Trail bike a Caldirola

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrakeVanCaster

Biker serius
22/4/16
120
23
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Non riesco mai a trovare disponibilità di bici a noleggio per andare a Caldirola.
Posseggo una Canyon Neuron CF9 Carbon da 130mm.

Non mi sono mai fidato a portarla a Pila (andato 5 volte ma sempre noleggiata) ma ho visto dai video su YT che Caldirola sembra più flow...
potrei andarci con la mia o spacco tutto?


Ahahah
Grazie
mille
E
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Nessuna bici si rompe da nessuna parte ( a parte se fai dh con una front ma li non credo tu sia molto intelligente :))):), le bici da AM/enduro attuali sono MOLTO robuste e prima di danneggiare loro è purtroppo più facile che si danneggi il pilota. Quindi, con la dovuta cautela si può fare più o meno tutto dopo dipende anche da che manico una ha.... solita storia...
 

DrakeVanCaster

Biker serius
22/4/16
120
23
0
Visita sito
ti ringrazio.
mi era venuto questo dubbio perchè in effetti Pila è molto piu scassata come pista e con il senno di poi ho fatto bene a non portarcela.
dai video sul tubo mi sembra che caldirola sia un pò piu flow quindi potrei aver meno rogne
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Pila è uno dei parchi più flow, certo non devi fare le piste world Cup.
Caldirola è più natural come tracciati, c"'è una pista azzurra facile con poca pendenza ma non del tutto flow, le altre piste sono abbastanza varie, flow, rocce, radici.
Ma niente che non si possa fare con qualunque bici, durante i "camping" Scendono anche i ragazzini con le frontine o con bici da 24
 
  • Mi piace
Reactions: miz24

DrakeVanCaster

Biker serius
22/4/16
120
23
0
Visita sito
Pila è uno dei parchi più flow, certo non devi fare le piste world Cup.
Caldirola è più natural come tracciati, c"'è una pista azzurra facile con poca pendenza ma non del tutto flow, le altre piste sono abbastanza varie, flow, rocce, radici.
Ma niente che non si possa fare con qualunque bici, durante i "camping" Scendono anche i ragazzini con le frontine o con bici da 24
Ti ringrazio per il commento.
forse io per flow intendo tracciati un pò piu battuti dove non devi star continuamente attendo a rocce e radici.
Pila ho fatto tutti i tracciati e mi sembrava abbastanza tecnica.
Chiaro, c'è chi scende piano e chi va a tuono.....
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma oltre a pila hai girato in altri park?
Giusto per capire che confronti hai.
Pila a parte le tracce "nere" È decisamente flow, se poi cerchi piste completamente "lisce" Penso che in Italia non c'è ne siano molte.
Poi se il timore è di rompere la bici, diciamo che spesso le tracce dei park sono comunque più "facili" Di certe discese che si trovano nei trail in montagna, e il 90% delle bici sono fatte per affrontare fo di ben peggiori.
Poi logicamente se uno va ogni fine settimana a girare in park a manetta con una trail da 120mm, magari qualche magagna alla lunga salta fuori ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: miz24

DrakeVanCaster

Biker serius
22/4/16
120
23
0
Visita sito
Ma oltre a pila hai girato in altri park?
Giusto per capire che confronti hai.
Pila a parte le tracce "nere" È decisamente flow, se poi cerchi piste completamente "lisce" Penso che in Italia non c'è ne siano molte.
Poi se il timore è di rompere la bici, diciamo che spesso le tracce dei park sono comunque più "facili" Di certe discese che si trovano nei trail in montagna, e il 90% delle bici sono fatte per affrontare fo di ben peggiori.
Poi logicamente se uno va ogni fine settimana a girare in park a manetta con una trail da 120mm, magari qualche magagna alla lunga salta fuori ;-)
No ho solo fatto pila, perchè ho comprato una casa nei dintorni e ho noleggiato 5/6 volte la bici per farci la giornata.
Non ho molti riscontri da poter fare, sarà l'obiettivo dell'anno prossimo.
La Neuron la uso tanto come bici da tutti i giorni, per fare uscite seguendo tracce salita/discesa, non l'ho mai portata in un park
è da 130 comunque.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
No ho solo fatto pila, perchè ho comprato una casa nei dintorni e ho noleggiato 5/6 volte la bici per farci la giornata.
Non ho molti riscontri da poter fare, sarà l'obiettivo dell'anno prossimo.
La Neuron la uso tanto come bici da tutti i giorni, per fare uscite seguendo tracce salita/discesa, non l'ho mai portata in un park
è da 130 comunque.
Di dove sei?
Di piste molto Flow mi vengono in mente la pista "alta" A spiazzi di Gromo, la linea blu del tonale, e il carosello 3000 , del resto non si può pretendere di trovare il "liscio" In fuoristrada, anzi, io dopo 2 discese su piste flow mi scasso le balle, così mi butto sullo scassato tecnico... E mi scasso io...! :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Secondo me puoi andare tranquillo, bene o male a Caldirola trovi sempre una chicken line se non vuoi fare salti impegnativi per te o per la bici e comunque se x flow intendi con fondo superliscio direi che a Caldirola non ci sono, soprattutto ora (in agosto hanno girato tutti i giorni) ci saranno probabilmente anche parecchie brake bumps
 
?

...................

Ospite
Di dove sei?
Di piste molto Flow mi vengono in mente la pista "alta" A spiazzi di Gromo, la linea blu del tonale, e il carosello 3000 , del resto non si può pretendere di trovare il "liscio" In fuoristrada, anzi, io dopo 2 discese su piste flow mi scasso le balle, così mi butto sullo scassato tecnico... E mi scasso io...! :loll:
Gromo flow???? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

DrakeVanCaster

Biker serius
22/4/16
120
23
0
Visita sito
non è che cerco il liscio, ma cercavo di capire se molti dei tracciati fossero percorribili anche con una bici da 130mm.
ripeto, a Pila ho noleggiato dei cancelli da FR con cui ho fatto tutto e neanche troppo lentamente, ma avevo la testa sgombra di pensieri.
Con questo. non voglio dire che certo un park piatto come un foglio ma nemmeno qualcosa di esagerato... insomma, fattibile :)

non sono un professionista ma me la cavicchio (con le bici noleggiate :) :)

dai video sul tubo mi sembrava fattibile visto che porto con me uno che davvero è alle prime armi.

Grazie a tutti per le info.
domani vi dirò se son morto male oppure se è stata una gran cosa
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
non è che cerco il liscio, ma cercavo di capire se molti dei tracciati fossero percorribili anche con una bici da 130mm.
ripeto, a Pila ho noleggiato dei cancelli da FR con cui ho fatto tutto e neanche troppo lentamente, ma avevo la testa sgombra di pensieri.
Con questo. non voglio dire che certo un park piatto come un foglio ma nemmeno qualcosa di esagerato... insomma, fattibile :)

non sono un professionista ma me la cavicchio (con le bici noleggiate :) :)

dai video sul tubo mi sembrava fattibile visto che porto con me uno che davvero è alle prime armi.

Grazie a tutti per le info.
domani vi dirò se son morto male oppure se è stata una gran cosa
Non perderti i panini, speck e brie top anche se hai solo 130 davanti :loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo