Trail hardtail cercasi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
Breve domanda in O.T. dichiarato..
Ma certe geometrie, poi non rendono troppo pigra e poco frizzante la bici? O il rake della Forcella riesce a far miracoli?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
  • Mi piace
Reactions: mirko_jimbho84

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Esagerato, da ieri! :mrgreen:
Ora mi avete dato un sacco da lavorare, già il primo link che mi avete passato era pieno di bici da guardare.
Che poi devo ancora decidere che fare da grande, hardtail o full ...
Allora vuoi qualche consiglio anche sulle full?:spetteguless:
Orbea Occam am
Yt Jeffsy
Giant trance
Bici full che mediano tra salita e discesa....Diciamo full da trial.Non vorrei essere nei tuoi panni! Troppe decisioni da prendere!!:duello:
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Allora vuoi qualche consiglio anche sulle full?:spetteguless:
Orbea Occam am
Yt Jeffsy
Giant trance
Bici full che mediano tra salita e discesa....Diciamo full da trial.Non vorrei essere nei tuoi panni! Troppe decisioni da prendere!!:duello:
BELLE BELLE...
ma qui sei più su AM pure con quelle escursioni... Trail devi stare su un 120/130 tipo Specialized Stumpjumper e affini... che comunque non pensalizzano nulla (o quasi) in salita e scendono bene... poi io parlo da quasi neofita eh...
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
BELLE BELLE...
ma qui sei più su AM pure con quelle escursioni... Trail devi stare su un 120/130 tipo Specialized Stumpjumper e affini... che comunque non pensalizzano nulla (o quasi) in salita e scendono bene... poi io parlo da quasi neofita eh...
La stumpjumper ce l'ho io ( amore a prima vista e presa a occhi chiusi) è una AM pura con 150 di escursione, pesa un botto come un po' tutte le AM
P.S. io non avrei dubbi, full tutta la vita, per cosa prendere dipende un po' che ci vuoi fare, punti tutto sulla salita ma vuoi scendere forte allora full da xc, non ti interessa salire forte allora trail con 120/130 di escursione, non ti frega proprio niente della salita e ti vuoi divertire al massimo in discesa allora AM con 150 di escursione
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
La stumpjumper ce l'ho io ( amore a prima vista e presa a occhi chiusi) è una AM pura con 150 di escursione, pesa un botto come un po' tutte le AM
P.S. io non avrei dubbi, full tutta la vita, per cosa prendere dipende un po' che ci vuoi fare, punti tutto sulla salita ma vuoi scendere forte allora full da xc, non ti interessa salire forte allora trail con 120/130 di escursione, non ti frega proprio niente della salita e ti vuoi divertire al massimo in discesa allora AM con 150 di escursione
si poi la full ti cambia la vita
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Allora, non voglio salire a tutta birra, quindi non mi serve la marathon, direi che il mio target è il trail escursionistico, vorrei solo abbassare un po' quel terrore di catapultamento verso l'avanti che mi da la XC in discesa.
Le Cube Stereo sono anch'esse trail? Vedo però che si possono prendere con estensioni da 120 a 150.
 

Classifica mensile dislivello positivo