Tracciato ultrasemplicissimo Cervinia - vacanza con morosa

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ciao amici Valdostani....
Il 2 agosto,verrò a soggiornare alcuni giorni con la mia morosa a Cevinia....allora non posso non prendermi su la bici....
Dal momento che voglio fargli capire in un qualche modo che cos'è la MTB,avevo pensato di fare un 'uscita con lei e qui chiedo il vostro aiuto....
Sapreste indicarmi un trail molto molto molto molto semplice,max 30 km,prevalenza pianeggiante,con salite max del 10%,dislivello max 50m (se proprio vogliamo esagerare),con arrivo in un parco,un lago,un fiume.......insomma,un tracciato da classico giro con la morosa che non ha mai posato le chiappe su una bici....ah,con pic-nic di mezzo......che chiaramente porterò io sulle mie spalle....
Non conosco la zona e immagino che se andrò a cercare qualcosa su internet,anche un tracciato molto semplice,per lei sarebbe già troppo difficile....

Vi prego aiutatemi,sono disperato...

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ho inoltre letto di un certo "Percordo della salute"...sapete qualcosa in merito???
Ah dimenticavo,non ho il GPS,quindi non datemi tracce GPS che non posso leggerle....
Accetto volentieri mappe....

Inoltre volevo chiedervi un'altra cosa....per il noleggio della MTB???
Ci sono negozi?

In attesa di vostre risposte,vi do la buona notte....
ciao

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
a cervinia di percorsi come hai descritto non ne esistono.

il percorso 1 ha già 300 mt di dislivello e a 2000 mt di quota sono abbastanza impegnativi.

l'unica alternativa è prendere gli impianti fino a Plain Maison e farsi un giretto lì, poi salire fino a Cime Bianche laghi (con l'ovovia) e scendere dalla gippabile del ventina

... inoltre il weeend del 2 c'è la maxiavalanche ;-)

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Puoi anche prendere la macchina andare a La Magdeleine e da li prendere la stradella praticamente in piano che ti conduce all'incantevole paesino di Chamois. O meglio prendere la funivia, arrivare al paese e poi fare la strada fino a La Magdeleine e poi torni indietro... dislivello zero, ombra e vista sul Cervino. Poi a Chamois fate i fidanzatini perchè il posto merita

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Il fatto è che lei ha la casa a Cervinia e di conseguenza siamo vincolati ad andare lì.....
Anche 300m di dislivello vanno bene.....prima ho esagerato un pò a dire 50m.....ma 300m,se le salite non sono ripidissime,vanno bene.....
Volevo fargli fare giusto un girettino salutare,per fargli capire cos'è per me la MTB e vedere se gli piace....
Quindi dite che di percorsini lì intorno a cervinia non c'è proprio niente......proprio partendo dal paese??
Oh male che vada,andiamo a vedere la Maxiavalanche.....male che vada si intrippa per la DH....:smile:

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Il fatto è che lei ha la casa a Cervinia e di conseguenza siamo vincolati ad andare lì.....
Anche 300m di dislivello vanno bene.....prima ho esagerato un pò a dire 50m.....ma 300m,se le salite non sono ripidissime,vanno bene.....
Volevo fargli fare giusto un girettino salutare,per fargli capire cos'è per me la MTB e vedere se gli piace....
Quindi dite che di percorsini lì intorno a cervinia non c'è proprio niente......proprio partendo dal paese??
Oh male che vada,andiamo a vedere la Maxiavalanche.....male che vada si intrippa per la DH....:smile:
None perchè Cervinia è in fondo alla valle e da li si può solo salire... anche se potresti andare al Lago Blu ma non so stato e dislivello del sentiero. Dammi retta scendi fino a sotto Chamois e poi fatti il giretto

ps. la VDA è molto aspra come sentieri e in rare occasioni trovi percorsi facili. Comunque stasera ritiro fuori un vecchio libro di mtb della VDA e ti dico se trovo qualcosa inerente alla tua zona :spetteguless:

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
None perchè Cervinia è in fondo alla valle e da li si può solo salire... anche se potresti andare al Lago Blu ma non so stato e dislivello del sentiero. Dammi retta scendi fino a sotto Chamois e poi fatti il giretto

ps. la VDA è molto aspra come sentieri e in rare occasioni trovi percorsi facili. Comunque stasera ritiro fuori un vecchio libro di mtb della VDA e ti dico se trovo qualcosa inerente alla tua zona :spetteguless:
Se i fai questo favore,te ne sono grato!!!!:celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo