Tracce con Forerunner 301 e Compegps

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Tra i prodotti Garmin, il Forerunner non è proprio un vero gps in quanto manca delle funzioni base come la possibiltà di memorizzare le tracce. Come detto varie volte il Forunner è più un cronometro da allenamento che un navigatore. Per avere le funzioni di un gps, bisogna optare per il Foretrex o altro.

Il manuale http://www.garmin.com/manuals/Forerunner301_OwnersManual.pdf

Le possibilità di navigazione del Forerunner sono limitate ed esclusive per la sessione di allenamento.
 

douphen

Biker novus
1/3/06
14
0
0
Trentino
Visita sito
KORKI ha scritto:
Tra i prodotti Garmin, il Forerunner non è proprio un vero gps in quanto manca delle funzioni base come la possibiltà di memorizzare le tracce. Come detto varie volte il Forunner è più un cronometro da allenamento che un navigatore. Per avere le funzioni di un gps, bisogna optare per il Foretrex o altro.

Il manuale http://www.garmin.com/manuals/Forerunner301_OwnersManual.pdf

Le possibilità di navigazione del Forerunner sono limitate ed esclusive per la sessione di allenamento.

Quindi non posso fare quello che chidevo??
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
douphen ha scritto:
Quindi non posso fare quello che chidevo??

Per la verità il quesito non è molto chiaro:

- Se vuoi scaricare tracce da CompeGPS SUL Forerunner, vedi la risposta di KORKI

- Se invece vuoi scaricare le tracce dal Forerunner SU CompeGPS, allora non è un problema, in quanto devi solo configurare CompeGPS per interfacciarsi via USB col Forerunner

- Se invece vuoi visualizzare tracce scaricate dal Forerunner con un altro software (es. il Training Center della Garmin) con CompeGPS, allora ti serve un software in grado di convertire le tracce da un formato all'altro.

Quale delle tre?
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Come si è detto varie volte, ForeRUNNER significa appunto corridore, ed infatti, il Frunner è piuttosto un cronometro. Se vedi le specifiche http://www.garmin.com/products/forerunner301/spec.html trovi che le funzioni spiccatamente da GPS sono carenti.

Forerunner

Navigation features
Receiver: 12 parallel channel GPS receiver continuously tracks and uses up to 12 satellites to track your speed and distance
Antenna: Built-in patch
Mark location: Mark and save up to 100 locations
Find location: Look up and navigate to stored locations
Back to start: Navigate back to starting location
Map mode: Electronic map shows your location, along with marked locations. Pointer arrow shows direction to travel when navigating back to start or to a stored location

Foretrex

Navigation features
Waypoints/icons: 500 with name and graphic symbol
Tracks: Automatic track log with TracBack® feature lets you retrace your path
Trip computer: Current speed, average speed, resetable maximum speed, trip timer and trip distance; a separate configurable trip computer screen
Map datums: More than 100
Position format: Lat/Lon, UTM/UPS, Maidenhead, MGRS and other grids, Loran TDs
 

douphen

Biker novus
1/3/06
14
0
0
Trentino
Visita sito
Avete ragione forse non sono stato molto chiaro.
Vorrei capire se con mapsource riesco a caricare mappe e poi sovrapporre tracce che faccio con il Forerunner. Io ho delle mappe in formato tif.
Grazie
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
douphen ha scritto:
Avete ragione forse non sono stato molto chiaro.
Vorrei capire se con mapsource riesco a caricare mappe e poi sovrapporre tracce che faccio con il Forerunner. Io ho delle mappe in formato tif.
Grazie

Caricare le mappe dove? :nunsacci: Se intendi nel Forerunner assolutamente no, perché non è un gps cartografico.
 

douphen

Biker novus
1/3/06
14
0
0
Trentino
Visita sito
Nel programma mapsource devo inserire delle mappe per poi scaricare le tracce. Volevo capire che tipo di mappe devono essere. Io ho caricato la cartografia che hoi scaricato da Italymaps con curve di livello a 20 ml. ma non c'è nessun tipo di riferimento (toponomastica, sentieri, ...).
Scusate se non riesco a farmi capire..........
Ciao
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
douphen ha scritto:
Nel programma mapsource devo inserire delle mappe per poi scaricare le tracce. Volevo capire che tipo di mappe devono essere. Io ho caricato la cartografia che hoi scaricato da Italymaps con curve di livello a 20 ml. ma non c'è nessun tipo di riferimento (toponomastica, sentieri, ...).
Scusate se non riesco a farmi capire..........
Ciao

Non ho mai usato Mapsource. Cmq da quanto ho capito, è un sw moooolto limitato e serve solo a caricare e scaricare i dati da e verso il GPS. Non sono neanche sicuro se possa gestire le tracce :nunsacci:.

Comunque, la cartografia la puoi caricare solo su ricevitori cartografici e in un formato preciso. Forse questo ti può servire:

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=26910&highlight=
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=30502&highlight=

C'é pure il link a Italymaps che contiene una guida. Bisognerebbe sapere se qualcuno del forum utilizza gps cartografici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo