Tragedie italiane.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
A me è piaciuto di più il racconto del Vajont, forse perché Paolini è di Belluno ed era più ... "attinto".

Ma è una bella storia anche quella di Ustica, con tutto ciò che c'è dietro. Lui è molto bravo nei racconti.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.530
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Visto più volte lo spettacolo teatrale di Paolini sul Vajont e lo Consiglio a tutti.
Sono stato anche più volte a visitare la diga e i luoghi circostanti, incredibile pensare alla vastità della tragedia
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Hai ragione ma mette una tristezza.
Ha il pregio di farti capire come sia possibile fare cose inenarrabili con la complicità (o indifferenza se andava bene) della quasi totalità della cittadinanza e del mondo scientifico. Usare scienza e "bene sociale" come fondamento della barbarie più ignobile.
Alla fine purtroppo, dio, se esiste, ha fatto gli agnelli deboli e indifesi e i lupi forti e scaltri.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.418
3.331
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ha il pregio di farti capire come sia possibile fare cose inenarrabili con la complicità (o indifferenza se andava bene) della quasi totalità della cittadinanza e del mondo scientifico. Uare scienza e "bene sociale" come fondamento della barbarie più ignobile.
Alla fine purtroppo, dio, se esiste, ha fatto gli agnelli deboli e indifesi e i lupi forti e scaltri.
..ed è questo che mi sconvolge, posso comprendere* i motivi che hanno portato ad un disastro come il Vajont (e al limite pure Ustica) ma ciò che si svela con Ausmerzen è oltre la mia capacità di sopportazione.
*non condividere
 

Classifica mensile dislivello positivo