caricato alcune tracce.
Ho preso i .gpx da Strava perché con i .fit registrati dal Garmin 1030 dà errore, penso perché ancora non abilitati.
Non ne vedo due, sono parecchio lunghe.
Ho provato con la traccia della Rando Imperator, sembra che sia stata caricata correttamente, ma poi non riesco a vederla. Se esco e rientro nel mio profilo non c'è.
EDIT: sotto la voce "allenamenti" c'è. Ho provato a ricaricarla e compare per due volte, non ho ricevuto messaggi di errore o avvertimento che è duplicata.
Inoltre dopo il caricamento è stata accorciata, da 652 km è diventata di "solo" 590 km.
Anche un'altra tracccia è "scomparsa", ma come sopra è presente.
Altro problema rilevato: ho cercato di correggere la descrizione di una traccia, senza esito, il tasto "salva" non ha dato esito.
EDIT n°2: le modifiche vengono salvate, ma non compare la conferma.


Confermo. Anche a me accadeva lo stesso.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si ma non a base di pizza.
Comunque non ho capito perchè devi dare dell'idiota a chi non ha parlato male dei prodotti in questione, ma ha solo detto che visto che al dolce preferisce il salato, a barette e gel preferisce i sandwich, anche visto che non si trova mai nelle condizioni in cui si trovano i garisti nelle fasi finali delle corse quando hanno bisogno di carboidrati ad assorbimento immediato.

Appunto,
e questo vale x la stragrande maggioranza dei fruitori del forum

appena provato, molto bella la grafica,
importato il giro di sabato, mi segna 4km in meno del Garmin (da 39 a 35 circa), il dislivello è praticamente identico;
guardando il percorso sembra che "tiri dritto" molti passaggi che invece hanno curve, come se considerasse meno punti della traccia... molto strano in effetti.

Comunque gran salto avanti rispetto a prima, forse va solo un po' ottimizzato

Ho provato a caricare due file, uno scaricato dal garmin 705 e uno dal sito della Polar ed entrambi mi danno Errore caricamento allenamento: verificare che il file sia corretto. I file sono entrambi .tcx.

Ho appena caricato un giro fatto questa estate:
Garmin/Strava danno 87 Km per 3466 m di dislivello
Training Camp mi da 69 km per 3343 m di dislivello.

Io ho caricato un'attività di ciclismo in pianura, direi i dati sono tutto sommato corretti, mi da 800 metri in meno (su 52 KM) e 30-40 metri di dislivello in più (su 75m del garmin arriva 110 di TC)
Invece, ovviamente pensavo di aver caricato un'altra traccia quindi ho sbagliato a nominarla. Me la fa rinominare e la vedo aggiornata mentre nel riassunto rimane chiamata nel modo precedente.

Ah, traccia scaricata in GPX da connect e registrata con garmin edge520


PS: ho provato a caricare una seconda attività ma non riesco, arriva a 100% ma si ferma li.

per favore provate adesso: più punti e funziona anche .tcx
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
per favore provate adesso: più punti e funziona anche .tcx
Ho provato a ricaricare la traccia della Rando Imperator, ma mi dà ancora 590 km contro 652 km. Non riesco a dire se si tratti di un errore del gpx che ho scaricato da strava, al momento, non ho possibilità di fare altri confronti. Dovrei provare a convertire il .fit in .tcx
Ho caricato il giretto di oggi e dà 33,99 km con +419 m contro 34,16 km con +399 m registrati dal Garmin. Traccia scaricata sempre da Strava, che dà gli stessi valori del Garmin.

Succede anche un'altra cosa: non si vedono le scritte delle voci dei menu.
Vedo così:

Screenshot from 2021-12-07 21-08-41.png
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ho provato a ricaricare la traccia della Rando Imperator, ma mi dà ancora 590 km contro 652 km. Non riesco a dire se si tratti di un errore del gpx che ho scaricato da strava, al momento, non ho possibilità di fare altri confronti. Dovrei provare a convertire il .fit in .tcx
Ho caricato il giretto di oggi e dà 33,99 km con +419 m contro 34,16 km con +399 m registrati dal Garmin. Traccia scaricata sempre da Strava, che dà gli stessi valori del Garmin.

Succede anche un'altra cosa: non si vedono le scritte delle voci dei menu.
Vedo così:

Vedi l'allegato 497019

Anche io ho ricaricato le tracce e vedo una certa differenza nel chilometraggio: visto che garmin e strava sono sempre stati consistenti da questo punto di vista (un pò meno lato dislivello) direi che non è un problema del gpx.

Segnalo anche che quando cancello una traccia il sw riporta un messaggio di errore che secondo me non ci dovrebbe essere.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho provato a ricaricare la traccia della Rando Imperator, ma mi dà ancora 590 km contro 652 km. Non riesco a dire se si tratti di un errore del gpx che ho scaricato da strava, al momento, non ho possibilità di fare altri confronti. Dovrei provare a convertire il .fit in .tcx
Ho caricato il giretto di oggi e dà 33,99 km con +419 m contro 34,16 km con +399 m registrati dal Garmin. Traccia scaricata sempre da Strava, che dà gli stessi valori del Garmin.

Succede anche un'altra cosa: non si vedono le scritte delle voci dei menu.
Vedo così:

Vedi l'allegato 497019

Anche io ho ricaricato le tracce e vedo una certa differenza nel chilometraggio: visto che garmin e strava sono sempre stati consistenti da questo punto di vista (un pò meno lato dislivello) direi che non è un problema del gpx.

Segnalo anche che quando cancello una traccia il sw riporta un messaggio di errore che secondo me non ci dovrebbe essere.

ora siamo passati da 600 a 5000 punti traccia. Ditemi cosa succede grazie
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
ora siamo passati da 600 a 5000 punti traccia. Ditemi cosa succede grazie
644,04 km contro 652,53 effettivi (che poi non è detto siano esatti pure questi).
Un po' più dell'1% di errore per difetto nel conteggio totale.
3736 m d+ contro 3652 indicati da Garmin Connect.

Ho caricato la traccia di un giro "normale", 85,02 km 2190m d+ e risultano 85,14km con 2269m d+
Un altro tracciato da 298,51 km con 1029m d+ è stato riportato con 297,82 km e 1251m d+

Con tracce così lunghe probabilmente per ridurre ancora l'approssimazione servirebbe aumentare di 10 volte il numero di punti, cosa che per tracce di lunghezza inferiore non darebbe probabilmente alcun beneficio apprezzabile.

Nel riepilogo mostra un valore del dislivello che non corrisponde al totale effettivo.

Screenshot from 2021-12-08 11-44-21.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marco

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Questo il messaggio che vedo quando cancello un giro:

MTB1.JPG

Re-inserendo il giro:

MTB2.JPG

Ora vedo:

MTB3.JPG

Direi che ora ci siamo.
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Jacque

Biker superis
2/11/15
372
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
caricato il giro di martedi... 27.4 km x 1015 d+....con TC 2.0 è uscito 27.39 km x 1102 d+...direi che ci siamo
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
provato a caricare .gpx appena scaricato da strada ma mi dice al termine del caricamento: Errore caricamento allenamento: verificare che il file sia corretto
se carico il .tcx appena scaricato da garmin connect, rimane bloccato al 100% dicendo wait please
 
Ultima modifica:

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ciao @marco , probabilmente sbaglio io ma non sto capendo.
Ho sincronizzato l'account con Strava e sul mio profilo ved tutte le attività, sulla home invece non le trovo.
Vado su importa, ho importato 2 attività, sul mio profilo le ha duplicate e me le trovo in data 1/1/1970 0km e zero il resto dei dati, invece sulla home le trovo corrette.
A parte qualche cosa da sistemare volevo chiedere come è pensato, cioè, quale è lo scopo di importare le tracce oltre vederle nella home? dato che comunque le attività si riescono a trovare anche sul profilo di ciascuno.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao @marco , probabilmente sbaglio io ma non sto capendo.
Ho sincronizzato l'account con Strava e sul mio profilo ved tutte le attività, sulla home invece non le trovo.
Vado su importa, ho importato 2 attività, sul mio profilo le ha duplicate e me le trovo in data 1/1/1970 0km e zero il resto dei dati, invece sulla home le trovo corrette.
A parte qualche cosa da sistemare volevo chiedere come è pensato, cioè, quale è lo scopo di importare le tracce oltre vederle nella home? dato che comunque le attività si riescono a trovare anche sul profilo di ciascuno.

nella home le tracce sono mostrate a seconda della data, quindi se una traccia è di marzo, dovrai andare molto indietro a vederla.
Inoltre la home è una specie di feed composta da tracce e post
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo