Tracce .gpx da Garmin GPSmap 76CSx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Ho un Garmin GPSmap 76CSx e vorrei sapere se registra le tracce in .gpx come il Colorado e l'Oregon e se si possono scaricare direttamente senza passare per Mapsource come si fa con gli altri due strumenti.
Quando lo attacco al computer viene vista solo la scheda e non la memoria dello strumento.
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Scusate, ce l'ho fatta da solo. Bisogna attivare l'opzione "registra traccia su scheda".

Ora però vorrei sapere se la registrazione della traccia sulla scheda si ferma quando ha raggiunto i 10.000 punti oppure se prosegue come accede sul Colorado e sull'Oregon.

Grazie
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Grazie Scratera.

Vorrei però chiederti un'altra cosa che sul tuo manuale non c'è.
Ho notato che il limite è di 500 punti per ogni traccia salvata, ma diventa di 10.000 punti se la traccia non la salvo e la scarico con Mapsource senza preventivamente salvarla col Gps.
Ora la mia domanda è: dando l'opzione di salvare la traccia sulla scheda dati, resta il limite dei 10.000 punti o viene superato.
Te lo chiedo perché nei Colorado, Oregon e Dakota il limite dei 10.000 non c'è e puoi continuare a registrare fin quando vuoi, anche un percorso di centinaia di kilometri.
Te lo chiedo perché mi sono trovato a registrare percorsi fatti con la bici da strada superiori a 200 km e a dover utilizzare il massimo della precisione, cosa che necessita di ben più di 10.000 punti.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie Scratera.

Vorrei però chiederti un'altra cosa che sul tuo manuale non c'è.
Ho notato che il limite è di 500 punti per ogni traccia salvata, ma diventa di 10.000 punti se la traccia non la salvo e la scarico con Mapsource senza preventivamente salvarla col Gps.
Ora la mia domanda è: dando l'opzione di salvare la traccia sulla scheda dati, resta il limite dei 10.000 punti o viene superato.
Te lo chiedo perché nei Colorado, Oregon e Dakota il limite dei 10.000 non c'è e puoi continuare a registrare fin quando vuoi, anche un percorso di centinaia di kilometri.
Te lo chiedo perché mi sono trovato a registrare percorsi fatti con la bici da strada superiori a 200 km e a dover utilizzare il massimo della precisione, cosa che necessita di ben più di 10.000 punti.
...sinceramente non lo so anche perchè non sono mai riuscito a creare una traccia di quelle dimensioni...ma teoricamente se imposti salva traccia su scheda di memoria il limite diventa la capacità di memoria disponibile sulla scheda...:medita:...aspetto controindicazioni...:smile::smile:...ma una traccia di più di 10000 punti quanti Km diventa???...impostando crea punti ogni 10m arriviamo a 100 Km e l'ultima volta che mi sono fatto 135km di sana e buona mtb su sterrato non sono arrivato a riempire oltre il 50% la memoria del vista hcx....
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
ma teoricamente se imposti salva traccia su scheda di memoria il limite diventa la capacità di memoria disponibile sulla scheda...:medita:...aspetto controindicazioni...:smile::smile:

Esatto, la traccia salvata sulla scheda di memoria ha come unico limite solo quello della capacita' della scheda stessa.

...ma una traccia di più di 10000 punti quanti Km diventa???...impostando crea punti ogni 10m arriviamo a 100 Km e l'ultima volta che mi sono fatto 135km di sana e buona mtb su sterrato non sono arrivato a riempire oltre il 50% la memoria del vista hcx....

Beh, non credere. 10000 punti possono essere pochi se imposti un intervallo di salvataggio con frequenza di 1s (impostazione tipica per chi registra tracce).

In questo caso 10000 punti = 2h46' circa.
 

RENATO MANCA

Biker novus
1/9/10
2
0
0
siniscola
Visita sito
Ciao a tutti.sono nuovo di questo forum.Ho un garmin 76 csx e non riesco a salvare piu' di 20 tracce.quando provo a salvare la ventunesima,il navigatore mi dice memoria piena.Non capisco come mai visto che ha una sd da 2 giga.(esiste un modo per salvare direttamente sulla scheda o il suo limite e' di 20 tracce e basta.Grazie a tutti
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
esiste un modo per salvare direttamente sulla scheda o il suo limite e' di 20 tracce e basta
La seconda che hai detto. Sul 76csx, cosi come sul 60csx, si possono salvare solamente 20 tracce sulla memoria interna del gps, se non vado errato di 500 punti max ciascuna.

Se leggi i post precedenti potrai verificare tuttavia che è possibile salvare la traccia anche sulla scheda durante le escursioni. Vengono salvati file giornalieri in formato .gpx. Questi file però non possono essere utilizzati dal gps ma solo scaricati e visualizzati su computer.

francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti.sono nuovo di questo forum.Ho un garmin 76 csx e non riesco a salvare piu' di 20 tracce.quando provo a salvare la ventunesima,il navigatore mi dice memoria piena.Non capisco come mai visto che ha una sd da 2 giga.(esiste un modo per salvare direttamente sulla scheda o il suo limite e' di 20 tracce e basta.Grazie a tutti
...hai raggiunto il limite...se è come il 60 ne puoi memorizzare solo 20 con al massimo 500 punti l'una...non centra niente in questo caso la msd che hai caricato...li ci stanno solo le mappe e al limite il bek up delle tracce ma che non puoi visualizzare sullo strumento...
...prova a leggerti questo 60CSX rev08 doc.rar
 

Classifica mensile dislivello positivo