Trail hardtail cercasi

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Per carità, non volevo certo "bacchettarti"!! :prost:

Al limite, sarebbe da bacchettare Daneel67, che prima ci "illude" di avere le idee chiare (front da trail, appena più performante di una da XC) salvo poi scoprire che valuta di tutto e di più, XC race e DH doppia piastra escluse!! :soffriba::loll:


Cmq, data la vastità della scelta e gli abissi spazio-temporal-decisionali in cui ci siamo ahimè impaltanati, io mi ritiro...... anche perchè di tutte le mtb che gli ho postato non gliene piace manco una, quindi evidentemente è inutile che io continui con i suggerimenti.... :smile:
Cattivo! :mrgreen:

Ok, basa link per ora. :-)

Se andiamo avanti di questo passo aggiungo anche le ebike :smile: non fosse per il budget ...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
tutto giusto!
però qualsiasi hardtail usata per fare trail presuppone una certa "preparazione di base". A meno che il trail in realtà non siano delle semplici forestali inghiaiate...
mah, no, le forestali inghiaiate le faccio tranquillamente, sono quei single track scoscesi, con solchi scavati dall'acqua, pietroni ecc che proprio non affronto in mtb, a meno di non considerare andare in mtb scendere con la sella tutta bassa e appoggiare entrambi i piedi per scendere, a mo' di triciclo.

Comunque sia, la differenza da un XC me l'avete fatta capire per benino, non le trovavo perchè cercavo nei soliti marchi più noti.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
mah, no, le forestali inghiaiate le faccio tranquillamente, sono quei single track scoscesi, con solchi scavati dall'acqua, pietroni ecc che proprio non affronto in mtb, a meno di non considerare andare in mtb scendere con la sella tutta bassa e appoggiare entrambi i piedi per scendere, a mo' di triciclo.

Comunque sia, la differenza da un XC me l'avete fatta capire per benino, non le trovavo perchè cercavo nei soliti marchi più noti.

Domanda, in posti come Colazza ci sei mai stato? Se si come li reputi quei sentieri? Perchè per la prima frase che hai scritto, oltre a una bici da trail ripeto, senza offesa, magari un corso di guida MTB ti farebbe bene tanto quanto un upgrade della bici.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Domanda, in posti come Colazza ci sei mai stato? Se si come li reputi quei sentieri? Perchè per la prima frase che hai scritto, oltre a una bici da trail ripeto, senza offesa, magari un corso di guida MTB ti farebbe bene tanto quanto un upgrade della bici.
No, non ci sono stato e nemmeno a Pogno.
Al corso non avevo mai pensato.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non conosco questa scuola in particolare ma a leggere l'offerta pare buona, io partirei dal corso base e poi da lì ti diranno gli istruttori come vai e dove devi migliorare.

PS i corsi in pump track sono fighissimi, impari tantissimo a "guidare" la bici col corpo. Oltre a farti un mazzo tanto, stanca come poche altre cose...
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.463
1.103
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Buongiorno ragazzi,
Vorrei informarmi su delle trail hardtail, ma faccio fatica a distinguerle dalle XC.
Per esempio la Grand Canyon 7, è una trail?
Me ne indichereste un paio tra i 1000 e 1500 euro? Grazie. :)
http://mercatino.mtb-mag.com/p-488933-Front-da-AM-ON-ONE-29
Se vuoi vendo questa.. Montata meglio di quelle che trovi a pari cifra e decisamente più leggera.. L'ho usata un paio d'anni x ciclo alpinismo e ti posso garantire che la differenza in discesa rispetto ad una xc si sente.. E anche tanto.. Io sono 1,74 scarso e mi va benone
 

Classifica mensile dislivello positivo