Trail bike 2000 euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fede-exe

Biker novus
25/5/20
19
2
0
22
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520st
Ciao a tutti.
Sono in ricerca della bici perfetta per qualità prezzo da molto tempo, ma sono arrivato alla conclusione che ho bisogno dell'aiuto di persone più esperte di me per avere una idea molto più chiara.
Cerco una trail bike con escursioni dai 130 ai 140 con cambio possibilmente Shimano (gli sram sx e simili vorrei evitarli) e un bel impianto frenante.
Il mio budget è di 2000 euro, non sono disposto a salire se non di poche decine di euro.
Ho già letto diverse discussioni ma non sono comunque arrivato a una conclusione. Quali trail bike per miglior montaggio mi consigliate? conoscete qualche fine serie molto scontata in vendita? Grazie a tutti in anticipo
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
Devi girare per negozi e trovare qualche fondo di magazzino
io casualmente ne ho appena presa una che corrisponde alla tua descrizione, la norco sight a2 2018 a poco meno di 2000
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
-radon skeen trail al 8.0

-cube stereo 120

-rose ground control 1

Con circa 300 euro in piu trovi anche yt e propain
 

Fede-exe

Biker novus
25/5/20
19
2
0
22
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520st
Ragazzi, ho trovato vicino a dove vivo io un ottimo 30% sulla stumpjumper del 2020, da 2800 a 2000.
cosa ne pensate di questa bici (specialized stumpjumper st comp m5)
ha 130 e dietro 120, un bel fox rhythm 34 come forca e cambio e freni Shimano e non i soliti sram eagle sx o nx. mi sembra ottima per i 2000 euro che la pagherei.
vi passo il link
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ragazzi, ho trovato vicino a dove vivo io un ottimo 30% sulla stumpjumper del 2020, da 2800 a 2000.
cosa ne pensate di questa bici (specialized stumpjumper st comp m5)
ha 130 e dietro 120, un bel fox rhythm 34 come forca e cambio e freni Shimano e non i soliti sram eagle sx o nx. mi sembra ottima per i 2000 euro che la pagherei.
vi passo il link
È una buona bici, montata da catalogo non è leggera ma si pedala bene ed è robusta, poi se in futuro la vuoi migliorare puoi cominciare dalle ruote che non sono proprio leggere e avresti subito dei benefici
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Anche io ho recentemente ravanato qualsiasi modello trail su prezzi molto simili e secondo me è un davvero ottimo prezzo!
Il pregio nettamente è quello di portarsi a casa una bella specy e montata bene, il difetto è che lo scobto non è per caso: il modello è sicuramente vecchio e lo noti anche solo a partire dalla trasmissione che è SLX 1×11
 

Fede-exe

Biker novus
25/5/20
19
2
0
22
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520st
cosa ne pensi dell'allestimento? mi sembra buono rispetto alle concorrenti. una cosa che mi stranisce è che quel modello preciso si trova in pochi negozi e sul sito ufficiale specialized, ma non ha recensioni etc. mah

Anche io ho recentemente ravanato qualsiasi modello trail su prezzi molto simili e secondo me è un davvero ottimo prezzo!
Il pregio nettamente è quello di portarsi a casa una bella specy e montata bene, il difetto è che lo scobto non è per caso: il modello è sicuramente vecchio e lo noti anche solo a partire dalla trasmissione che è SLX 1×11
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
cosa ne pensi dell'allestimento? mi sembra buono rispetto alle concorrenti. una cosa che mi stranisce è che quel modello preciso si trova in pochi negozi e sul sito ufficiale specialized, ma non ha recensioni etc. mah
Secondo me l'allestimento è anche meglio rispetto alle concorrenti di pari prezzo, reparto sospensioni ad esempio la più economica che monta fox ryhtm è la canyon a 2300, inoltre gli mt501/mt520 a doppio pistoncino dovrebbero essere degli ottimi freni (supportano anche le pastiglie metalliche).
Ruote non so come siano quelle di specialized mentre trasmissione è un'ottima shimano con il difetto di essere la vecchia 1x11 e non 1x12.
Ripeto, secondo me devi anche considerare il pregio di portarti a casa una stumpjumper a quel prezzo che è tanta roba..
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Secondo me l'allestimento è anche meglio rispetto alle concorrenti di pari prezzo, reparto sospensioni ad esempio la più economica che monta fox ryhtm è la canyon a 2300, inoltre gli mt501/mt520 a doppio pistoncino dovrebbero essere degli ottimi freni (supportano anche le pastiglie metalliche).
Ruote non so come siano quelle di specialized mentre trasmissione è un'ottima shimano con il difetto di essere la vecchia 1x11 e non 1x12.
Ripeto, secondo me devi anche considerare il pregio di portarti a casa una stumpjumper a quel prezzo che è tanta roba..
Ho scritto a prezzo di listino, escludendo offerte speciali ovviamente.
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
375
165
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Ragazzi, ho trovato vicino a dove vivo io un ottimo 30% sulla stumpjumper del 2020, da 2800 a 2000.
cosa ne pensate di questa bici (specialized stumpjumper st comp m5)
ha 130 e dietro 120, un bel fox rhythm 34 come forca e cambio e freni Shimano e non i soliti sram eagle sx o nx. mi sembra ottima per i 2000 euro che la pagherei.
vi passo il link
Direi che viste le tue mire hai trovato il prodotto che fa per te ;-)
 

eL FoRleZz

Biker novus
21/2/18
39
15
0
26
Sora
Visita sito
Bike
Dartmoor Primal Pro "29
Seguo, anche io alla ricerca di una trail/am sui 2000. Provengo da una front da enduro con cui ho fatto parecchi giri am. E' ora di passare a full.
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
con 2000 euro, il ragionamento qualità prezzo porta a un usato di 1/2 anni di buon livello, altrimenti sei alla soglia drastica di entry level.

A parte le rockrider che propone una Am con corona e gomme da ciclosturismo, e qualche ottimo componente, l'asticella si alza un po' alla ricerca di prodotti che scontati si avvicinano ai 2000 euro, ma con listini superiore:
canyon neuron 7
orbea occam
giant trance e trance x
rose ground control

la cube stereo 120 ha buona qualità prezzo ma forse montata piu xc/down country che realmente trail (forca da 32 e cerchio xc)

piuttosto che il cambio gli elementi di partenza su cui valutare la bici trail sarebbero
- sistema di gestione del carro posteriore
- geometrie
- forcella (34 in su)
- ammortizzatore posteriore

il cambio rimane un elemento che potrà sempre essere cambiato dopo, non scegliere una bici sul cambio ma sull'insieme gemetrie- carro-sospensioni

Qui ci sono delle buone recensioni su cui fare riferimento:
https://enduro-mtb.com/en/the-best-trail-bike-review/ (entro i 3000)


La scelta è difficile ma full e 2000 euro sono due concetti difficili da congiungere, se sali su un valore di circa 2500 lo scenario inizia ad aprirsi.
 

Classifica mensile dislivello positivo