Tracce Enduro nel Salento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Salve gente. Come da titolo ho bisogno di tracce GPS o indicazioni (anche generiche, tanto Google Earth fa miracoli) per percorsi enduro nel nostro Salento. :i-want-t:

Conosco già il percorso che va da Torre dell'Orso a Porto Badisco, passando dalla cava di Bauxite e il Percorso che da S.Isidoro arriva a Gallipoli salendo sulla collinetta dove si trova la chiesetta di San Mauro (chi conosce questi posti probabilmente sa di cosa parlo).

Avrei però bisogno di altri trail, ovviamente non mi aspetto l'Alpe D'Huez, dalle nostre parti non ce la possiamo permettere, ma dei percorsi con molti single track, dicese, pietre, fuoco e fiamme :duello:

Mi hanno detto che dalle parti di Santa Cesarea Terme c'è qualcosa di interessante...

Tempo fa c'era un forumendolo Leccese che, su questo argomento, ne sapeva una più del diavolo,ma ormai è da un pò che non lo sento più. :nunsacci:

Grazie mille :prost:
 

damico

Biker novus
21/6/11
40
0
0
brindisi
Visita sito
ciao questo il mio allenamento di stamane partendo dalla litoranea di brindisi e proseguendo fino a torre guaceto, torre regina giovanna, cripta di san biagio e ritorno dalla vecchia strada di collegamento tra mesagne e brindisi per terminare a casa nei pressi appunto della diga di brindisi. I primi 15 km stradali , altri 15 di fuori pista tra fango e mega pozzanghere visto il periodo e altri 15 circa di strade secondarie ( dietro al cillarese per intenderci ) fino a casa. Circa 45 km , 2 ore e 30 quasi come tempo. ora metto il grafico garmin
 

Ryushito

Biker serius
fare una fotografia al monitor è un po lungo come procedimento e qualitativamente basso come risultato...

uno screenshot della schermata sarebbe stato più comodo e veloce.



Come fare:
La cattura dello schermo può avvenire in due modi:
premendo il tasto Stamp | R Sist (nella tastiera italiana) o Print Screen (nella tastiera inglese): l'intero schermo viene memorizzato nel buffer di sistema, in un'area di memoria definita Appunti (o Clipboard nel Windows 3.1);
premendo contemporaneamente [Alt] e il tasto succitato: solo la finestra attiva (ad esempio, il software attivo) viene memorizzata.
Una volta eseguita la cattura, è necessario trasferire (incollare) lo screenshot in un documento, affinché sia possibile visualizzarlo e salvarlo in un file.
Ad esempio in Paint - Menù Modifica - Incolla; Menù File - Salva con nome.

SOLUZIONE ANCORA PIU' SEMPLICE visto che hai usato Google Earth...
Menù Modifica - Copia Immagine
Apri Paint - Menù Modifica - Incolla; Menù File - Salva con nome.
 

Classifica mensile dislivello positivo