• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tracce in Sardegna nord Olbia Gallura

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
carb ha scritto:
Ciao Lele, io sono in campeggio con il camper all' Isuledda, anche tu?

--------------------

Ciao Carb,

sono in fase di partenza, speriamo di beccarci per riuscire a fare qualche giretto.
Arriva in spiaggia, quella a fianco del molo del campeggio, ed urla LELE!!!!! vedrai che mi faccio vedere.

ciao e a presto.
 

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
Ciao Card,

che bello dare un volto ai nickname del forum.

io sono rientrato Sabato 01/07 e già vorrei ripartire.
Mi dispiace non essere uscito con te, sarà per la prossima volta.

I giri indicati dalla guida Gallura Bike sono molto belli, La maddalena e Caprera mi hanno soddisfatto parecchio peccato che ci sia molto asfalto.
Il Monte Moro bella salita su sterrato offre una visualte spettacolare. Il prossimo Anno proverò a spostarmi anche dalle parti di Tempio.

Ciao

lele
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it

Ciao Lele, hai ragione, caprera e il monte Moro sono stati i giri che mi sono piaciuti di più, specialmente la discesa su sentierino fra i cespugli (e i rovi) dal monte Moro. Per Caprera, causa come sai ritorno forzato alle 8.30 (di mattina!), sono partito dal campeggio alle 4.20, magnifica notturna fino a Palau, primo traghetto alle 5, arrivo alla Maddalena all'alba e giro di Caprera con qualche deviazione panoramica fino alle 7.30, traghetto e ritorno al campeggio puntuale alle 8.30 con pane fresco e latte!
Comunque in generale la Gallura mi ha un pò deluso, fantastici panorami ma asfalto da tutte le parti, anche qualche giro indicato sulla guida è stato ulteriormente asfaltato. Alla prossima, ciao
 

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
Ciao Card,
bentornato!!!!!!

Venerdì lascio moglie e figli sul Baldo, io e mio suocero (MOLTO BIONICO) vorremmo andare in Val Gardena, così Sabato mattina verso le 07.00 usciamo e ci facciamo un giretto.
Ho chiamato i ragazzi di dolomiti adventures ROCK & SNOW e mi hanno consigliato i seguenti giri:
- Giro dell'Alpe di Siusi:- 38 km, 1.303 m dislivello, 2,5 ore
- Rasciesa - Brogles: 19,4 km, 1.100 m dislivello, 2 ore e 15 min
- Vallunga: 13 km, 500 m dislivello, 2 ore
- Rasciesa, 22,7 km, 1.080 m dislivello, 2 ore 50 min
- Val Duron, 36 km, 1.500 m dislivello, 5 ore
- Giro del Sassolungo, 51 km, 1.900 m dislivello - giornata intera
- Sellaronda, 35 km, 2.600 m dislivello--con l'*auslio degli impianti di risalita- - giornata intera


Tu hai qualche altro consiglio da darmi????

ciao lele
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
effetivamente qui da noi in Sardegna si tende ad asfaltare un pò troppo le strade.... e sapete perchè??? Per permettere a solo pochi personaggi di arrivare alle loro casette sperdute!!! Evidentemente ci sono troppi favoritismi esagerati.... leggasi corruzione!!!

saludos
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it

Concordo pienamente, vedi ad esempio la ex-stradina che dalla statale Olbia-Arzachena conduce a S. Giacomo. Fino a qualche anno fa era asfaltato solo un breve tratto vicino ad un gruppo di case, adesso l'asfalto prosegue, bello fresco e nero(!) nella montagna e pedalando mi chiedevo ma quando ca--o finisce sto asfalto, beh alla fine si arriva ad una specie di stalla e niente altro, ma c'era bisogno di asfaltare? L'altra metà della strada, ancora sterrata, è stata allargata a due corsie e fra poco ho paura che l'asfalto arriverà anche li, il tutto per un paio di piccole fattorie.
Mi sa che la Gallura non mi rivede tanto presto, forse verso l'interno si trova meno asfalto, ma io faccio le ferie al mare e non ho voglia di sciropparmi un sacco di km su asfalto per farmi poi qualche km sterrato.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Per non andare fuori tema del topic, in Gallura mi sono fatto 700 km in una dozzina di itinerari tutti rilevati con gps, la maggiore parte riprendono quelli del manuale Gallura bike e partono tutti dal villaggio Isuledda vicino Cannigione, se a qualcuno servono io sono qui
 

astino

Biker novus
19/7/06
25
0
0
roma
Visita sito

Se posso approfittare....!!!!.
La mia casa delle vacanze è in zona la marmorata...
La MTB una mia nuova passione e quindi solo a giugno scorso ho potuto esplorare i dintorni ma ho trovato solo BASTONI (nel senso di avanti e indietro) peraltro bellissimi e che ho tracciato sul Legend. (Cala corsara, Punta Falcone,....) Se ti va possiamo scambiarli...
Sarò in zona dal 4 agosto al 4 settembre....
la mia email info@artefidia.com

Grazie per quello che potrai fare...
 

astino

Biker novus
19/7/06
25
0
0
roma
Visita sito
Un'altra cosa....
qualcuno sa dirmi dove trovare la guida Mountain bike in Gallura di cui parlate in tempi brevi???
Grazie ancora e buone pedalate!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo