• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davide Fissore

Biker novus
2/1/21
2
1
0
32
Savigliano
Visita sito
Bike
Merida BIG NINE XT
Ciao a tutti,
Sono un ragazzo di Savigliano e mi sono avvicinato al mondo della MTB da Settembre 2020.
Purtroppo o per fortuna ho amici davvero forti in MTB che mi hanno dato qualche dritta, bensì con loro non mi sento "pronto" e finisco inevitabilmente o con il rallentarli o con il farmi male per cercare di stare al loro pari. Questo mi porta a NON divertirmi più come agli inizi.
Dal momento che questo è uno sport che mi piace praticare, vorrei poter ripartire su alcuni trail "più" semplici rispetto a cui sono stato abituato e affinare così la mia tecnica. Cosa consigliate?

Per darvi un'idea ho fatto MontePagliano, San Bernardo del Vecchio... Mi sono piaciuti di più il TAJARE anello Azzurro o Verde e America dei Boschi s1.

Grazie Mille!
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Ciao, non conosco gli altri percorsi, ma se ti è piaciuto il sentiero S1 potresti provare a pedalare un po' in zona America dei Boschi/ Saliceto di Pocapaglia/Parco del Roero, oltre a quello ci sono molti altri sentieri di differente difficoltà tecnica che potrebbero essere adeguati
 
  • Mi piace
Reactions: Davide Fissore

Davide Fissore

Biker novus
2/1/21
2
1
0
32
Savigliano
Visita sito
Bike
Merida BIG NINE XT
Ciao, non conosco gli altri percorsi, ma se ti è piaciuto il sentiero S1 potresti provare a pedalare un po' in zona America dei Boschi/ Saliceto di Pocapaglia/Parco del Roero, oltre a quello ci sono molti altri sentieri di differente difficoltà tecnica che potrebbero essere adeguati
Ciao, grazie mille!
Diciamo che sono sentieri molto tranquilli (mi rendo conto che sono più da XC), però avendo iniziato da pochi mesi non mi sento pronto a fare discese da DH importanti come SuperMario, ecc... Inoltre quesrto COVID ha limitato di molto gli spostamenti quindi la mia pratica sta slittando :-D
 
  • Mi piace
Reactions: babias

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Per darvi un'idea ho fatto MontePagliano, San Bernardo del Vecchio... Mi sono piaciuti di più il TAJARE anello Azzurro o Verde e America dei Boschi s1.

In quella zona ci son parecchi giri da XC, se vuoi ti giro un po di tracce.
San bernardo del vecchio dipende da dove ti han fatto scendere, c'e' il tagada' che e' fattibile anche con una front da XC, se ti han fatto scendere dal rasoio o banzai ci credo che li hai maledetti :))):

Edit: ops, vero ora che e' una discussione aperta piu' di 4 mesi fa!
 

Classifica mensile dislivello positivo