• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Traccia GPS "rive rosse "Brusnengo"

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Dal 31 Maggio al 3 Giugno (Rive rosse, Mottarone, Val Vigezzo e un altro giro pedalato che sto cercando.
Ciao Ale

in quella stagione se continua così alle rive rosse sarà come ritrovarsi in un forno.......

valutate bene

è un giro prettamente invernale al massimo fattibile senza morire fino ad aprile oltre secondo me diventa veramente hot

se decidete di andare prima di quanto scritto facci sapere noi siamo andati la scorsa settimana ma si torna sempre volentieri......

p.s.
se la trovo ti mando un'altra traccia con alcuna varianti più funny
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Grazie delle info, valutero' insieme agli altri.
Ciao Ale
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Esiste anche qualcosa di bello di pedalato?
Ciao Ale

Uuuuuuuuuuh l'Ossola è un Paradiso per giri AM e XC fatto di salite durissime e discese esaltanti in posti scarsamente popolati se non addirittura selvaggi.

Posso consigliarti un libro..

"Valdossola in bicicletta"
di Loris & Luca Bonavia (padre e figlio)

Edizioni Grossi - Domossola


Sono 40 intinerari altamente panoramici e di impegno crescente, con dislivello tra i 500 e i 3000 metri (proprio così, da fare in giornata) da fare da Gravellona Toce in su. Ovvio che i più belli sono da Domo in poi.. dove puoi vedere i grandi 4000 del Vallese (la regione svizzera che conta ben 13 montagne sopra quella quota).. Ci sono cartine, grafici altimetrici, relazioni dettagliate.. e tanto altro. Un lavoro davvero ben fatto.


Se vuoi vedere Val Vigezzo in ottica FR, bhe, leggi il "nostro" 3d nella sezione Piemonte, Liguria e VdA. Chi c'è stato, ha ricordi incredibili. Per esempio, leggi qui... http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=49078&page=8&highlight=vigezzo+settembre messaggi 154 e 157

Non ci sono nato lì, in Ossola, e purtroppo non ci vivo ma ce l'ho nel cuore....
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

quoto e sottoscrivo il libro citato l'ho preso anche io anni fa in occasione di una vacanza a Ponte......fatto bene l'unica pecca sono le carte della zona....
almeno io all'epoca (saranno tre/quattro anni fa) avevo trovato solo una compass 1:50.000 poco chiara soprattutto in considerazione del fatto che quasi tutti i giri in val formazza comunque valicano anche in svizzera e che la compass al confine "muore"
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

Splendido, grazie per le info. Cerchero' il libro e lo acquistero' sicuramente.
Ciao Ale
P.S. : se avessi ancora bisogno ti disturbero'
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com


consiglio: prendi le cartine 1:25.000 "militari" svizzere di SWISSTOPO; l'alta Ossola (da Baceno in su) così come tutte le zone di confine, è tutta mappata. Le trovi nelle librerie di Domo, ca 10 euro (14CHF senza spedizione se la prendi online su www.swisstopo.ch), .
Con quelle da 1:25.000 son segnate anche le tracce dei bracconieri..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo