Tradimento d'autunno

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

etrusco55

Biker superis
TRADIMENTO D'AUTUNNO


La prendo e le dico: "Andiamo via!"
Poi la porto fuor dal buio locale
vado in tasca a qualsiasi gelosia
e la trascino nell'ambiente naturale.

D'intorno il bosco, misterioso, arcano,
sento il vento che fa cantar le foglie
e il ruscello che scorre verso il piano
melodie per l'orecchio che le coglie.

La cavalco, lei non fa resistenza
asseconda ogni mio movimento
se vo svelto oppur se con pazienza
mi accontento d'un andamento lento.

Lo confesso, non è mica un segreto:
non era esattamente la mia moglie
ma, godendo, l'ho montata, su un tappeto
di variopinte scricchiolanti foglie!

Siamo tornati a casa tardi, e stanchi
ed eravamo amanti, più che amici
io e la mitica Oetzi Bianchi
la mia mountain bike, che grande bici!
 
  • Mi piace
Reactions: sal_pp_mtb

etrusco55

Biker superis
molto bravo, unico appunto a voler essere puntigliosi nella terza strofa ripeti due volte movimento...

Hai ragione, pensa che ho sbagliato nel ricopiare dalla stesura a penna, al posto del secondo "movimento" avevo messo la parola"andamento", quindi il verso recita:
"Mi accontento di un andamento lento" che oltre ad evitare la ripetizione trovo anche più bello e rispondente a ciò che volevo trasmettere.
Chiedo venia per la disttenzione, e grazie dei complimenti.:i-want-t:
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Hai ragione, pensa che ho sbagliato nel ricopiare dalla stesura a penna, al posto del secondo "movimento" avevo messo la parola"andamento", quindi il verso recita:
"Mi accontento di un andamento lento" che oltre ad evitare la ripetizione trovo anche più bello e rispondente a ciò che volevo trasmettere.
Chiedo venia per la disttenzione, e grazie dei complimenti.:i-want-t:

Bella! Modifica il topic, così i futuri lettori la leggono correttamente!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Vorrei mettere in pratica il tuo suggerimento, ma al computer sono molto più imbranato che con la MTB, o la penna.
In pratica, potresti per favore dirmi come devo operare per modificare il topic?
In ogni caso grazie per l'attenzione e il suggerimento.

clicca sul pulsante EDIT e vai a modificare il testo....

adesso che ti ho dato stà dritta anche se segreto di pulcinella
dammi una dritta anche per la mia bella

io c'ho una cannondale taurine
e per trovare la rima sò casin e..(licenza poetica :oops::hahaha:)

scherzo ovviamente , la poesia è molto carina...:prost:
 

etrusco55

Biker superis
clicca sul pulsante EDIT e vai a modificare il testo....

adesso che ti ho dato stà dritta anche se segreto di pulcinella
dammi una dritta anche per la mia bella

io c'ho una cannondale taurine
e per trovare la rima sò casin e..(licenza poetica :oops::hahaha:)

scherzo ovviamente , la poesia è molto carina...:prost:
Con la Taurine Cannondale
la salita non fa male

e la discesa più ardita
é solo gioia, gioia infinita

con la Cannondale Taurine
emozioni senza fine!!!!!


Però ti ribadisco la mia TOTALE ignoranza in materia di computer, infatti non ho la più pallida idea di quale sia il pulsante EDIT sul quale cliccare per modificare il testo!

Vedo che hai la fortuna di pedalare in Umbria, è la regione dove sarei voluto nascere se non fossi stato altrettanto fortunato a venire al mondo in Toscana, ci sono stato più volte in ferie o per gite brevi, è bellissima in assoluto e probabilmente ancor di più per chi ha la nostra passione delle ruote grasse.:prost:
 

etrusco55

Biker superis
Ciao Etrusco, dove portava poi la via che prendesti, dove credevi?
Complimenti per la poesia...
A presto...

Grazie per i complimenti.

Se ti riferisci alla biforcazione di cui ti avevo parlato scendendo dalle antenne, non lo so, qualche volta che ripasso di lì provo a imboccare quel sentiero, tutt'al più torno indietro, non sarà certo la prima volta!

Quando ci siamo salutati al valico tra Calci e Buti, ho proseguito per la Lombardona, poi ho preso il sentiero che a mezza costa sopra Vicopisano porta verso il Termine di Buti, al bivio sono risalito fino all'agriturismo che si trova sulla destra della strada che sale da Buti, da lì ho imboccato il sentiero che porta verso Prato di Calci, poi sono sceso alla Piavola, da lì a Castelvecchio di Compito, poi attraverso il padule di Porcari (Baracca di Nanni) sono tornato a casa.
Ma suppongo che questi sentieri li conosca anche tu.

Io non sono attrezzato per fare le discese che fai tu, ma se qualche volta vuoi fare quanche itinerario cross country insieme, non c'è problema.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Veramente simpatica.

Chissà ... se la leggono alla Bianchi magari ti regalano una Oetzi nuova nuova :-):-):-)

Adesso :duello:ti sfido .... visto che hai composto uno'ode alla Cannondale Taurine dell'Etrusco prova a trovare qualche rima con la mia:
FRW LANCER :smile::smile::smile:

ciao
 

etrusco55

Biker superis
Veramente simpatica.

Chissà ... se la leggono alla Bianchi magari ti regalano una Oetzi nuova nuova :-):-):-)

Adesso :duello:ti sfido .... visto che hai composto uno'ode alla Cannondale Taurine dell'Etrusco prova a trovare qualche rima con la mia:
FRW LANCER :smile::smile::smile:

ciao

Accetto la sfida.
Io alla Bianchi non conosco nessuno, ma eventualmente mi regalassero anche una FRW LANCER.... non ci sputerei sopra, mi impegno a dedicarle un poema!

Se pedali in Tuscia e alto Lazio
di bellezze ambiental non sei mai sazio!

Boschi, monti, borghi, colline
soddisfano anche il palato più fine!

E se poi al massimo vuoi goder
cavalca Bianchi, o FRW LANCER!!!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Ciao
 

etrusco55

Biker superis
Accetto la sfida.
Io alla Bianchi non conosco nessuno, ma eventualmente mi regalassero anche una FRW LANCER.... non ci sputerei sopra, mi impegno a dedicarle un poema!

Se pedali in Tuscia e alto Lazio
di bellezze ambiental non sei mai sazio!

Boschi, monti, borghi, colline
soddisfano anche il palato più fine!

E se poi al massimo vuoi goder
cavalca Bianchi, o FRW LANCER!!!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Ciao

errata corrige: Ovviamente la prima parola del terzo verso è: "boschi".
Mannaggia alla disattenzione!
 

etrusco55

Biker superis
Puoi correggere il post!:spetteguless:
Se ci fai caso in basso a destra quando lo leggi c'è una casella con scritto EDIT: ci clicchi sopra e puoi modificare quello che hai scritto! Poi clicchi su SALVA e...il gioco è fatto!:celopiùg:


Ti ringrazio, non lo sapevo, così ho provveduto a correggere anche la parola che "stonava" (essendo una ripetizione dovuta a pura disattenzione) nella poesia.
icon7.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo