Ciao ragazzi, vorrei comprare una Trail Front, quindi hardtail. La scelta è dettata sia dal budget che da una preferenza personale.
Il budget è compreso tra i 1500 ed i 2000 e la preferenza è per ruote da 29.
Mi sono guardato un po' intorno e ho visto diverse soluzioni...nessuna delle quali però mi ha conquistato appieno.
1. Canyon Grand Canyon 9 (€ 1799)
Mi sembra ben montata, ma è la più simile ad una XC.
2. Radon Cragger 8.0 (€ 1999)
La forcella DVO Shappire non la conosco (ammetto la mia ignoranza), ma non mi sembra così comune, quindi per eventuali assistenze e manutenzioni...
Inoltre è la più cara, contando che online difficilmente ci sono sconti e bisogna aggiungere le spedizioni.
3. Orbea Laufey H10 o H LTD (€ 1599 o € 1999)
Non si sa nulla dei pesi e le gomme da 2,6" sono un bel macigno nel caso di tratti pedalati... Per caità, le gomme si possono sempre cambiare...
4. Giant Fathom 29 1 (€ 1449)
Non conosco minimamente le forcelle Giant...
Monta trasmissione Sram SX, che da quel che ho capito è decisamente scadente...
5. KTM Ultra EVO DIM (€ 1399)
Forcella RS Recon RL...cosa ne dite?
Il modello 2020 montava trasmissione Shimano SLX...mannaggia a loro che hanno cambiato...
6. Cannondale Trail SE 1 (€ 1499)
Forcella RS 35 Gold RL...onestamente non ne conosco la qualità.
Non trovo info sul peso.
7. Specialized Fuse Comp 29 (€ 1899)
Trasmissione Shimano Deore.
Nessuna informazione sul peso.
8. Norco Fluid HT 1 (€ 1199)
Forcella X-Fusion RC32 Air 120mm...non la conosco.
Questo è il risultato della mia ricerca.
A questo punto chiedo pareri e consigli a voi che siete più esperti di me: secondo voi quale sarebbe il miglior acquisto? La migliore? Quella con miglior rapporto qualità/prezzo?
Se poi avete altri suggerimenti che sono fuori lista, sono ben accetti!
Il budget è compreso tra i 1500 ed i 2000 e la preferenza è per ruote da 29.
Mi sono guardato un po' intorno e ho visto diverse soluzioni...nessuna delle quali però mi ha conquistato appieno.
1. Canyon Grand Canyon 9 (€ 1799)
Grand Canyon 9
Veloce quanto versatile, la Grand Canyon 9 è la nostra hardtail più polivalente. Progettata per le uscite nei sentieri vicino casa e per le epiche gite di più giorni sui trail montani. Questa bici non ti deluderà.
www.canyon.com
2. Radon Cragger 8.0 (€ 1999)
CRAGGER 8.0 2023 – RADON Bikes
www.radon-bikes.de
Inoltre è la più cara, contando che online difficilmente ci sono sconti e bisogna aggiungere le spedizioni.
3. Orbea Laufey H10 o H LTD (€ 1599 o € 1999)
Orbea
Fahrräder, Helme und Kleidung für Radfahrer. Orbea entwickelt Produkt-Technologien für Liebhaber des Radsports.
www.orbea.com
Orbea
Fahrräder, Helme und Kleidung für Radfahrer. Orbea entwickelt Produkt-Technologien für Liebhaber des Radsports.
www.orbea.com
4. Giant Fathom 29 1 (€ 1449)
Fathom 29 1 (2021) | Trail Bicicletta | Giant Bicycles Italia
Costruita su un telaio in alluminio ALUXX SL leggero e reattivo, la nuovissima Fathom 29 presenta una geometria aggiornata pensata specificatamente per offrire una qualità di guida stabile su sentieri impegnativi. Il te...
www.giant-bicycles.com
5. KTM Ultra EVO DIM (€ 1399)
Il modello 2020 montava trasmissione Shimano SLX...mannaggia a loro che hanno cambiato...
6. Cannondale Trail SE 1 (€ 1499)
Trail SE 1
Una mountain bike realizzata per accendere la passione per il fuoristrada e puntare sempre più in alto. Progettata per la montagna e pronta a tutto.
www.cannondale.com
Non trovo info sul peso.
7. Specialized Fuse Comp 29 (€ 1899)
Fuse Comp 29
La Fuse Comp 29 ha un telaio resistente e leggero in lega M4, una geometria giocosa e capace ed è in grado di prendere qualche batosta quando il gioco s...
www.specialized.com
8. Norco Fluid HT 1 (€ 1199)
Fluid HT 1 | Norco
The Fluid HT 1 features a new progressive aluminum frame design to create the ultimate singletrack adventure hardtail.
www.norco.com
Questo è il risultato della mia ricerca.
A questo punto chiedo pareri e consigli a voi che siete più esperti di me: secondo voi quale sarebbe il miglior acquisto? La migliore? Quella con miglior rapporto qualità/prezzo?
Se poi avete altri suggerimenti che sono fuori lista, sono ben accetti!