Tracce da convertire...

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
ciao a tutti,
mi è appena arrivato l'Edge 305 e, avendo circa 80 tracce formato .plt e solo alcune .gpx... volevo sapere come fare a convertirle in tutte in toto con qualche software in .crs. Ho scaricato gpx2crs ed è ok per i .gpx.. ma devo fare questo passo per ogni singola traccia?
Altro quesito come è possibile caricare .crs su Compe 3.1?O Ozi??
Grazie mille!!!
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
ti risponderò meglio dopo:
CMQ per la prima domanda penso proprio che dovrai ripeterlo per ogni file.....BUON LAVORO
Per la seconda domanda forse volevi scrivere Compe 6.31.....
..in questo caso basta, dopo aver configurato il programma per la comunicazione con il Garmin, collegare l'Edge al PC tramita USB....
a dopo

una ad una???:-(( :-(( :-(( si compe 6.31:sculacci: cmq ho capito come trasferirle... purtroppo è un lavoraccio:cry:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Compe 6.31 scarica si le tracce sull'Edge, ma ci sono serie possibilità che lasci la memoria del gps in uno stato non leggibile dal TC, per cui mi sento di SCONSIGLIARLO assolutamente (altrimenti consumerete i tasti a furia di hard-reset). Direi che conviene mettere le manine in tasca ed acquistare la licenza ufficiale in modo da utilizzare la 6.4 che invece è perfetta.
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Compe 6.31 scarica si le tracce sull'Edge, ma ci sono serie possibilità che lasci la memoria del gps in uno stato non leggibile dal TC, per cui mi sento di SCONSIGLIARLO assolutamente (altrimenti consumerete i tasti a furia di hard-reset). Direi che conviene mettere le manine in tasca ed acquistare la licenza ufficiale in modo da utilizzare la 6.4 che invece è perfetta.


hai la certezza matematica??? quindi mi sconsigli l'uso di Compe 6.31+TC insieme per incompatibilità??? Certo che però non capisco perchè complicarsi la vita con ste benedette .crs. Non potevano direttamente usare il protocollo (scusate l'ignoranza del termine) della serie 60???
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
hai la certezza matematica??? quindi mi sconsigli l'uso di Compe 6.31+TC insieme per incompatibilità??? Certo che però non capisco perchè complicarsi la vita con ste benedette .crs. Non potevano direttamente usare il protocollo (scusate l'ignoranza del termine) della serie 60???
Provato personalmente... anche perchè è da parecchio tempo che seguo l'evoluzione di Compe in funzione della compatibilità con l'Edge (mi sono persino autocostruito un software per creare i crs da gpx (anche se quello fatto da un pazzoide americano è molto più completo, il mio permetteva "solo" di inserire i punti-corsa in più). Ti posso dire che la prima versione "stabile" di Compe con l'Edge è la 6.32, poi però è uscita la 6.4 che supporta direttamente anche i punti-corsa e l'ha surclassata.
 

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
Compe 6.31 scarica si le tracce sull'Edge, ma ci sono serie possibilità che lasci la memoria del gps in uno stato non leggibile dal TC, per cui mi sento di SCONSIGLIARLO assolutamente (altrimenti consumerete i tasti a furia di hard-reset). Direi che conviene mettere le manine in tasca ed acquistare la licenza ufficiale in modo da utilizzare la 6.4 che invece è perfetta.

Cosa significa che ci erie possibilità che lasci la memoria del gps in uno stato non leggibile dal TC?
Ho provato solo una volta a scaricare con Compe 6.31. E' sembrato tutto Ok.
Normalmente uso TC, Sportrack ed Ozi. Ma, effettivamente Compe è + completo.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Cosa significa che ci erie possibilità che lasci la memoria del gps in uno stato non leggibile dal TC?
Significa che capita abbastanza spesso (purtroppo non sono riuscito ad identificare i casi specifici, anche se ho il sospetto che la cosa si verivichi quando ci sono già delle corse sull'Edge) che lo scarico sull'Edge di una traccia da parte di Compe 6.31 provochi l'impossibilità di leggere qualsiasi informazione contenuta nell'Edge da parte del Training Center (che avvisa di non riuscire a contattare il GPS). Spesso capita che una corsa "spuria" non venga eliminata in modo corretto per cui la memoria rimane "sporca".
Se fai una ricerca su questa sezione del forum vedrai che parecchie lamentele su problemi di connessione Edge-PC erano frutto di quella versione di Compe.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Significa che capita abbastanza spesso (purtroppo non sono riuscito ad identificare i casi specifici, anche se ho il sospetto che la cosa si verivichi quando ci sono già delle corse sull'Edge) che lo scarico sull'Edge di una traccia da parte di Compe 6.31 provochi l'impossibilità di leggere qualsiasi informazione contenuta nell'Edge da parte del Training Center (che avvisa di non riuscire a contattare il GPS). Spesso capita che una corsa "spuria" non venga eliminata in modo corretto per cui la memoria rimane "sporca".
Se fai una ricerca su questa sezione del forum vedrai che parecchie lamentele su problemi di connessione Edge-PC erano frutto di quella versione di Compe.

quoto assolutamente excalib......provato sulla mia pelle tale incompatibilità.
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
altra domanda, scusatemi ma sto facendo pratica...
con gpx2crs carico un file .gpx e lo converto in .crs ma, dopo averlo fatto vedo l'estensione del file ed è sempre .gpx (sembra). Quando però cerco di caricarlo Compe 6.31 mi dice:"NO trk sections in this GPS" e Sporttrack:"Il file... non è di tipo conosciuto e non può essere importato." Dov'è che sbaglio??? grazie
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
altra domanda, scusatemi ma sto facendo pratica...
con gpx2crs carico un file .gpx e lo converto in .crs ma, dopo averlo fatto vedo l'estensione del file ed è sempre .gpx (sembra). Quando però cerco di caricarlo Compe 6.31 mi dice:"NO trk sections in this GPS" e Sporttrack:"Il file... non è di tipo conosciuto e non può essere importato." Dov'è che sbaglio??? grazie

Questo problema capita soprattutto alle prime conversioni, poi ci si accorge che il programma di default nel campo del nome riporta l'estensione .gpx Quindi fai attenzione durante il salvataggio, cancella l'intero nome presente nel campo e abbina un nome alla traccia senza alcuna estensione.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Quando il programma ti chiede quale traccia convertire ti apre una finestra, e da qui peschi la traccia incriminata, successivamente, cioè dopo aver convertito il file, ti ripropone come chiamarla e dove salvarla; è qui che devi fare attenzione all'estensione!

medium_b92bc374fbfae323b17ddeecfcdbbde0.jpg
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Quando il programma ti chiede quale traccia convertire ti apre una finestra, e da qui peschi la traccia incriminata, successivamente, cioè dopo aver convertito il file, ti ripropone come chiamarla e dove salvarla; è qui che devi fare attenzione all'estensione!

medium_b92bc374fbfae323b17ddeecfcdbbde0.jpg

grazie ma è quello che faccio!!!! poi il file salvato (anche se cambio nome:.) è sempre in formato .gpx nelle proprietà. Di fatto non lo è perchè quando lo carico su compe o sporttrackarck non me lo riconosce
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Il tuo pc è settato con la possibilità di visualizzare le estensioni dei files? Se no, apri una cartella, vai su STRUMENTI - OPZIONI CARTELLA e in VISUALIZZAZIONE FILES vai a spuntare la voce delle estensioni dei files. Una volta che il tuo pc ti rende visibili le estensioni, prendi la traccia e verifica che estensione ha!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo