trackstanding faticoso assai

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
motivato e sorretto dall appoggio di chi aveva risposto alle mie domande sul trial in mtb ho iniziato con il trackstanding :???: va bhè ,lo provo da poco ed è normale che sia abbastanza brocco ma potreste darmi la vostra versione? nel senso : ho trovato varie spiegazioni e alcune cozzano tra loro(forse anche a causa della mia inettitudine nel tradurre inglese trialistico)...è normale che le mani mi faccino un male boia?(ho i V brake)...grazie
 

Smuzzle

Biker superis
20/2/04
448
0
0
Locarno
Visita sito
è normale che se vai a sciare una volta l'anno la prima sera, quando rientri in albergo le gambe ti brucino??
certo che è normale.....però stai attento nell'aver messo come si deve le leve del cambio nella giusta posizione, ovvero,quando "pinzi" il dorso della mano deve essere in linea con l'avanbraccio senza formare angoli (dorso verso il basso o verso l'alto, ma un tutt'uno).
Nel caso tutto cio sia gia stato controllato e sia regolare tranquillizzati e allenati...ma attento alle tendiniti :-o
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
freddyy ha scritto:
motivato e sorretto dall appoggio di chi aveva risposto alle mie domande sul trial in mtb ho iniziato con il trackstanding :???: va bhè ,lo provo da poco ed è normale che sia abbastanza brocco ma potreste darmi la vostra versione? nel senso : ho trovato varie spiegazioni e alcune cozzano tra loro(forse anche a causa della mia inettitudine nel tradurre inglese trialistico)...è normale che le mani mi faccino un male boia?(ho i V brake)...grazie


se ti fanno male è perchè primo sei teso come la fune del carroponte quando solleva 100T, stai rilassato a fai lavorare il corpo.

tieni frenato solo il freno dietro, se sei destro piede destro avanti e manubrio girato a SX e corpo che tende a stare a DX, poi trova il punto di equilibrio, muoviti con il corpo quando sei sopra, gira il manubrio a DX e SX per tenere e prendere l'equilibrio, se lo stai perdendo lascia molto dolcemente il freno e fai muovere la bici per riprendere equilibrio!

Buon allenamento!|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo