Traccia live "fantasma" dopo aver liberato la cache dal launcher

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Stamane sono partito da casa tracciando l'uscita live.
Al termine della salita, provando a scattare delle foto dalla cima della collina, si è bloccata la app della fotocamera. Poco male: ho aperto il pager del launcher e premuto sulla "x" per svuotare la cache dalle applicazioni aperte. Non ho pensato che c'era ancora la registrazione live aperta.
Ho riaperto TC e riavviato la registrazione, ma non c'era più traccia del percorso fin lì fatto. Ironicamente, l'app della fotocamera non funzionava lo stesso. Così ho riavviato il sistema, rilanciato la registrazione live e sono rientrato a casa.
In pratica ora mi trovo tre registrazioni per la giornata di oggi:
  • la prima è ancora contrassegnata come Live Tracking, sia da TC che dal portale, come fosse ancora in corso. Se provo a visualizzarla ottengo un "Warning: albatros_la is not training right now";
  • la seconda idem: ancora contrassegnata come Live Tracking, sia da TC che dal portale, non è di alcun interesse: ero fermo, non avrebbe comunque registrato nulla. La cancellerò quando sarò certo che ciò non possa compromettere la precedente;
  • l'ultima ha tutta la discesa e il rientro a casa, registrati regolarmente.
Mi piacerebbe riuscire a "recuperare" la prima traccia del giorno, anche perché ero curioso di vedere com'ero andato.

Colgo l'occasione per segnalare che la tray icon non è quella che mi aspetto ma un quadratino nero, ma questo non ha nulla a che vedere col problema di cui sopra.

Lo smartphone è un POCO F3 con MIUI Global 13.0.6 (Android 12 SKQ1.211006.001).
 

Classifica mensile dislivello positivo