tracce gpx su garmin Montana

massimo1970

Biker novus
15/12/12
19
0
0
53
GENOVA
www.facebook.com
Ciao A tutti,
ho trovato un sito con molte tracce Gpx su percorsi in Liguria Bike
sapete come si possono scaricare sul pc e sul navigatore?
Bisogna cliccare sul file, tasto destro - salva con nome?
Una volta scaricata la traccia, dove viene salvata sul navigatore cartella Garmin o sulla scheda SD?
ultima domanda come si puo' verificare la bonta' della traccia prima di inserirla sul navigatore?
esiste un programma che la visualizza su pc?
Grazie a tutti, scusate se sono stato lungo
Ciao Massimo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao A tutti,
ho trovato un sito con molte tracce Gpx su percorsi in Liguria Bike
sapete come si possono scaricare sul pc e sul navigatore?
Bisogna cliccare sul file, tasto destro - salva con nome?
Una volta scaricata la traccia, dove viene salvata sul navigatore cartella Garmin o sulla scheda SD?
ultima domanda come si puo' verificare la bonta' della traccia prima di inserirla sul navigatore?
esiste un programma che la visualizza su pc?
Grazie a tutti, scusate se sono stato lungo
Ciao Massimo
..installa basecamp di garmin...se hai mappe sul montana collegalo al pc e verra riconosciuto da basecamp e potrai visualizzare le mappe su basecamp...se non hai mappe per il garmin nella mia firma trovi mappe per tutti i gusti ricavate dai dati osm per uso outdoor consiglio openmtbmap...
...le tracce le puoi prima caricare su basecamp e gestirle sempre su basecamp con cartelle...sottocartelle...attività...e da qua semplicemente trascinandole le puoi caricare sul garmin a scelta o memoria dello stesso o msd...penserà basecamp a posizionarle al posto giusto
...o-o..
 

massimo1970

Biker novus
15/12/12
19
0
0
53
GENOVA
www.facebook.com
..installa basecamp di garmin...se hai mappe sul montana collegalo al pc e verra riconosciuto da basecamp e potrai visualizzare le mappe su basecamp...se non hai mappe per il garmin nella mia firma trovi mappe per tutti i gusti ricavate dai dati osm per uso outdoor consiglio openmtbmap...
...le tracce le puoi prima caricare su basecamp e gestirle sempre su basecamp con cartelle...sottocartelle...attività...e da qua semplicemente trascinandole le puoi caricare sul garmin a scelta o memoria dello stesso o msd...penserà basecamp a posizionarle al posto giusto
...o-o..
Ciao Scratera, ti ringrazio per le informazioni,stasera le provo, come scarico un file GPX sul GPS, cioe' devo copiare tutto il testo esploso del file in una cartella sul navigatore? oppure lo salvo con salva destinazione con nome da: http://www.liguriabike.it/liguria/gps/paradiso_gps.html

Grazie
Buon Pomeriggio
ciao Massimo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao Scratera, ti ringrazio per le informazioni,stasera le provo, come scarico un file GPX sul GPS, cioe' devo copiare tutto il testo esploso del file in una cartella sul navigatore? oppure lo salvo con salva destinazione con nome da: http://www.liguriabike.it/liguria/gps/paradiso_gps.htmlhttp://www.liguriabike.it/liguria/gps/paradiso_gps.html

Grazie
Buon Pomeriggio
ciao Massimo
...per esere sicuri prima lo importi in basecamp e lo inserisci in una attività da te creata

26616.jpg

...che qua ho chiamato bivio lago secco...poi da li lo trascini sul montana che una volta collegato compare in basecamp...o-o...qua compare un map62...
 
  • Mi piace
Reactions: massimo1970

massimo1970

Biker novus
15/12/12
19
0
0
53
GENOVA
www.facebook.com
...per esere sicuri prima lo importi in basecamp e lo inserisci in una attività da te creata

26616.jpg

...che qua ho chiamato bivio lago secco...poi da li lo trascini sul montana che una volta collegato compare in basecamp...o-o...qua compare un map62...


Ciao Scratera, ti ringrazio per le informazioni, ho fatto come segue,scaricato Basecamp. salvato il file fontanabuona03.JPX da Liguriabike
programma apri con: Adobe reader
carico il file sul basecamp e lo vedo, che bello! salita da Gattorna a Monte Caucaso.Ho fatto tutto giusto?
Se e' corretto vedo su Basecamp solo delle bandieri blu che penso siano i waypoint.
poi collego il garmin montana e dovrei procedere con Installa mappe su MONTANA. cioe' sceglie lui dove installare la mappa, non devo fare altro che accenderlo poi all'esterno....... e ... come carico la mappa?
Ti ringrazio ciao Massimo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao Scratera, ti ringrazio per le informazioni, ho fatto come segue,scaricato Basecamp. salvato il file fontanabuona03.JPX da Liguriabike
programma apri con: Adobe reader
carico il file sul basecamp e lo vedo, che bello! salita da Gattorna a Monte Caucaso.Ho fatto tutto giusto?
Se e' corretto vedo su Basecamp solo delle bandieri blu che penso siano i waypoint.
poi collego il garmin montana e dovrei procedere con Installa mappe su MONTANA. cioe' sceglie lui dove installare la mappa, non devo fare altro che accenderlo poi all'esterno....... e ... come carico la mappa?
Ti ringrazio ciao Massimo

  • i file.gpx non si possono aprire con adobe...al limite lo puoi aprire con excel o con qualsiasi programma che lo preveda vedi ad esempio okmap...compegps...e per l'appunto basecamp o mapsource
  • si i waypooint potrebbero venir visualizzati come bandiere blu
  • l'immagine che ho allegato mi era servito per spiegare come caricare le mappe...per le tracce è sufficente trascinare la traccia dalla posizione in cui è stata salvata in basecamp sulla cartella o del montana o della msd...oppure la copi e la inserisci nella cartella sempre da basecamp
  • se vuoi caricare la mappa allora leggi questo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708 è uguale per tutti i garmin...o-o..
 

massimo1970

Biker novus
15/12/12
19
0
0
53
GENOVA
www.facebook.com
Ciao Scratera, adesso con Basecamp vedo gli itinerari che ho scaricato sul pc,
vedo inoltre le foto che ho fatto col Garmin Montana e la loro posizione sulla mappa.Che bello.
Dubbi:
Grazie alle tue istruzioni ho scaricato i nuovi itinerari sulla MSD - cartella Garmin.
E' la cartella giusta? va bene scaricarli sulla MSD?
Come faccio a visializzarli sul navigatore?
Grazie
Ciao Massimo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao Scratera, adesso con Basecamp vedo gli itinerari che ho scaricato sul pc,
vedo inoltre le foto che ho fatto col Garmin Montana e la loro posizione sulla mappa.Che bello.
Dubbi:
Grazie alle tue istruzioni ho scaricato i nuovi itinerari sulla MSD - cartella Garmin.
E' la cartella giusta? va bene scaricarli sulla MSD?
Come faccio a visializzarli sul navigatore?
Grazie
Ciao Massimo
...personalmente preferisco e consiglio di farlo tramite basecamp...evidenzi le tracce che vuoi importare e da basecamp le trascini sul garmin o nella memoria interna o nella msd...consiglio la memoria interna...anche perchè se poi le salviamo tramite gestione del garmin si spstano sulla memoria interna...poi le ritrovi in track manager suppongo non avendo il giocattolino ma supponendo sia uguale a tutti i nuovi garmin....:medita:
...comunque vanno posizionate, le tracce.gpx, all'intreno della cartella Garmin\GPX e non direttamente nella cartella garmin...o-o..
 

massimo1970

Biker novus
15/12/12
19
0
0
53
GENOVA
www.facebook.com
...personalmente preferisco e consiglio di farlo tramite basecamp...evidenzi le tracce che vuoi importare e da basecamp le trascini sul garmin o nella memoria interna o nella msd...consiglio la memoria interna...anche perchè se poi le salviamo tramite gestione del garmin si spstano sulla memoria interna...poi le ritrovi in track manager suppongo non avendo il giocattolino ma supponendo sia uguale a tutti i nuovi garmin....:medita:
...comunque vanno posizionate, le tracce.gpx, all'intreno della cartella Garmin\GPX e non direttamente nella cartella garmin...o-o..
Ciao Scratera, scusa se rispondo dopo giorni, il lavoro e altri impegni mi limitano il tempo libero.
Ho salvato le tracce nella memoria interna del navigatore, Basecamp li ha salvati nella cartella GPX, provvero a cancellare la cartella GPX nella MSD.
Domani lo porto fuori e vedo se funzia tutto.
openstreetmap e' un sito dove si possono scaricare le mappe x mtb?
e' una specie di Trek map italia solo piu' aggiornata? ciao Massimo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao Scratera, scusa se rispondo dopo giorni, il lavoro e altri impegni mi limitano il tempo libero.
Ho salvato le tracce nella memoria interna del navigatore, Basecamp li ha salvati nella cartella GPX, provvero a cancellare la cartella GPX nella MSD.
Domani lo porto fuori e vedo se funzia tutto.
openstreetmap e' un sito dove si possono scaricare le mappe x mtb?
e' una specie di Trek map italia solo piu' aggiornata? ciao Massimo
...si per tutto....o-o...le mappe di openmtbmap vengono aggiornate settimanalmente....o-o..
 

massimo1970

Biker novus
15/12/12
19
0
0
53
GENOVA
www.facebook.com
...si per tutto....o-o...le mappe di openmtbmap vengono aggiornate settimanalmente....o-o..

Ciao Scratera,
su basecamp riesco a visualizzare le foto.
come faccio a creare un nuovo initinerario sul Montana>
parto da Pianifica percorso > Crea Percorso > seleziona primo punto >
e poi che passaggi devo fare? devo selezionare altri punti oppure devo chiudere l operazione e il montana procede con la registrazione dell'itinerario?

una volta scaricato openmtbmap il file .exe come faccio a creare il file gmapsupp.img da inserire nella scheda di memoria?

ti ringrazio in anticipo. ciao Massimo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao Scratera,
su basecamp riesco a visualizzare le foto.
come faccio a creare un nuovo initinerario sul Montana>
parto da Pianifica percorso > Crea Percorso > seleziona primo punto >
e poi che passaggi devo fare? devo selezionare altri punti oppure devo chiudere l operazione e il montana procede con la registrazione dell'itinerario?

una volta scaricato openmtbmap il file .exe come faccio a creare il file gmapsupp.img da inserire nella scheda di memoria?

ti ringrazio in anticipo. ciao Massimo
...la cosa migliore è creare tutto in basecamp...molto più facile controllare le scelte che effettua il programma...poi il mio consiglio è tramutare il percorso in traccia....evidenzi il percorso < tasto dx < crea traccia...e poi invii la traccia al garmin
...per caricare le mappe è uguale per tutti i garmin
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
...o-o...
...leggiti una delle mie considerazioni magari quella per il 62s e poi vedrai che riuscirai ad applicare il tutto anche sul montana...o-o..
 

massimo1970

Biker novus
15/12/12
19
0
0
53
GENOVA
www.facebook.com
...la cosa migliore è creare tutto in basecamp...molto più facile controllare le scelte che effettua il programma...poi il mio consiglio è tramutare il percorso in traccia....evidenzi il percorso < tasto dx < crea traccia...e poi invii la traccia al garmin
...per caricare le mappe è uguale per tutti i garmin
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708[/URL]
...o-o...
...leggiti una delle mie considerazioni magari quella per il 62s e poi vedrai che riuscirai ad applicare il tutto anche sul montana...o-o..
Ciao Scratera, mi sono spiegato male, volevo dire all-aperto come faccio a registrare un percorso col Montana?
registrare lui automaticamente lo devo impostare?
grazie
ciao Massimo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao Scratera, mi sono spiegato male, volevo dire all-aperto come faccio a registrare un percorso col Montana?
registrare lui automaticamente lo devo impostare?
grazie
ciao Massimo
...di defoult sono impostati in registrazione senza mostrare la traccia presumo....vai in menu < impostazioni < tracce ...e qua decidi tutto quello che vuoi che faccia durante la registrazione e in che modo venga effettuata....o-o..
...in trak manager puoi salvare...elimiare...visualizzare..ed altro ancora e sempre da qua puoi anche attivare la registrazione ma solo in modalità non visualizzare su mappa....o-o..
 

Classifica mensile dislivello positivo