Tra una Genius e una Spark

NoMas

Biker serius
16/11/08
101
0
0
in salita...
Visita sito
no l'unico blocco al manubrio è dell'ammortizzatore della spark 50!

perfetto grazie.

Immagino comunque che anche non avendo il tracloc il regolaggio degli ammortizzatori sia abbastanza semplice da gestire a seconda del differente tipo di utilizzo...

volevo chiedere, riguardo la spark 50 quale dovrebbe essere la misura esatta per me. sono alto 185 cm e il cavallo è 86 cm. Peso sui 90 kg.
Il problema è che qui dalle mie parti non ve ne sonoin negozio da provare e se la ordini poi la devi prendere...

ciao
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito

Il manettino per l'ammortizzatore è utilissimo, altrimenti dovresti andare a cercare la levetta dietro alle gambe...e puoi immaginarti quant'è scomodo (a meno che tu non ti voglia fermare ogni volta). Per la forcella invece avendo la testa dello stelo a portata di mano la comodità del comando al manubrio è sicuramente inferiore.
Se dai un'occhiata (immagino l'avrai già fatto) al sito della scott direi che sei sicuramente da L
 

NoMas

Biker serius
16/11/08
101
0
0
in salita...
Visita sito

Ho guardato la tabella comparativa, peraltro vecchiotta, cita la Genius ma non la Spark. Credo comunque che la L, misura comunque di confine per la mia altezza, se è adatta per la Genius sarà adatta anche per la Spark.
Ho mandato una mail all'assistenza vediamo che mi dicono.

Quanto alla regolazione degli ammortizzatori volevo chiedere quanto nell'uso pratico si ricorre alla regolazione della forcella anteriore e quanto alla regolazione dell'ammortizzatore.

Il tutto nell'ottica eventuale di fare un sacrificio in piu' e comprare il modello col tracloc, mentre se tutto sommato non si usa molto va bene anche il bloccaggio semplice.

Ciao e grazie
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
La L come taglia dovrebbe essere ok, io ho piu o meno le tue misure ed ho una scale L.
Per quanto riguarda il traclock, di serie lo montano solo i modelli in carbonio per quanto riguarda spark... quindi il sacrificio sarebbe notevole...

ciao
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito

Io il trac loc lo uso moltissimo, come detto ad ogni inizio-fine discesa. La forcella invece soltanto in alcuni tratti asfaltati..quindi molto meno.
Poi ci sono forcelle bellissime come la manitou Mrd che ha il blocco progressivo su cinque posizioni..e li inizieresti a smanettare anche sopra lo stelo.
Comunque se guardi bene nella tabella c'è scritto Genius/Spark.
Per quanto riguarda Nino Schurter corre sia con la scale, sia con la spark, ma utilizza anche la genius. Ha appena vinto la marathon freeride di Transvesubienne (nei pressi di Nizza).



Tra l'altro vorrei citare cosa viene scritto a proposito dell'ammortizzatore della genius:

"Along with alp crossing especially for such kind of marathon classics the Genius is made for. Because of the exclusive and patented Scott Traction Control System the rider is able to adjust the travel options where and when ever he would like to! "In most of the steep up-hill sections I was riding the Lock Out or Traction Control (110mm) mode, the Genius turned into a rigid racing bike almost as my Scale or Spark is", Nino says. In all rough, fast and technical downhill sections Nino switched to Full Mode (150mm) function, maximum of travel was guaranteed. Because of the Genius allround characteristic and the Traction Control System Nino as a XC racer with excellent downhill skills feels comfortable and goes fast with!"
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito

vabè...questo mi sembra marketing allo stato puro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo