• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tracciati "belli" di dh nord italia?

simo xp

Biker serius
1/8/12
102
0
0
varese
Visita sito
ciao !
volevo sapere quali secondo voi sono i migliori tracciati o comprensori del nord italia dove fare DH, sia a livello di allenamento sia come bellenza o grandezza..

per ora io sono stato a pila(molto bello e allenante) salice (idem) e livigno... ma nei prox week vorrei tentare qualche cosa di nuovo!!

sentivo che anche a cervinia e sestriere ci sono ottimi tracciati vi risulta?
ciao!
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
.. anche Freebosa a Frabosa in provincia di Cuneo e li vicino San Giacomo anche se con una sola pista... oppure Bardonecchia
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.988
2.885
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ti riporto la mia esperienza (dove sono stato), intendendo il tuo "belli" come il fatto di volere vere piste di DH.

Quindi se vuoi vere piste di DH belle toste (sassi, pietre ecc) devi provare Prali, Scopello e SanRemo. Anche Spiazzi di Gromo è bello impestato.

Anche Caldirola non è per niente male...anche se più semplice. Ma allora ti posso citare tutti i bike park o comprensori che esistono, anche quelli dove vere piste di DH non esistono (es Bardonecchia o classici posti liguri come Finale o Diano Marina) che però paesaggisticamente sono molto belli e girare gasa comunque.

Altrimenti vai in Svizzera e prova Monte Tamaro (appena 30 minuti dopo Como) e gli altri comprensori vicino a noi (Crans Montana, Bellwald ecc).

ciao
 

simo xp

Biker serius
1/8/12
102
0
0
varese
Visita sito
ok grazie milla ragazzi! a prali ci andro sicuramente...!!

per quanto riguarda svizzera quelle che hai citato tu sono comprensori medio(tipo salice o pila) o hanno 1-2 piste? giusto per saper visto che tu ci sei gia stato ecco...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.988
2.885
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bellwald ha due piste ma quella principale e' bella tosta fatta a nastro. Cerca sul forum le recensioni.

Crans Montana ha più piste (se non sbaglio 4 o 5).

panorami fantastici!

Prova anche scopello!

Ciao
 
T

teoDH

Ospite
Non ho capito se vuoi fare DH o girare in bike park... perchè ad esempio, in posti come Sauze o Bardo non ci sono piste da DH, le piste da DH nel nord italia, quelle che intendo come DH race, sono:
Sestriere
Pila
Prali
Scopello
Sanremo
Frabosa

poi c'è la Cagnolera dalle parti di brescia, qualcosa anche in veneto e trentino ma conosco meno, a Livigno c'è ancora la DH dei mondiali? e infine Val di Sole... la regina delle DH italiane.

Quella che preferisco io? la DH di Morzine!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
DH nord ovest = Tamaro.
Ti diverti anche a Caldirola.
Tutti parlano bene anche di Prali.

Se si parla di "giornata singola"... può meritare anche la pista da DH di Vigezzo (gente che gira "bene" nè è entusiasta).
 

marcodonati

Biker superioris
29/5/07
843
0
0
64
viareggio
Visita sito
scusa se mi intrometto,ma quanto è che nn vai a bardonecchia???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo