Traccia gpx non precisa su oruxmaps

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luiso

Biker novus
21/11/16
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, uso oruxmaps da un sacco di tempo, mai dato problemi fino ad oggi. Carico il gpx della veneto gravel (circa 700 km) e scopro che la traccia da seguire è molto imprecisa. Ad esempio, in un tratto lungo un canale, non segue le curve ma fa una linea retta. Lo stesso in strada, non segue gli incroci, ma fa linee rette da un punto ad un altro, rendendo veramente difficile seguire il percorso. Pensavo fosse un problema del file, ma caricato lo stesso su un navigatore garmin di un amico, la traccia è perfetta. Ho provato a cercare nelle impostazioni, ma non ho trovato nulla. Qualche suggerimento?
aaa.jpeg
 

Allegati

  • aaa.jpeg
    aaa.jpeg
    186,4 KB · Visite: 16

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Così a occhio sembra che Oruxmaps la stia riadattando in meno punti.
Alcune app mi è capitato che lo facessero: in pratica per rendere la traccia più "leggera" è come se la comprimessero rimuovendo alcuni punti, spesso tanti, così che il file sia meno impegnativo da gestire. Potrebbe essere questo?
 

luiso

Biker novus
21/11/16
3
0
0
Visita sito
In effetti può essere, ma non ho trovato riscontro da nessuna parte sul fatto che gestisca solo fino ad un certo numero di punti oppure qualcuno che abbia il mio stesso problema. Gli organizzatori dicono che la traccia è sotto i 9.900 punti e quindi gestibile da qualsiasi navigatore. Come potrei risolvere?
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ma sul garmin del tuo amico hai caricato lo stesso file? O magari lo hai convertito in qualche modo e hai caricato un file diverso?
Cmq una strada che ptoresti percorrere è caricare il GPX su un software tipo Google Maps, vedere se ti dà tutti i punti, e poi scaricarlo in formato KML/KMZ e usare quel file in Oruxmaps, e vedere se funziona.
 

luiso

Biker novus
21/11/16
3
0
0
Visita sito
Sul garmin ho caricato lo stesso identico file, solo passando dal garmin connect, non so se questo abbia modificato qualcosa. Non sapevo si potessero vedere i gpx su google maps, grazie della dritta! Comunque su maps vedo la traccia correttamente, esportata in kml e caricata su oruxmaps la vedo ancora a segmenti come nell'immagine del primo post.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Sul garmin ho caricato lo stesso identico file, solo passando dal garmin connect, non so se questo abbia modificato qualcosa. Non sapevo si potessero vedere i gpx su google maps, grazie della dritta! Comunque su maps vedo la traccia correttamente, esportata in kml e caricata su oruxmaps la vedo ancora a segmenti come nell'immagine del primo post.

Allora non ne ho idea :-P:
Sapendo quanto è competente, forse @scratera può darti una mano...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Sul garmin ho caricato lo stesso identico file, solo passando dal garmin connect, non so se questo abbia modificato qualcosa. Non sapevo si potessero vedere i gpx su google maps, grazie della dritta! Comunque su maps vedo la traccia correttamente, esportata in kml e caricata su oruxmaps la vedo ancora a segmenti come nell'immagine del primo post.
Potrebbe aver ridotto i punti
 

Classifica mensile dislivello positivo