trail Etna - ricerca sentieri

Packman

Biker serius
Grazie mille Hantrax, almeno adesso che lo so con certezza posso anche prefissarmi un bel giro sull'altomontana non appena la neve permette il passaggio...
hantrax ha risposto per me
Grazie mille anche a te Tacito per l'interesse!!!

Packman

Biker serius
Oggi decisione dell'ultimo minuto....alle 15.00 decido di provare a salire ai monti rossi....e devo dire che mi sono stupito da solo non pensavo di arrivarci per il livello superschiappa a cui mi trovo, e con il vento contrario per giunta, e poi troppo simpatici i percorsi che ci sono ho fatto solo un pezzo quello che gira nel cratere sud xkè poi s'è fatto tardi e me ne sono sceso....la prossima volta ci salgo di mattina così me li giro tutti....

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017

si vede che sei messo meglio di me.... io sabato mattina ho provato la gioia di rotolare dopo un salto... fortuna che sono arrivato sul morbido....

Packman

Biker serius
si vede che sei messo meglio di me.... io sabato mattina ho provato la gioia di rotolare dopo un salto... fortuna che sono arrivato sul morbido....

Ahhhh questa esperienza ancora mi manca effettivamente, ma ieri in compenso ho rischiato grosso per arrivare troppo veloce per fare lo sborone nell'anello dentro il cratere, nel tratto dove è molto esposto dove la mtb mi si è scomposta per delle pietre e l'ho vista brutta....poi per il resto mi sono limitato a saltini stupidi appunto perchè ero solo ed erano quasi le sei....cu mi ricampava se mi facevo male...

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike

ho capito dove...dove c'è l'altarino con la madonnina...sono caduto anche lì....

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Esatto proprio in quella zona....la prossima volta spero di salirci di mattina così almeno posso girarci un pò di più....

okkio. il tratto "scivoloso" a ovest è a mio avviso pericoloso. prendi velocità nella discesa e il terreno è troppo morbido. il lato est è gradevole. poi se arrivato in vista dell'etna sali quasi in cima del monte ovest...c'è una discesona dritta dritta, piena di sabbia vulcanica che ti riporta giù, doce c'è la capanna della forestale.

Packman

Biker serius
Io mi sono fatto diciamo solo il lato ovest ancora perchè non ci sono arrivato in tempo ad arrivare a quello est, se ho ben capito il discesone che dici tu è quello in cui per ora c'è anche un albero che sbarra la strada per ora, l'ho fatta a salire e ad un certo punto son dovuto scendere a spingere, troppa sabbia, e poi a scendere ho preso un sentiero parallelo che scendeva in direzione della zona dove ci sono i camper...moooolto incoerente!!!

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
Scusate, ma perchè non organizzate di vedervi insieme sul posto, così vi scambiate le esperienze?
Poi se lo anticipate anche sul forum (alla sezione cu c'è c'è) magari qualcun'altro si aggrega.

Packman

Biker serius
parole sagge....
Non avete assolutamente torto ma purtroppo essendo studente universitario fino a metà marzo sono impegnato con gli esami, infatti per ora le mie uscite sono state dalle 15.00 alle 18.00 ma senza nessuna organizzazione, tipo oggi che ho trovato un pò di tempo ho preparato lo zaino e sono andato nella zona di Sieli. Oltretutto mi sa che la maggior parte lavorate quindi le uscite sono nel weekend.... non appena mi libero con gli esami l'avevo già pensato di proporre su "cu c'è c'è" per qualche finesettimana, anche perchè uscire solo non è proprio il massimo....poi per chi come me che non conosce le strade nel catanese e che per ora va alla cieca, ma soprattutto per farsi un bel giro in buona compagnia!!!

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Scusate, ma perchè non organizzate di vedervi insieme sul posto, così vi scambiate le esperienze?
Poi se lo anticipate anche sul forum (alla sezione cu c'è c'è) magari qualcun'altro si aggrega.

Certo che si, magari non per ora...a tempo debito sicuramente mi aggregherò volentieri o inviterò tutti ad aggregarsi. per il momento sono fuori forma, vado giusto per un paio d'ore a riprendere fiato e gambe e credo che sarei solo di peso a chi ha più tempo da dedicare....

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
.... Oltretutto mi sa che la maggior parte lavorate quindi le uscite sono nel weekend....

Vero, ma c'è anche chi lavora in turno e quindi dispone di tempo libero nei giorni feriali.

... per il momento sono fuori forma, vado giusto per un paio d'ore a riprendere fiato e gambe e credo che sarei solo di peso a chi ha più tempo da dedicare....

La storia della mia vita ...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo