traccia su oregon 300: cosa sbaglio???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


totorik

Biker popularis
14/5/09
94
0
0
55
taranto
Visita sito
Ad ogni inizio escursione:i-want-t:, accendo il mio oregon 300,pigio impostazioni,azzero dati viaggio, elimino tracciacorr.memoria in uso.
Torno su impostazioni, pigio su registo traccia non registrare e scelgo reg. e vis su mappa. E fino qui tutto perfetto, parto per la mia bella escursione ogni tanto gli scrivo un waypoint,finisce la mia escursione,vado su track manager,pigio traccia corrente, la salvo dandogli un nome , spengo il gps e tutto riesce perfettamete.
PROBLEMA: adiamo a berci un caffe subito dopo , riaccendo il gps per vedere quello che abbiamo fatto ,il gps prende il segnale dai satelliti e mi da' una traccia retta, dal punto in qui ho spento il gps, a dove mi trovo quando lo riaccendo.COSA SBAGLIO???:nunsacci:forse subito dopo aver salvato la traccia devo andare su impostazioni,pigiare su tracce,registro traccia e pigiare non regisrare prima di spegnere il gps??? :nunsacci: Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio tanto per le risposte che mi darete.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Ad ogni inizio escursione:i-want-t:, accendo il mio oregon 300,pigio impostazioni,azzero dati viaggio, elimino tracciacorr.memoria in uso.
Torno su impostazioni, pigio su registo traccia non registrare e scelgo reg. e vis su mappa. E fino qui tutto perfetto, parto per la mia bella escursione ogni tanto gli scrivo un waypoint,finisce la mia escursione,vado su track manager,pigio traccia corrente, la salvo dandogli un nome , spengo il gps e tutto riesce perfettamete.
PROBLEMA: adiamo a berci un caffe subito dopo , riaccendo il gps per vedere quello che abbiamo fatto ,il gps prende il segnale dai satelliti e mi da' una traccia retta, dal punto in qui ho spento il gps, a dove mi trovo quando lo riaccendo.COSA SBAGLIO???:nunsacci:forse subito dopo aver salvato la traccia devo andare su impostazioni,pigiare su tracce,registro traccia e pigiare non regisrare prima di spegnere il gps??? :nunsacci: Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio tanto per le risposte che mi darete.

esatto... devi impostare su Non registrare ed eliminare poi la traccia corrente..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
PROBLEMA: adiamo a berci un caffe subito dopo , riaccendo il gps per vedere quello che abbiamo fatto ,il gps prende il segnale dai satelliti e mi da' una traccia retta, dal punto in qui ho spento il gps, a dove mi trovo quando lo riaccendo.COSA SBAGLIO???:nunsacci:forse subito dopo aver salvato la traccia devo andare su impostazioni,pigiare su tracce,registro traccia e pigiare non regisrare prima di spegnere il gps??? :nunsacci: Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio tanto per le risposte che mi darete.
esatto... devi impostare su Non registrare ed eliminare poi la traccia corrente..

...e se vuoi essere perfettino:

  1. spegni il registro traccia
  2. salvi la traccia
  3. cancelli la traccia dal registro corrente
  4. spegni il garmin
  5. riaccendi il garmin
  6. aspetti di aver agganciato tutti i satelliti ed avere la posizione corrente
  7. avvi il registro traccia
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ad ogni inizio escursione:i-want-t:, accendo il mio oregon 300,pigio impostazioni,azzero dati viaggio, elimino tracciacorr.memoria in uso.
Torno su impostazioni, pigio su registo traccia non registrare e scelgo reg. e vis su mappa. E fino qui tutto perfetto, parto per la mia bella escursione ogni tanto gli scrivo un waypoint,finisce la mia escursione,vado su track manager,pigio traccia corrente, la salvo dandogli un nome , spengo il gps e tutto riesce perfettamete.
PROBLEMA: adiamo a berci un caffe subito dopo , riaccendo il gps per vedere quello che abbiamo fatto ,il gps prende il segnale dai satelliti e mi da' una traccia retta, dal punto in qui ho spento il gps, a dove mi trovo quando lo riaccendo.COSA SBAGLIO???:nunsacci:forse subito dopo aver salvato la traccia devo andare su impostazioni,pigiare su tracce,registro traccia e pigiare non regisrare prima di spegnere il gps??? :nunsacci: Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio tanto per le risposte che mi darete.
Non sbagli niente. Anch'io faccio le stesse mosse, a parte l'attivazione del registro traccia che la scio sempre attivo per non dimenticarmene.
Detto questo, ed è assolutamente normale che il GPS tracci una linea retta tra il punto di spegnimento/salvataggio e quello del bar.
Ma non vedo dove sia il problema. :nunsacci:
Nel senso che quando vuoi rivedere il percorso fatto con gli amici al bar, invece di guardare direttamente la mappa, vai in Track manager e scegli il percorso appena salvato dalla lista. E vedrai solo la traccia "pulita", invece di osservare la traccia corrente. ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo