trail

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.418
5.763
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
forse volevi scrivere trail e non trial, facendo riferimento al link che hai messo significa che sei interessato all'escursionismo (come credo che sia); in tal caso la 9.2 è adatta a ciò che vuoi fare.

p.s. se non riesci a cambiare il titolo te lo cambio io ;-)

ciao o-o

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
:omertà:

ops
si tostarello ha ragione.........
( se vuoi cambiare tu il titolo mi fai un favore......io non so dove mettere le mani!!!!))

comunque si.. pensavo alla nuova 9.2.... o altrimenti a qualche usato.

tosty dammi un parere illuminante.......... la deca 9.2 è affidabile, coveniente, bella ma secondo te vale la pena spendere di piu per un modello di "marca"????

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.418
5.763
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
cambiato :-)

per me la 9.2 è una buona bici, Geppo960 ha la 9.1 e ci fa di tutto.

come molte deca ha un buon rapporto qualità prezzo, aspetta però anche i pareri di altri e dai uno sguardo ai topic già presenti nel forum

guarda qui ad esempio cosa pensano i decathloniani delle proprie bici:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=81459

M

mares

Ospite
La 9.2 è una buona bici con qualche problema di trasmissione:
pedivella a sgancio rapido come molte truvativ (si molla mentre pedali) e deragliatore molto duro.
Per il resto è OK.
A Roma ce l'ha Dolomia che l'ha pagata 1.500 euro, mentre adesso si prende intorno ai 1000. Per quella cifra vale davvero la pena.
Oltre i 1000/1100 io non ci spenderei.
o-o

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
La 9.2 è una buona bici con qualche problema di trasmissione:
pedivella a sgancio rapido come molte truvativ (si molla mentre pedali) e deragliatore molto duro.
Per il resto è OK.
A Roma ce l'ha Dolomia che l'ha pagata 1.500 euro, mentre adesso si prende intorno ai 1000. Per quella cifra vale davvero la pena.
Oltre i 1000/1100 io non ci spenderei.
o-o

ma cosa intendi con" si molla mentre pedali"?????

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
suvvia mi serve un consiglio!!!!!!!!!:nunsacci:

Direi che la bici che proponi è ottima per quello che vuoi fare tu, il peso è decentemente contenuto e quel che + conta anche il prezzo è decentemente contenuto. Personalmente non amo molto i comandi Sram, è mia impressione siano + pratici gli Shimano rapid fire quelli con le due levette, per capirci non quelli con la cambiata sulla leva del freno, mentre gli sram sono quelli a rotazione (tipo manopola dell'acceleratore della moto).
Ad ogni modo fossi in te un salto al deca ce lo farei e magari gli chiedi se puoi sostituirci subito in comandi cambio.

Piccola nota: guai a te se ti vedo con quella nella pineta di Ostia (a parte che sono io a non andarci). :arrabbiat::arrabbiat:Quella merita almeno giri tipo quello dei Monti Lepini che te ed i tuoi compari avete accuratamente evitato.

Il mio consiglio è di prenderla quindi, anche se 1500 euro non sono pochi (parlo in assoluto, perchè per quella bici come detto vanno + che bene).

Ciao e buone padalate. Vedrai che presto ci conosciamo di persona, siamo vicini di casa :celopiùg::celopiùg:

M

mares

Ospite
Direi che la bici che proponi è ottima per quello che vuoi fare tu, il peso è decentemente contenuto e quel che + conta anche il prezzo è decentemente contenuto. Personalmente non amo molto i comandi Sram, è mia impressione siano + pratici gli Shimano rapid fire quelli con le due levette, per capirci non quelli con la cambiata sulla leva del freno, mentre gli sram sono quelli a rotazione (tipo manopola dell'acceleratore della moto).
Ad ogni modo fossi in te un salto al deca ce lo farei e magari gli chiedi se puoi sostituirci subito in comandi cambio.
la 9.2 ha i comandi shimano LX rapidrise, quelli integrati nella leva freno.
O almeno era così per il modello 2006, quello di Dolomia...

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
:nunsacci::nunsacci:ho sempr epiu confusione in testa

mi sa che la cosa migliore sarà:::

1)attendere che esca il modello 2008

2)attendere che vada in offerta ...(tipo) 1250 euri

3)prenderla senza piu indugiare

e buone pedalate a tutti!!!!!!!!!!!!

M

mares

Ospite
:nunsacci::nunsacci:ho sempr epiu confusione in testa

mi sa che la cosa migliore sarà:::

1)attendere che esca il modello 2008

2)attendere che vada in offerta ...(tipo) 1250 euri

3)prenderla senza piu indugiare

e buone pedalate a tutti!!!!!!!!!!!!
Ma se già sta sui 1100 è ok,
poi la porti da un meccanico vero e la fai sistemare per bene.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
la 9.2 ha i comandi shimano LX rapidrise, quelli integrati nella leva freno.
O almeno era così per il modello 2006, quello di Dolomia...

Tu pensa a fa la ciclabile che scende dal Semprevisa invece de di.......mmmm (sto a scherzà eh Mimmo), così arrivamo prima la prossima volta e annamo insieme a magnà, che du vorte che so uscito con te ed il tuo compare giostrarolo una volta m'avete fatto magnà in rosticceria e stavolta barrette. Me toccà rimpiagne il mio GF Grande Fratello, Mario che alla prima occasione m'ha subito portato da Lorenzo a Monnteflavio.

Comunque ho guardato le caratteristiche sul sito e la 9.2 ora monta Sram se non ho le traveggole.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
la nuova 9.2 montera sram

ma ancora non c è disponibile.

ho visto su internet il nuovo telaio e mi garba una cifra

Daje Freccia, sfreccia da Decathlon che poi te volemo vedè Sfreccià per i sentieri come un missile.
In particolare quella bici ha un'ottima forcella All Mountain.

Ciauuu

Allora Mimmo, sta ciclabile che viè giù dal Semprevisa? Come semo messi?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo