Tracciati

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Qualcuno mi puo' aiutare?

Non riesco a capirti!I sentieri da percorrere sono dei normali sentieri,munisciti di una piantina Tabacco e con un po di fantasia............pedala
bike.gif

JazzJoe

Biker novus
22/2/06
33
0
0
Fontanafredda
www.mtbclub.eu
Ciao
Ti posso parlare della zona pedemontana dell'alto livenza, zona polcenigo, aviano candaglia e zone limitrofe, dove abitandoci conosco bene anche perchè le frequento da 20 anni in bici.
Polcenigo l'unico tracciato da MTB segnato abbastanza bene è quello del Troi Trek, per intenderci quello della omonima gara che si disputa a fine agosto).
Zona aviano sono segnati bene invece i sentieri del bosco grande, per intenderci la zona montana a ridosso che sale sul piancavallo.
Fare comunque attenzione alle difficoltà anche perchè i parametri di tecnica e di discese pericolose noto che subiscono delle valutazioni molto differenti da zona azona e sono soggettivi alla valuitazione personale del/dei tracciatori.
Seppur abbastanza diffusa la mtb, non esistono delle mappe serie e omologate di tracciatura percorsi mtb. Spesso ci si affida alle cartine sentieristiche insieme ad un buon occhio e una attenta analisi sulla percorribilità con le ruote grasse. Le migliori cartine ? personalmente usavo per la zona la tobacco.
Altrimenti via allè'avventura (e cosa c'è di + bello ??!!); oppure chiedere alle varie associazioni del luogo o agli uffici turistici...
Attenzione: la percorribilità dei percorsi variano di molto in base alla stagione, specialmente nella primavera dove se nessuno è intervenuto add una pulizia del sentiero nel periodo tardo inverno, a volte ci si trova immersi in un fitto e intricato roviglio di rovi e spine.
Se vorrai invece un giorno fare una escursione sulla mia zona, noi siamo sempre disposti ad accompagnare biker, esperti e non, nelle nostre zone che ti assicuro sono ricche di fascino come tutto il nostro fruli.
Vai a vedere il sito e il calendario delle escursioni :
www.mtbclub.eu

Ciao e buone peadalate

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Io sono pigro e, da padre di famiglia, con il tempo limitato. Quindi tendo ad evitare esplorazioni di sentieri che poi finiscono su rampe impossibili o in proprietà recintate! Per cui ho comprato un poi' di guide: "Carso senza frontiere", Friuli Venezia Giulia in MTB (o qualcosa di simile), Valli del Natisone in MTB (o q. d. s.). Di ben segnalato io conosco solo la bella ma "turistica" ciclabile del parco del Cormor.

Salut

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo